Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce

Ci sposiamo a Giugno 2026

Francesca, il 8 Novembre 2025 alle 12:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ci sposiamo a giugno 2026, non abbiamo ancora pensato alle partecipazioni 😅 ma leggo di tante spose che si sposano anche dopo di noi e già hanno inviato tutto. Siamo in ritardo? 😂

31 Risposte

Ultime attività da Anna, il 28 Novembre 2025 alle 06:45
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ritardo no ma comunque le partecipazioni io le darò sui 5/6 mesi prima il matrimonio così che poi le persone possano organizzarsi per la lista nozze. Noi chiediamo il viaggio di nozze quindi ovviamente secondo me un nell'anticipo ci vuole così che gli invitati se hanno desiderio di partecipare non debbano ritrovarsi all'ultimo a fare bonifici ecc. Io mi sposo a settembre e le partecipazioni le ho già stampate,mi manca il cartoncino più piccolo della lista nozze e poi la preparazione delle bustine così sono pronte ed è una cosa in meno alla quale pensare. 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me oggi giorno col fatto che per prenotare alcune location bisogna anticiparsi parecchio, anche altri aspetti organizzativi vengono anticipati, ma in realtà siete super nei tempi! Fossi in voi darei le partecipazioni verso Gennaio/Febbraio Smiley smile

Noi ci sposeremo ad inizio Settembre e ho chiesto di avere le partecipazioni pronte per fine Marzo così da poter approfittare di Pasqua (inizio Aprile) per consegnarle (quindi 5 mesi prima)

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io mi sposo a Giugno, e noi le abbiamo già stampate e alcune anche consegnate, ma per una questione logistica, avendo tanti parenti al sud, ne abbiamo profittato durante le vacanze estive per non dover rifare il viaggio una seconda volta! Però non sei assolutamente in ritardo, solitamente si danno 3-4 mesi prima 🥰

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il mi sposo il 7 agosto e vado a stamparle oggi .
    Ho fatto tutto io , grafica e anche assemblamento provvederò io .
    Ho fatto tutto su Canva , poi ho preso delle buste particolari su temu con i fiori essiccati da mettere insieme al ceralacca e il nastro.Farò tutto da sola .Oggi porterò a stampare il tutto e conto di confezionarle entro Natale .A Natale invece confezionerò le bomboniere e a Pasqua tutte le wedding bag 😂Sono molto precisa e ho la mia timeline mentale da rispettare anche perché ho due bimbe piccole , un lavoro full time e una casa in piena costruzione , come puoi capire ho **** cose da fare e pensare .Quindi l’organizzazione per me è FONDAMENTALE 😂Non sei in ritardo perché comunque io mi sposo il 7 agosto e consegnerò gli inviti marzo /aprile, però ti consiglio di iniziare a vedere e capire come farli .Se vuoi farli tu o se li vuoi far fare , richiedere eventualmente preventivi .Se ti sposi a giugno per me già a febbraio dovresti consegnarle quindi si devi iniziare 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 26 giugno e le ho già stampate. Secondo me dipende da come le vuoi fare e quanto tempo dovrai spenderci. Noi ad esempio abbiamo dovuto par stampare i cartoncini, li dovremo mettere nella busta, scrivere dietro a mano i destinatari e fare fiocchi varia, quindi ci siamo portati avanti. Ma secondo me quando le hai da consegnare per febbraio/marzo (se hai inviato nel frattempo i save the date ti direi anche marzo/aprile) se più che in tempo!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi giugno, le partecipazioni le stiamo stampando, poi procederemo ad assemblarle e, con l'anno nuovo, le consegneremo

• Rispondi
  • Doria
    Sposa Novella Giugno 2026 Pordenone
    Doria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci sposiamo a giugno e l'idea è di darle tra gennaio e marzo. Direi che non siete per niente in ritardo... Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io fai conto che mi sono sposata a settembre di quest'anno e le abbiamo consegnate a Pasqua (aprile) perchè abbiamo visto tutti i parenti.

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a luglio, inizialmente pensavamo di mandarle a gennaio ma pensandoci bene abbiamo capito che è presto. Quindi credo che le manderemo fra marzo e aprile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono sposata a settembre ed ho iniziato a darle a inizio giugno mi pare 😊
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah che belloooo 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposiamo a giugno 2026 e non le abbiamo ancora date, di solito si fa dopo la promessa, abbiamo solo detto agli invitati la data tramite un save the date☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni si consegnano 4 o 5 mesi prima. Al massimo potete iniziare adesso ad inviare i Save the Date. Noi l'abbiamo fatto perchè 3/4 degli invitati dovevano viaggiare per partecipare al matrimonio 😀
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a giugno e stiamo ancora decidendo che tipo di partecipazioni scegliere. Credo le inizieremo a consegnare da gennaio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno 🥰
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 noi ci sposiamo a giugno 2026 anche e le partecipazioni ce le stanno già stampando 🤩 non vedo l'ora di averle tra le maniiiiii
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 18 luglio 2026 e le daremo a dicembre per comodità visto che vedremo tutti 💪🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a settembre e le abbiamo mandate a maggio giugno. Ovviamente tutti sapevano già del matrimonio.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate a luglio dopo la promessa per ottobre...ad alcuni che erano fuoti regione è stato mandato l invito digitale...in generale dipende dai tuoi invitati e dalle tue tempistiche...non esiste presto o tardi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No siete nei tempi, noi le abbiamo consegnate 2 mesi e mezzo prima
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a ottobre 2026 e manderò il save the date a dicembre.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 🤍
    Noi di sposiamo a luglio 2026 e abbiamo già mandato i Save the date per informare sulla data!🌸 abbiamo già anche quasi pronte le partecipazioni, ma sicuramente è ancora presto!☺️
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio e ancora non ho fatto nulla 🤣 inizierò a muovermi il mese prossimo. Gli inviti vanno dati 2/3 mesi prima… al massimo se vuoi anticiparti, puoi creare dei save the date digitali da inviare a chi non può assolutamente mancare!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Le partecipazioni vanno date 3 mesi prima della data del matrimonio, però magari iniziate a guardare un po’ cosa può piacervi
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! No guarda, basta anticiparsi 3/4 mesi prima della data del matrimonio, io le invierò/ daró in occasione della promessa..verso giugno e mi sposo a settembre! Stai tranquilla magari fatti un’idea di come le vuoi fare, in maniera da scegliere spedita!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlano di inviti.. non saprei. Io i save the date non li considero perché mi sembrano uno spreco inutile. Basta dirlo a voce 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No francesca assolutamente! Le partecipazioni io le invierei massimo 6 mesi prima
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ti confondi con i save the date che solitamente si inviano 1 anno o 10 mesi prima
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no!! Le partecipazioni le dovete inviare da gennaio/febbraio
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicura che abbiano inviato le partecipazioni e che invece non fossero i save the date?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Siete assolutamente nei tempi tranquilla ☺️ di norma vanno consegnate 3/4 prima, 6 mesi se avete persone che vengono da lontano e devono organizzarsi. Potete cominciare a farvi un’idea dello stile e a cercare i fornitori nel caso voleste affidarvi a qualcuno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione