Qualcuna di voi prima di sposarsi con viveva ? mi hanno detto che poiché convivo non posso sposarmi in chiesa è vero secondo voi ?avete esperienze in merito
Qualcuna di voi prima di sposarsi con viveva ? mi hanno detto che poiché convivo non posso sposarmi in chiesa è vero secondo voi ?avete esperienze in merito
Non è assolutamente vero. Chi te lo ha detto? La convivenza è una condizione "di peccato " nel senso che se non si è sposati si è considerati "concubini " , ma il matrimonio regolarizza questa condizione. Addirittura se due convivo e uno dei due chiede, per esempio, il battesimo è stato cessazione che i due si sposino perché possa riceverlo! L'amore di Dio è accogliente e misericordioso. Chi ti ha detto questo non conosce la verità!
Ma stai scherzando??? Il nostro prete....ultra ottantenne tra l'altro.... ci tartassa da anni con la storia del matrimonio! Che dobbiamo sposarci! E sono 10 anni che conviviamo....
Be la religione cattolica è chiara bisognerebbe aspettare il matrimonio! Per questo il prete parla cosi. Quindi perche ti sposi in chiesa? Forse al comune sarebbe più facile
Sposa Saggia
Dicembre 2016
Reggio Calabria
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non penso che sia vero. Noi conviviamo da 5 anni e il prete è più che contento ad unirci in matrimonio per poter benedire la nostra famiglia. ..L'unico impedimento fino al matrimonio è quello di non poter prendere l'Eucaristia. .
Io credo dipenda dal prete..il mio per esempio si è già rifiutato di sposare o di battezzare il figlio di coppie che convivevano!..alla fine io convivo, lui non lo sa, mi sposo nella mia chiesa d'origine ma con un altro prete..e sono anche più contenta così!!!
Assolutamente NO io convivo da 7 anni e ho una bimba di 76 anni un bimbo di 3 mesi e a febbraio ci sposiamo in chiesa... Anzi ti dirò il nostro parroco era entusiasta di essere lui a sposarci... tranquillaa
Super Sposa
Dicembre 2016
Cagliari
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente!anzi accolgono la decisione ! Noi conviviamo dal 2009 e ci sposeremo in chiesa a dicembre.. quando poi parlerete col prete vi togliera' ogni dubbio
Assolutamente no! Al corso prematrimoniale con me ci sono diverse coppie che già convivono e il prete non gli ha fatto nessun tipo di problema. In caso cambia Chiesa
Credo che sia un problema del prete questo. È vero, per la chiesa chi convive senza essersi sposato pecca, ma può sposarsi lo stesso se è cresimato. Quindi non può impedirvi di sposarvi in chiesa.
Assolutamente non è vero.. Noi conviviamo e ci sposeremo in chiesa! Il parroco naturalmente lo sa e non ci ha condannati per la nostra scelta.. Anzi, ci ha rassicurati che se la nostra convivenza è dettata dall'amore e votata a voler prendere un impegno l'unico nostro peccato sta nella "forma" che saneremo appunto il 19 agosto
Sposa VIP
Settembre 2017
Padova
Livy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io convivo gia da un anno..il matrimonio sarà a settembre 2017 e saranno quindi 2 anni di convivenza..a noi non hanno fatto problemi..comunque non credo dipenda dalla chiesa ma dal parroco..
Guarda sono delle calcolate! Io mi sono sposata il 25 giugno dopo undici anni di convivenza e due figli che mi hanno accompagnata all'altare dal loro papà! Quindi non è assolutamente vero!
Guarda nn può essere sia mia cugina che amici hanno convissuto e si sono sposati in Chiesa. Più che altro vorrei sapere se siete credenti e praticanti da voler fare un matrimonio religioso. Cmq sia non te lo negheranno di sicuro..
Sposa Master
Giugno 2017
Frosinone
Denise ·
Segnala
Nascondi contenuto
No cara anche noi cconvivamo da anni e conosco gente sposata che cconviveva già con figli e nessuna storia di questo tipo... anzi il nostro prete ci ha detto che per i documenti era anche meglio se già vvivevamo nsieme da un po così dovevamo solo fare due pubblicazioni essendo differente la chiesa del matrimonio a quella di residenza...
Quando ho fatto il corso molte coppie convivevano e avevano già figli!!
Sposa Saggia
Giugno 2017
Reggio Calabria
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho letto la normativa cattolica e diceva che chi convive non può ricevere i sacramenti di confessione, comunione e cresima se non ha regolarizzato la propria posizione con il matrimonio. Quindi chi convive DEVE sposarsi per essere apposto con la Chiesa