Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clore
Sposa Curiosa Settembre 2022 Messina

Chi vi trucca il giorno del matrimonio?

Clore, il 15 Luglio 2021 alle 13:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 62
Salvato
Ciao ragazze

Mi sposo l'anno prossimo ma nonostante questo mi sto facendo un'idea sui prezzi delle truccatrici e parrucchieri.
Mi sposerò nella mia terra in Sicilia dato che ho tutta la mia famiglia li. Vivendo però al nord Penso che avrò problemi nel poter fare le varie prove per trucco e parrucco.Inoltre mi sposerò non nella mia città ,ma vicino quella del mio fidanzato ,sempre siciliano . pertanto starò in hotel.... e trucco e parrucco dovranno venire lì a sistemarmi.
Mi faccio troppi problemi oppure anche voi vi trovate in questa situazione? Organizzare un matrimonio da lontano non è semplicissimo......😔
Per quanto riguarda il trucco voi come vi organizzerete? È la cosa che mi preoccupa di più.....
Vi ringrazio sempre per i vostri consigli e in bocca al lupo a tutte

Fai da te

6%

35 voti

Truccatrice MUA

86%

472 voti

Amica/damigella/ecc

8%

42 voti

62 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Febbraio 2022 alle 14:20
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una MUA, meglio affidarsi ai professionisti, loro sanno consigliarti sui toni più adatti a te

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un makeup artist per il sito simbolico l'anno prossimo invece a giugno mi sposo in ufficio quindi mi trucco io e poi alla festa al paese dove vivono i miei genitori e altri parenti che non possono venire al rito simbolico e farò un pranzo mi trucco di nuovo io e metterò la 2 volta labito da sposa
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono rivolta alla mia estetista personale
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante per il mio civile mi sono truccata da sola ho deciso di affidarmi a qualcuno in modo di essere rilassata al 100%
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sola non sarei in grado, sarei troppo agitata. Meglio affidarsi a una MUA
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Settembre 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io ho trovato una ragazza del mio paese (tra l’altro l’ho trovata grazie a matrimonio. Com) ed è una MUA…sono già in contatto e mi truccherà lei…anzi truccherà anche la mia testimone…ad un prezzo super ragionevole Se hai una amica che è brava a truccare può fare tranquillamente affidamento a lei…io purtroppo non avevo nessuno
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono in una situazione molto simile alla tua. Mi sposo a 1000 km da casa in Salento a settembre 2022. Per questo ho voluto trovarmi una mua che viene nella casa dove staremo a farmi trucco e parrucco. In genere lo spostamento il giorno nel matrimonio è compreso nel pacchetto sposa (o al massimo si fanno pagare la trasferta in base ai km). Per ora ci sentiamo tramite WhatsApp, gli ho inviato foto del vestito e l'acconciatura che vorrei fare. Poi sicuramente per maggio o giugno 2022 scenderemo qualche giorno per definire le ultime cose del matrimonio (lo avevamo già messo in preventivo) e li farò le prove di trucco e parrucco. L'ho trovata tramite matrimonio.com ( per chi si sposa lontana questa app è davvero fondamentale 😍). Mi sono fidata della sensazioni positive che mi ha dato e dei bei lavori che ha fatto alle altre spose.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Agrigento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia truccatrice è molto brava ma ha realizzato su di me un trucco diverso da quello che le avevo chiesto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io abito a 600km da dove celebreremo le nozze, nella nostra città natale. Quest'estate abbiamo bloccato le cose principali e ho bloccato la mia parrucchiera/truccatrice di fiducia ☺️
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sceglierò una MUA. Se ti posso dare un consiglio cercala tramite internet e magari potresti fare le prove la prossima volta che ritorni in Sicilia. Approfitta del Natale, o di Pasqua. Tanto basta giusto un paio d’ore. 🤔

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Giugno 2022 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me trucca la mia migliore amica, lavora da kiko ed è bravissima.. ho questa fortuna🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sceglierò una Mua, sto chiedendo anch’io preventivi per farmi un’idea dato che vivo a Roma ma il matrimonio sarà giù. Di solito vengono loro da te quindi non penso avrai problemi; per la prova cogli l’occasione quando scendi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia truccatrice sarà anche parrucchiera. Invinvece l'onicotecnica è una mia carissima amica
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si grazie 😄 infatti sto abbastanza tranquilla ad agosto inizio a vedere già qualcosina anche per farmi un idea di budget
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, io vivo in Piemonte e mi sposo ad Acireale (ma sono di Messina); avevo le tue stesse paure, non riuscire ad organizzare prove etc, invece il 2 settimane giù ho fatto tutto, trova qualcuno di davvero professionale e vedrai che riusciranno a venirti in contro

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che mi farò truccare da una MUA, per il semplice motivo che da sola non ne sarei mai in grado Smiley laugh In generale sono truccata sempre molto poco, e avendo le extension alle ciglia spesso non uso nemmeno matita, ombretto o eyeliner Smiley smile

• Rispondi
  • Daria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto fare l'acconciatura alla parrucchiera, ma mi sono truccata da sola. Truccata da altri non mi piacevo e non mi sembravo io, quindi ho guardato mille tutorial, comprato alcuni prodotti chiave tipo fondotinta professionale, cipria, trucco occhi waterproof, e ho fatto tante prove prima! Ti dirò che è stato bello quella mattina avere qualcosa su cui concentrarmi, non mi ha fatto sentire l'agitazione; il trucco è durato tutto il giorno, alla fine io mi sentivo bella e me stessa, e tutti mi hanno fatto i complimenti quindi sono contenta!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno non posso rischiare che due lacrime di felicità mi distruggano... Una truccatrice professionale sicuramente potrà aiutare
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi mi trucca è una mia amica che è estetista e truccatrice … e per l’acconciatura un’altra mia amica… però io non ho il problema della lontananza quindi diciamo che sarà più semplice per le prove ecc… vedrai che riuscirai a trovare una soluzione.. 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una truccatrice e insegnante makeup
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente la Truccatrice MUA!!!!!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo ma che clown! Se già lo sai fare e non vuoi fare qualcosa di troppo complicato ti verrà benissimo, anzi meglio del solito se pensi a quanto sarà importante per te questo giorno! Quindi ci metterai ancora più impegno e sarai bellissima!

Io non ho visto tutorial perchè metterò solo una base leggerissima e un po' di rimmel..

Fai sapere cosa decidi! Smiley catface

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, su questo lo sono molto 🤩🤩
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo.. Altrettanto🥰😍
    • Rispondi
  • Clore
    Clore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che fortunaaaaaaa
    • Rispondi
  • Clore
    Clore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io vorrei truccarmi sola ma ho paura che propone quel giorno combino un pasticcio come un clown
    • Rispondi
  • Clore
    Clore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti 😍😀 ..
    • Rispondi
  • Clore
    Clore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Taormina ! Dalla parte opposta Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mazara del Vallo 😀tu?
    • Rispondi
  • Clore
    Clore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti sposi in Sicilia?Smiley smile
    • Rispondi
  • Clore
    Clore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto dei tutorial? Pure io non so se truccarmi da sola perché di essere sono in grado è una cosa che mi piace da sempre però non so se quel giorno mi riesce 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa