Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Prossima settimana andrò alla visita di routine e gli farò presente i miei dubbi, e già che ci sono chiederò se è possibile fare un'eco e una visita approfondita.. Perché come ben sapete da me in consultorio fanno sentire il battito e basta. Essendo che ora ho delle mini contrazioni vorrei essere più sicura, perché sento tante di voi che hanno l'utero accorciato e io non so niente di tutto questo😭 Tra le altre cose l'ostetrica mi ha detto che non passano più l'ultima eco di accrescimento.. Ma le ragazze del corso preparto e dello stesso mio consultorio mi hanno detto che se chiamo in ospedale me la prenotano gratuitamente
Beasilla anke tu prendi eutirox....anke io ho spffro d tiroidite.mo mi fai venire i dubbi.xo gli ultimi esami della toroide erano perfetti.altrimenti il gine avrebbe detto qualkosa
A me la dottoressa non mi ha detto nulla di questo vaccino e con la scorsa gravidanza neanche, boh!
Veronica anche la mia bimba va a giornate, giorni in cui da dei calci assurdi e si fa sentire in parecchie ore delle giornata e giorni in cui è più tranquilla e i calcetti sono più leggeri. Poi dipende molto anche dalla loro posizione, la sento meno quando mi da i colpetti verso l'interno.
A voi capita di sentirvi molto stanche? io ho avuto un inizio settimana in cui ero rilassata e in forze mentre da ieri sera mi sento uno straccio...mah!
Visualizza messaggio citato
Mio marito non è d'accordo con i vaccini in gravidanza e nemmeno io, quindi passo....
Pancine ho un dubbio che mi assale, ho passato 2 giorni dove il mio cucciolo a momenti usciva dalla pancia a suon di calci.. Però è da ieri che non lo sento, da calcetti molto più leggeri quasi impercettibili.. Devo preoccuparmi???
Grazie, parlando con delle mamme mi ha no detto che loro la visita interna l’avevano fatto nelle ultime settimane e no prima.. x fortuna la curva glicemica risulta normale, anche se mi ha detto di stare comunque attenta con l’alimentazione.
Oddio! Stessa cosa succede a me che devo stare a letto per collo accorciato! Mia madre ieri mi ha rinfacciatobdi essere stanca per aver badato a mio figlio qualche ora perché io dovevo andare al controllo...cioè senza parole ...possibile non capiscono la nostra situazione?
Aurora non ho parole! dovrebbero capire che tu sei già troppo impegnata con la tua famiglia ed essendo incinta a maggior ragione dovrebbero sapere che non puoi guardare anche le nipoti!
Sofia a me la visita me l'ha fatta un mese fa per vedere se il collo era chiuso, ora la prossima visita me la farà dopo l'eco del terzo trimestre che avrò a fine febbraio.
Oggi ho fatto il controllo dalla ginecologa e le ho mostrato i risultati della curva, per mia grande fortuna mi ha detto che non ho il diabete ma solo un'alterazione della glicemia a digiuno quindi mi ha detto cosa e come mangiare e mi ha fatto eliminare tutti i dolci e zuccheri (cosa che sto già facendo). Dovrò andare a controllare la glicemia a fine mese in farmacia e speriamo che la "dieta" funzioni! Poi mi ha fatto un'eco e la bimba sta benissimo e le misure sono perfette, sono proprio contenta!
Buongiorno ragazze, sono di 26+4, ieri sn stata dal ginecologo mi ha fatto l ecografia più visita interna.. voi la visita l’avete fatta? Mi ha detto che era per controllare il tappo se era chiuso..
Ciao io ho fatto la visita a 27+2.nn ricordo quanto misura.... Ragazze ho bisogno d sfogarmi un attimo.ma vi sembra giusto ke mia cognata lascia le sue 2 gemelle d 4anni dalla nonna a dormire.e poi la mattina se ne salgono da me xke la nonna ha da fare.e x d più mi kiedeno pure d scendere cosi lei più fare i suoi servizi e io devo badare a tt.secondo me nn capiscono ke io ho 2 gemellini piccoli ke kiedono tt la mia attenzione e in più sn incinta....e pure stanca.stamattina mi hanno supplicato d scendere ma cn tante cose da fare a casa mia e nn ho aiuti.....io rimango sempre senza parole Scutate lo sfogo
A quante settimane sei ora? Noi abbiamo fatto la visita oggi (28+0) e L amore nostro pesa 1074 e misura 35 cm, ma non capisco la storia dei percentili, a me ha detto 40esimo.. bah cmq complimenti per la cucciola, quando cade la dpp? 🥰
Valentina è proprio la stessa.a te ha risolto il prob cn la skiena? Nel mio caso la uso x sostenere un po la pancia e la skiena.ho avuto 2 gravidanze vicinissime cn i gemelli ho avuto una diastasi addominale quindi il corpo nn ha avuto tempo di rimettersi apposto.ecco xke la pancia è bassa.spero ke qs pancera aiuti in qualke modo.
Io la usai per problemi di schiena durante la prima gravidanza... è una mutanda con un elastico che va sotto alla pancia e aiuta a sostenere il peso...(ti allego la foto di quella che ho preso io)
Ciao ragazze! Ho iniziato il corso pre parto ieri, prossima settimana ho la visita di routine e farò un po' di domande perché sono in ansia su certe cose.. Non capisco il perché non mi controllino l'utero essendo che sto sentendo persone che hanno l'utero accorciato e loro manco si scomodano a controllare... Mi sta salendo l'ansia😅 l'unica preoccupazione dell' ostetrica è farmi presente i kg che ho preso ma chissenefrega dei kg e controllami come si deve!! Il cucciolo scalcia tantissimo e ieri abbiamo visto un piedino😍 Curva glicemica rimandata a 29+2 settimane😡 Avrei dovuto avercela questa mattina ma dove ho prenotato non hanno specificato che non prendevano le impegnative dell'agenda della gravidanza (in poche parole mi sono svegliata alle 6 per nulla) e ho dovuto chiamare in ospedale😅
Ciao ragazze ieri ho fatto la visita di controllo la piccolina sta bene.tt procede benissimo...x la pancia il ginecologo mi ha consigliato d usare una pancera.ho comprato quella della chicco.22€.mi ha pesato e dall'ultimo mese ho messo 1kilo.sn stata brava durante le feste😊.in tt ho messo 6 kili.spero d nn aumentare troppo.la piccolina pesa circa 1180kg.ieri sn riuscita a comprare solo i calzini....mi serve il resto.dimenticavo.farò il cesareo programmato a 39 settimane.e già mi sale l'ansia
Grazie! Non è facile xkè ho mille voglie ma resisto 😅 Fino all'esito della curva ho sempre mangiato di tutto senza far troppo caso alle "schifezze", ora mi sto mettendo in riga! E pensare che dovremo passare carnevale con tutte quelle bontà! 😍 ma dovrò resistere! 💪 Vedremo se mercoledì la dottoressa mi farà andare dal diabetologo x la dieta o meno
Ciao a tutte! Anchio ultimamente soffro un pò di sangue da naso, quindi vi faccio compagnia! Oggi mi sono pesata e in una settimana ho perso 1 kg evitando dolci e limitando carboitrati e zuccheri...visto la glicemia un pò alta che avevo a digiuno, ora sono a + 7 kg! Mercoledì ho il controllo, spero di riuscire a vedere la cucciola xkè non vorrei aspettare la terza eco di fine febbraio!