Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Agosto 2023 Pisa

Chi si sta occupando di tutta l’organizzazione?

Sara, il 13 Luglio 2023 alle 22:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Salvato
Donne la domanda è rivolta a voi… manca poco più di un mese al mio matrimonio e inizio ad essere davvero esausta e nervosa perché il mio compagno non mi ha assolutamente aiutata a fare niente anzi contribuisce a farmi arrabbiare! Non ho voluto pagare una wedding planner perché sapevo di potermela cavare anche da sola, ma caspita che stress! Ditemi che non sono l’unica ad occuparmi da sola di tutto…

Io come te

45%

108 voti

Lui mi aiuta molto

49%

117 voti

Ho pagato la wedding!

6%

15 voti

51 Risposte

Ultime attività da Marina, il 26 Luglio 2023 alle 18:15
  • Marina
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bergamo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!! Io ho scelto di avere una wedding planner, non perché non mi piaccia organizzare o gestire le cose, anzi ahaha ma semplicemente perché tra il lavoro e mille cose della vita quotidiana ho preferito avere una persona che mi seguisse e tenesse sottocchio costantemente tutto il "processo". Inoltre per me sarà fondamentale averla durante il giorno dell'evento!! Smiley smile

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto assieme, io mi occupo di più del selezionare i vari fornitori perché mi piace e realmente amo organizzare le cose, e la cosa non ci causa stress anzi anzi ci diverte. Dunque penso che , quando lo stress sia così grande allora assolutamente meglio rivolgersi a qualcuno sinceramente .
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io sto organizzando praticamente tutto da sola, cioè i giri li facciamo insieme ma la parte organizzativa e pratica è tutta mia!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sola nel mondo wedding!! 😅 io sono un pochino l’organizzatrice di qualsiasi cosa..sono molto precisa e se sono cose che mi riguardano, c’è solo il mio modo, tutti gli altri sono sbagliati! 🥲 quindi sto facendo tutto da sola con l aiuto di mia madre. Però c’è anche da dire che il mio FM non parla italiano e stiamo organizzando tutto in italia..in più lui per lavoro deve rimanere in inghilterra..invece io sono in italia che faccio tutto..! Se non fosse stato questo il caso l’avrei messo sotto con mille ordini ad aiutarmi 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando il tutto ma sempre tenendo presente lui facendo delle scelte insieme e lui sta sistemando casa😍😍😍
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 maniaco del controllo, romantico e spendaccione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 perché è una rarità 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io sto perdendo un sacco di capelli e anche il ciclo questo mese è stato strano 😒
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo preso le scelte più importanti insieme, per le cose piccole io cerco e le condivido con lui e al 90% piacciono anche a lui. Poi alcuni compiti ce li siamo divisi ma ogni tanto devo chiedergli conferma se ha portato a termine i suoi.

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo raggiunto un compromesso: io che ho la mente creativa tiro fuori le idee, faccio una selezione e propongo un tot di alternative, così lui sa che fra quelle che gli propongo mi piace tutto e si sente incluso nelle decisioni. Poi lui si occupa di chiamare i fornitori e prendere gli accordi commerciali

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio fm è così, stessa identica situazione!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto insieme
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo scegliendo tutto insieme, ma fidati che anche così è stressante perché vuole risparmiare su tutto (ed è anche giusto così) ma risparmiare mettendo in repentaglio la qualità per me no! Tipo una battaglia per la location: avrebbe preferito un ristorante semplice per risparmiare invece io ero tipo da villa, alla fine abbiamo scelto una via di mezzo ma è stata dura!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a selezionare 😅 lui mi aiuta molto anzi,su alcune scelte mi da contro 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uomo sono occupata tutta da sola ...con l aggiunta dello stress figli vedrai che c è la farai sei forte
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo allineate
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello proprio come avrei voluto io ahahah... Io odio organizzare cose, sono pigra ma soprattutto insicura. Devo dire che lui nonostante fino un mese fa stesse a 700km mi ha aiutato abbastanza. Le bomboniere c ha pensato lui, il fotografo idem. Per il resto abbiamo fatto molte cose assieme. Ora che mancano 50 GG si sta un po' rilassando e a me sta venendo l'ansia perché mancano ancora tante cose... speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto insieme. Io lavoravo part-time quindi avendo più tempo mi occupavo di più cose e mi prendevo avanti ma mio marito anche se lavora 8-9 ore al giorno appena aveva tempo libero faceva tutto con me

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto insieme per questo nonostante lavoriamo entrambi non abbiamo preso una wedding.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara diciamo che tendenzialmente l'uomo contribuisce con il parere Smiley tongue il mio fidanzato mi accompagna, ragioniamo insieme ma per il resto faccio tutto da solaSmiley love

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non abbiamo pagato una wp e abbiamo fatto tutto da soli, organizzando a distanza pergiunta. Abbiamo trovato fornitori competenti che ci hanno reso le cose semplici e una decina di giorni prima li ho ricontattati tutti per fissare orari, saldo pagamenti e ultimi dettagli. Ricordo che ero stressata pochi gg prima ma è normale, tante emozioni e il voler che vada tutto bene. Mio marito mi è stato vicino in tutta l'organizzazione, abbiamo fatto insieme il fai da te, ecc. Se hai bisogno del suo aiuto e sostegno diglielo chiaramente, è importante.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio compagno mi aiuta molto!
    Il grosso lo sto facendo io però tipo il comune per la cerimonia lo ha chiamato lui e anche ha preso appuntamento per il comune nostro di residenza per chiedere informazioni sulle pratiche burocratiche da svolgere, documenti ecc.
    Si è messo in contatto con le location per il ricevimento per prendere gli appuntamenti per visitarle e sta guardando gli hotel (sposandoci fuori regione) per i giorni che dovremo dormire fuori! E ovviamente ha trovato il suo abito, che poi l'ho accompagnato a provarlo! 🤩
    Tutto il resto lo sto facendo io, però la sua parte la fa! 🤗 In questo posso ritenermi davvero fortunata
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io a volte barcollo nello sconforto…. Il mio compagno non hai iniziativa, sono io a tenere le redini della situazione però poi quando incontriamo i fornitori (che prontamente ho contattato io) dice la sua e su certe cose siamo anche in contrasto😅😅 guarda a questo punto non saprei se preferirei fare davvero tutto da sola 😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuta molto è un parolone, però mi da una mano volentieri, anche perché a volte sono io che voglio fare tutto da sola.☺️ però mi aiuta ora è via per lavoro ma appena torna lo metto sotto perché anche per noi i giorni passano in fretta.😊 auguri!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte cose le abbiamo scelte insieme, ma a livello organizzativo ho fatto tutto completamente da sola…. Se sono stressata? Assolutamente si! -8 giorni, e ho passato due giorni di stress puro in cui rispondevo male a tutti , ma non volevo credimi, ma lo stress era talmente tanto che non l’ho fatto nemmeno volontariamente 🥲
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bari
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato al momento ha molto lavoro mentre io ho più tempo libero e quindi cerco ispirazioni e seleziono le sale e i fornitori da visitare. Sottopongo tutto ciò che ho trovato al suo giudizio e poi valutiamo insieme. Inoltre quando possiamo andiamo a visitare le sale insieme - e sua mamma ci aiuta anche lei
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho è stato molto collaborativo, e sinceramente se non fosse stato così mi avrebbe dato molto fastidio. D'altronde il matrimonio non è solo della sposa, anzi secondo me i preparativi sono un bel banco di prova per gli impegni futuri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io se avessi potuto avrei scelto tutte e tre le opzioni. Abbiamo la wp anche se il grosso del lavoro per ora l'ho fatto io (mia scelta, mi piace prendere parte all'organizzazione del mio matrimonio e non voglio perdermi nessun dettaglio). Inoltre il mio fm mi aiuta anche se penso comunque a tutto io😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo senza alcun dubbio ovviamente lui mi aiuta ma il carico è sempre nostro 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    Premetto che a noi manca un anno al matrimonio.
    Ti dirò che tutto quello che abbiamo scelto finora (data, chiesa, location, tema, fotografo, musica, inviti) lo abbiamo fatto insieme. Insieme stiamo progettando il tableau, i segnaposto e stiamo girando per le bomboniere. Lavorativamente lui è molto più impegnato di me quindi i contatti li ho cercati io ma nella scelta siamo sulla stessa lunghezza d'onda... ❤️🌊
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è venuto con me ovunque, però i contatti li ho presi io.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Organizziano e scegliamo tutto assieme

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione