Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza

Ci siamo, -1..ma è tutto ok?!

Erica, il 24 Luglio 2024 alle 15:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Buongiorno sposine,
Scrivo questo post per sfogarmi un po’.. manca un giorno e qualche ora e sembra che la negatività non voglia abbandonarmi.
I preparativi sono conclusi ma per tutto il periodo dell’organizzazione c’è stato un problema con ogni fornitore (sbagliavano, facevano quello che volevano, non si confrontavano con noi) alla fine ce l’abbiamo fatta.. ma che fatica!!In più abbiamo avuto tre decessi nell’ultimo anno, l’ultimo il mio caro nonno poco più di un mese fa.. oggi mi dicono che la mia bis nonna è caduta e si è fratturata l’anca ed è bloccata nel letto..in tutto questo io mi sento così fragile e la voglia di festeggiare è pari a zero, mi sento in colpa nel vivere felice questo momento.
Spero che nessuna di voi si trovi in questa situazione, ma se fosse così come affrontare sereni il giorno del matrimonio? 😔

17 Risposte

Ultime attività da Serena, il 25 Luglio 2024 alle 12:45
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro stai tranquilla purtroppo sono persone anziane e la vita fa schifo in questi casi, cerca di stare tranquilla e pensare che ogni uno di loro ti starà vicino tutti a modo loro chi non c è più lo sentirai comunque vicino a te e chi non potrà essere con te vedrai che quando ti vedrà con il vestito anche solo in foto e si emozioneranno … non fartene una colpa tutti loro vorrebbero che tu fossi felice non triste
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ne stiamo passando tante,.però sentirsi in colpa no, anzi, c'è lo meritiamo ancor di più.
    Andrà tutto bene vedrai, godetevela perché è giusto che sia così
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Erica,
    Accogli tutte le emozioni che provi, sia positive che negative. Spesso ci si aspetta da tutti di dover essere sempre felici e sereni ma non sempre è così. Sfogati e domani con un grande respiro vivi a pieno tutta la giornata. Sono sicura che quando vedrai il tuo futuro marito ti sentirei rasserenata e riuscirai a godere ogni bella emozione nel giorno del tuo matrimonio. Ti faccio un grande in bocca al lupo e vi auguro una lunga e felice vita insieme 😊❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica! Che bello leggerti alla vigilia delle tue nozze 🥰
    Capisco che tu ti senta amareggiata perché non avrai accanto tutti quelli che avevi desiderato, ma sono più che certa nel dire che queste persone, che per un motivo o per l'altro non saranno presenti domani, ti vorrebbero sapere serena e felice nel viverr uno dei giorni più belli della tua vita ❤️ ce la farete e sara una giornata stupenda!
    Perché non donare alla tua nonna bloccata a letto un ricordo di questo giorno? Ad esempio (per dire, eh!) il tuo bouquet, se ne avrai due? O qualcosa di diverso come uno dei centri tavola del ristorante, se ne avrete? Vedrai che apprezzerà moltissimo ❤️Ti faccio un grosso in bocca al lupo per domani! E dopo tutti questi mesi assieme su questo forum aspettiamo qualche foto se vorrai condividerne 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per la tua perdita, ma allo stesso tempo ritieniti fortunata… ti sposi, quindi non hai 5 anni, e hai ancora la bis nonna… io non ho ne bis nonna, ne nonni, ne mamma…
    La vita è così… sii grata e sorridi che domani ti sposi… goditelo ❤️
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo Erika, mi dispiace molto per la tua perdita…
    Cerca di riposare.
    Ti mandiamo un abbraccio grande da tutte noi 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi anche abbiamo avuto una cosa spiacevole... si supera, però devo dire che ce la siamo abbastanza goduta comunque 🤟🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica mi spiace molto per la tua perdita😔 guarda io ti posso solo dire che mi sposo tra 1 anno e già solo l’organizzazione non è iniziata per niente bene, sono tanto stressata non so come arriverò al matrimonio! Volevo godermi questa organizzazione al meglio invece dall’ inizio ho sempre avuto la mia matrigna e mio padre a stressarmi perché quello che sceglievamo non andava bene a partire dalla location..che angoscia! Ora abbiamo scelto senza dirgli ancora niente sono convinti che stiamo girando location, non mi piace nascondere ma lo faccio per la mia salute mentale..
    Ti posso solo dire manca un giorno dai, l’importante è che hai risolto i problemi, purtroppo quando ti succede una cosa ne succedono sempre altre 100..! Sii felice 💙
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sento abbastanza toccata da questa situazione, nonostante il mio matrimonio sia andato molto bene e senza intoppi.
    Per quanto riguarda i fornitori in parte ti capisco, anche se devo dire che i nostri sono stati molto bravi e disponibili. Purtroppo però io ero in ansia e nei mesi - e giorni - prima delle nozze ci ho fatto dei grandi incubi 😅 li avevo “istruiti” tutti molto bene e devo dire che è filato tutto liscio, ma che ansia 😁😁
    Per i decessi invece io ne ho avuto solo 1, tremendo, 3 giorni prima di sposarmi é mancata mia nonna che mi ha cresciuta. Ero a pezzi ed ho pianto tutte le mie lacrime, ma poi mi sono tirata su, ho asciugato le lacrime, fatto un bell’impacco (se no povera MUA!) e ho deciso di godermi il mio giorno, perché so che lei avrebbe voluto così.
    Forza. Manca poco e potrai stare molto più serena
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica
    Mi dispiace per tuo nonno , cerca di riposare un pochino oggi...domani sarà un giorno unico che passerà in fretta,cerca di divertirti e stare serena..tuo nonno sarà con te in maniera diversa ❤️
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lasciare che i problemi esterni ti rovinino il tuo giorno, va e splendi
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica,

    mi dispiace molto per gli spiacevoli eventi e per il tuo stato d'animo.

    Ma , nonostante lo stress, devi e meriti di essere felice, di aver voglia di festeggiare , cantare e ballare! Domani sarà uno dei giorni più belli della tua vita, non lasciarlo rovinare da niente!!!
    Goditi ogni attimo ❤

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che tutti vorrebbero vederti felice quel giorno e non vorrebbero che tu ti senta in colpa❤️❤️ cerca di non perdere di vista la parte importante, sono certa che appena vedrai tuo marito che ti aspetta le preoccupazioni verranno meno!!❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Erica🤗 penso che tu debba cercare di goderti questo momento senza sensi di colpa soprattutto per i tuoi cari che vorrebbero solo saperti felice
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica, per quanto possa servire noi ti facciamo un grandissimo e fortissimo abbraccio.

    Avanti tutta Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo per il nonno! Il mio é venuto a mancare quasi due anni fa e mi manca tanto. Sono sicura che i nostri nonni ovunque si trovino siano felici per noi e ci accompagneranno nel grande giorno, di sicuro non ci vorrebbero tristi Smiley heart

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo queste cose capitano spesso e io veramente sono spaventata dalla possibilità che capiti un'eventualità simile. Tu però non devi sentirti in colpa, è normale che tu sia stressata ma felice.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione