Qualcuna di voi prima di sposarsi con viveva ? mi hanno detto che poiché convivo non posso sposarmi in chiesa è vero secondo voi ?avete esperienze in merito
Qualcuna di voi prima di sposarsi con viveva ? mi hanno detto che poiché convivo non posso sposarmi in chiesa è vero secondo voi ?avete esperienze in merito
Cambia chiesa!!!! Noi convivevamo da tre anni e mezzo quando ci siamo sposati.....stessa cosa mio fratello e altre coppie di amici! È la prima volta che sento una cosa del genere......a volte si incontrano preti così chiusi che rischiano di far allontanare i giovani dalla chiesa.......io una volta incappai in un prete ultra ottantenne che mi ha letteralmente cacciato dal confessionale quando gli dissi che convivevo.......ma questo comportamento è stato condannato da altri sacerdoti!!!! Al giorno d'oggi è molto frequente sposarsi in chiesa dopo una convivenza!! Che poi vorrei dire a questi preti cosa cambia dal convivere e dal non convivere......allora nessuno si dovrebbe sposare in chiesa dal momento che anche i non conviventi hanno rapporti prematrimoniali......l'unica differenza è che salvano la facciata!!! Mah!!
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
La mia migliore amica si è pure sposata con il pancione di 5 mesi e conviveva!
Questa mi è nuova....ma chi te l'ha detta questa grande, gigantesca, strepitosa Cxxxxxa.... io convivo da 4 anni, ho un figlio e mi sposo in chiesa...stai tranquilla...e a chi te l'ha detto rispondi che siamo nel 2016 nn all'età della pietra
Assolutamente no... due coppie di amici si sono sposati e prima convivevano e si sono sposti in un santuario... lo stesso dove ci sposiamo noi... e noi conviviamo da un anno. Cambia chiESA o prete
Super Sposa
Giugno 2022
Bari
Alisha ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sapevo che in una situazione del genere vietano il battesimo, ma non un matrimonio. Parla meglio con un prete.
No assolutamente no ti puoi sposare eccome se ti puoi sposare. io convivevo e mi sono sposata in chiesa, il parroco non puo' negarti il matrimonio in chiesa
Sposa VIP
Agosto 2015
Bergamo
Patrizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Convivevo e avevo anche una figlia. cambia chiesa.
Sposa TOP
Giugno 2016
Cremona
Marcella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi conviventi da circa 3 anni, ci siamo sposati quasi 5 mesi fa. Queste cose sono assurde, fossi in te mi rivolgerei per lamentela alla curia di competenza, e poi cambierei chiesa!
Non è assolutamente vero. dipende tanto dal parroco, io mi ricordo anni fa quando si è sposata la zia del mio fm convivevamo ma al corso prematrimoniale nn dovevano dirlo, noi invece stiamo facendo il corso e tranquillamente sono loro ke parlano della convivenza figli prima del matrimonio ecc... dipende dal parroco. cmq nn è vero ke nn ti puoi sposare in chiesa, l'unica situazione per nn potersi sposare in chiesa è se sei divorziata, anche se nn è giusto.
Ma che sciocchezze sono queste? Diffida da chi pensa questo..ormai viviamo in un mondo che tutti i quasi, prima di sposarsi,vanno a convivere....io pure!tranquilla...
È decisamente I M P O S S I B I L E ! È un tuo dubbio immagino... io convivo e posso cmq dirti che l'unico "problema", se così si può definire, è che il parroco ci ha "rimproverati" ed invitati a vivere come "fratelli" fino al giorno del matrimonio. Ahuahauah
Assolutamente no! Anzi! Il nostro prete al corso ha chiesto a chi convive e con figli di non preoccuparsi e di portarli sempre con loro. Quindi direi che dipende dalla persona e dalla mentalità
No, non è assolutamente vero.Avevamo tante coppie al corso prematrimoniale conviventi e il don non ha detto nulla a riguardo. ( sapeva che convivevano).Rivolgiti a un altro prete un po' meno " severo"...
Sposa Saggia
Giugno 2017
Rimini
Dani ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente non è vero. Io convivo e mi sposo, e sono stata a tanti matrimoni di gente convivente e con figli. Falsità del secolo!
Al nostro corso pre matrimoniale eravamo tutti conviventi, metà con figli... e non c'è stato nessun problema anzi! Devo dire che essendo tutte coppie già strutturate questo ha reso il corso più interessante!
Noi conviviamo da oltre un anno, ieri sera abbiamo terminato il corso prematrimoniale! Assieme a noi hanno frequentato il corso molte più coppie conviventi che non, due coppie hanno anche figli e li hanno coinvolti portandoli in un paio di occasioni! Sia il parroco che le coppie sposate che tenevano il corso hanno detto che la chiesa vive positivamente questa situazione recente di coppie conviventi, perché hanno visto che le coppie sono molto più preparate e responsabili! Non so chi ti ha detto una cosa simile ma ti assicuro che convivere (così come fare sesso se non si è sposati) non è peccato, per la Chiesa i peccati sono ben altri!