Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Ciao sposine mi riferisco maggiormente alle mie coetane

Chiara, il 28 Novembre 2020 alle 22:10

Pubblicato in Matrimonio.com 64

Come hanno reagito le persone che conoscete del fatto che vi sposate? A me tutti hanno chiesto..sei incinta? Perche ti sposi presto? Te ne pentirai! Sei giovane, ripensaci...uno stress ragazze!!ho 23 anni è vero sono giovane quando mi sposerò ne avrò 24 e il mio fm 28! Io mi sento prontissima..siamo...
Come hanno reagito le persone che conoscete del fatto che vi sposate?
A me tutti hanno chiesto..sei incinta? Perche ti sposi presto? Te ne pentirai! Sei giovane, ripensaci...uno stress ragazze!!ho 23 anni è vero sono giovane quando mi sposerò ne avrò 24 e il mio fm 28! Io mi sento prontissima..siamo insieme da 3 anni e qualche mese,lavoriamo entrambi e sentiamo l'esigenza di starcene per conto nostro e non sempre con i suoi e i miei...ma a voi hanno fatto le stess domande? Mi demoralizzano..

64 Risposte

  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara noi siamo coetanee perfettamente, anche io ho 23 anni nata nel 1997 .. e mi sposerò a 24 anni febbraio 2022.
    Studio legge sono al 5 anno , e nonostante lavori solo il mio fidanzato abbiamo fatto dei sacrifici entrambi per poterci sposare. Mia madre è contenta anche se le mancherà la sua unica figlia femmina, mentre mio padre ancora non lo sa... Lui nn ha mai appoggiato la nostra storia perché lui lavora in pizzeria, quindi sicuramente non ne sarà felice per l'età e tante altre cose . Abbiamo deciso insieme consapevolmente e abbiamo costruito negli anni ciò che volevamo .. non importa quanti anni si hanno, ma le responsabilità che si è pronti a prendere. Appena tutti lo sapranno a dicembre , sicuramente voleranno critiche ma a noi non importa... andiamo per la nostra strada e felicità ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara! Noi ci dovevamo sposare l’anno scorso e avevo ancora 24 anni in quella precisa data, ma mai nessuno si è permesso di dire questo. Anche perché siamo stati molto chiari! Ovvio che vedere ragazzi giovani andare a nozze non è più una normalità, ma prendila sul ridere! 🙅🏼‍♀️🤩
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno di noi ha i propri tempi nella vita. Non sentirti giudicata, se tu ti senti pronta gia da adesso e giusto che fai questo passo. Il mio FM mi ha fatto la proposta che avevo 24 anni, ci sposeremo che io ne avrò 26 e lui 33. Stiamo insieme da 6 anni e per noi è arrivato il momento di accorciare le distanze visto che abitiamo in due comuni diversi e distanti 65km. In più abbiamo anche una gran voglia di mettere su famiglia. Per cui il consiglio che posso darti è di fregartene di ciò che dice la gente, non bisogna mai criticare le scelte perché ognuno di noi ha un percorso distinto e separato dagli altri.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanto la gente criticherà sempre! Io a 23 anni stavo prendendo la laurea magistrale e lavoricchiavo, non mi sentivo pronta per il matrimonio anche perché stavo con un ragazzo che aiuto, se avessi sposato lui avrei fatto un errore! 😅 comunque, io ho 32 anni, ho conosciuto mio marito a 25 e a 26 siamo andati a vivere insieme, sai quante me ne hanno dette quando sono andata a vivere con uno che conoscevo da un anno? Ma sinceramente mi sentivo pronta, lavoravo e potevo permettermelo e poi stare ancora a casa con mamma e papà a 26 anni mi faceva un po’ ridere 😅 questo per dirti, non ascoltare la gente, ci sono donne che a 40 anni se le senti parlare ti metti le mani nei capelli e ci sono ragazze a 20 anni sono mature e pronte per mettere su famiglia! L’importante è esserne sicure e non farsi fuorviare dall’amore del momento 🍀

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, al momento delle nozze io avrò 26 anni e il mio fm 34 anni e quasi 5 anni di fidanzamento. Quando abbimo dato l'annuncio ad amici e parenti erano felici perché se lo aspettavano, anzi mi hanno detto era ora😅( a parte i miei genitori) invece altre persone che non fanno parte della mia vita, tipo: qundo andamo in giro per fornitori e c'era gente che sentiva che ci sposavamo ci sentivamo dire: " ma chi ve lo fa fare? Che vi sposate a fare?" 😑 noi rispondevo con educazione e basta. Quindi se avete maturato consapevomente nel vostro cuore la scelta di sposarvi, andate avanti tanto come fai, fai la gente avrà da ridire. In bocca al lupo per tutto.❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara, io non ho la tua età ma ho 28 anni.
    Premetto che se dovessi pensare a quando avevo 23 anni ti direi che non mi sarei mai sposata a quell'età ma perché IO non mi sarei sentita pronta non perché è sbagliato o illogico è solo una questione estremamente personale. Quindi se tu sei convinta e ti senti pronta non ascoltare nessuno anche perché ho letto che lavorate entrambi e state già da un bel po' insieme quindi non ascoltate troppe voci tanto la gente deve sempre parlare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perché io a 30 non sono giovane per sposarmi? 30 anni è un età giovane come i 20. Non mi sento di certo vecchia perché ho 30 anni e gli altri 20. Io penso che ho un modo giusto per pensare che i figli o il matrimonio si fanno a 30 anni perché a 20 mi sembra presto punto. Non mi sarei mai sposata o avrei avuto figli prima.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti ho mica detto che sei immatura o che se hai figli sei matura e se non lo hai sei immatura. Si parla in questo post di gente che giudica le scelte altrui in questo caso del matrimonio. Tu sei stata una di quelle che per prima ha giudicato chi in età giovane come la mia prende decisioni importanti. Ti dico che ci dovrebbero essere molte più ragazzi come noi con la testa sulla spella pronti a prendersi le proprie responsabilità e ad affrontare difficoltà in età giovane. A chi come me ha 20 dico di non sentire i giudizi di gente come la signora a 20 anni ognuno è libero di scegliersi e di GODERSI la vita nel modo migliore in cui crede. Ognuno se la gode a modo
    Proprio il mio è questo. Il tuo sarà stato sicuramente un altro ma di sicuro c’è giusto o sbagliato rispetto al tuo modo di godertela o al mio 🙃
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno la pensa come vuole. Se io penso questo non puoi permetterti di dirti che ho meno anni di quelli che dimostro perché non sai il perché di questa 'scelta'. Sto insieme al mio ragazzo da 6 anni l'anno prossimo sono 7 e se non ci siamo sposati prima e non abbiamo avuto figli non è detto che sono immatura. Io penso che sono abbastanza matura da aspettare e sentirmi pronta. Soprattutto perché non lavoro e quindi visto che al mio compagno non da problemi sposarci o avere figli adesso lo facciamo adesso. Comunque penso che a 20 anni si è giovani.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se hai 30 anni con questo discorso ne dimostri molto meno. Personalmente ho avuto mia figlia 20 anni e mi sposerò a 21 la vita me la sto godendo comunque perché un figlio non ti priva di nulla!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali perdere io mi sposerò a 21 anni e ho già una bimba di otto mesi. Le cose nella vita bisogna prenderle per come vengono le persone avranno sempre da ridire. Il mio consiglio è di fregartene e fare ciò che per te è più giusto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 4 anni in più di te e se posso darti un consiglio è quello di nn ascoltare nessuno se non il vostro cuore! Non esiste un età precisa per sposarsi, quando 2 persone si sentono pronte, hanno una base solida, l età non conta nulla! Quindi mettete da parte le critiche e proseguite per la vostra strada.!!! ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non è detto che io che ho 31 anni prima a 20 non ero matura. Anzi ho avuto sempre la testa sulle spalle però ho voluto aspettare perché non me la sentivo mi sentivo troppo piccola anche se ero molto matura. Adesso a 31 quando mi ha chiesto se ci sposavamo ho risposto subito di sì perché prima non convivevamo, poi comunque non lavoro anche se per lui non c'erano problemi a sposarci o avere figli prima ma sono io che non me la sentivo e non volevo sobbarcarlo di problemi ecomonici. Io mi sento pronta ora lui comunque lo è sempre stato quindi conviviamo da 1 anno. Ho aspettato per vedere la convivenza ora che ci siamo sistemati per bene pensiamo alle cose serie. E non credo che a 31 anni si è 'vecchetti' per sposarci anche se a volte me lo penso perché tutti nel 2020 si sposano e fanno figli a 20 mah. Forse perché sento dire che ancora a 30 non ho combinato niente. Ma ho 30 anni non ne ho 50🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicurissima!.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'incoraggiamento ❤..la lista degli invitati già revisionata !😏
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙄 bhè diciamo che non c è un età per fare figli..chi fa figli prima dei 30 non è detto che non sia pronto o maturo abbastanza! Se una persona come la ragazza del post a 23 anni sente il bisogno di sposare l uomo che ama e avrà anche voglia poi di creare una famiglia io non ci vedo nulla di male..magari è matura a sufficienza per affrontare una cosa del genere! L età è solo un numero molte volte..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, guarda il discorso età è una sciocchezza, io mi sposerò nel 2021 dopo 12 tra fidanzamento, convivenza e un figlio.
    Quando è nato il bimbo avevo 25 anni ma dimostrandone molti meno le persone pensavano fossi una ragazzina e ho dovuto affrontare molti pregiudizi. All'inizio ci soffrivo, perché quando una persona è felice ha piacere di condividere la propria felicità con gli altri e accorgersi che non è così dispiace. Posso però assicurarti che se voi due vi amate e siete consapevoli e felici questo basta e avanza, sarà la forza che ora ti manca, anche per rispondere a tono...e se non bastasse... Rivedi la lista degli invitati!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma. Ci sono persone a 40 anni che non sono mature non hanno la testa sulle spalle.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Settembre 2020 proposta e poi l ho raccontato...simili!!❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questo non lo metto in dubbio...dico solo che non è l'età che rende matura una persona...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti se uno non ha la possibilità cerca di non rimanere incinta. Per vari fattori. Un casa proprio tutti hanno dei problemi o magari delle priorità per poi sentirsi pronti per avere una famiglia. Fare figli è una responsabilità!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dicembre 2019 mi ha fatto la proposta è poi lo raccontato direttamente. Cmq anche noi ci passiamo 4 anni 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ci sono rimasta malissimo..tutta euforica di annunciarlo!!!
    Mah😓😓😓!!!! L'ho detto un anno prima a tutti tu anche ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che non ci sia un'età per fare i figli...quando ci si sente pronti! E poi allora se capita di rimanere incinta prima dei 30 che fai lo butti? Non esiste regola fissa..sono solo numeri!! Conosco persone che aspettano e nemmeno hanno la fortuna di restare incinta ed reclamano: Cavolo se l'avessi fatto prima..
    Io personalmente non mi sentirei pronta ad aver un figlio ora,ma di certo sarei contenta se capitasse
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno si sposa quando decido e credo di essere pronto ma sinceramente a 20 mi sembra presto. Io non m isai sposata prima dei 28 anni. Troppo presto a 20. La vita va vissuta non dico che se ti sposi non te la vivi ma cambia e ti cambia la vita un matrimonio o un figlio a 20. Io ne ho 31 e mi sposo ad ottobre ne avrò 32 e lui 31. Adesso mi sento preparata e più consapevole del passo che andrò a fare e pronta per un figlio. La vedo esegerato sposarsi a 20. Ma non si avrà mai la consapevolezza o la maturità di uno di 30 anni.io la penso così. Conosco gente molto vicina a me che si è sposata a 24 anni e aspetta un foglio.. Ma ddaaaiiii.. Hai una vita davanti ma per favore i figli si fanno a 30 prima per me sei una ragazzina. Io la penso così...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Hai pienamente ragione. Ti capisco e come.. e ti dico la verità, all inizio ci sono anche rimasta molto male. Ero piena di energia e felice e non vedevo l‘ora di raccontarlo al mondo intero immaginandomi le facce felice che avrebbero avuto e etc..
    e poi e stato molto diverso di come immaginavo: ah si, ti sposi? Perché non aspetti? Siete giovani, potevate aspettare ancora qualche anno...

    Una tristezza allucinante, non ti dico!
    Pero ora non mi interessa. Noi siamo felici -punto!
    Le tue College lasciale parlare ma va...Tu non sei loro e loro non sono te! Ogniuno decide per se stesso. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi 3-10-21...che odio!! Ma poi perché se fossi incinta mi devo sposare per forza!? Siamo nel 2020 non nel 1900...ci amiamo e siamo stanchi di tornare ognuno nelle proprie case..poi siamo indipendenti economicamente! Sono contenta che mi capisci...le mie colleghe dicono di dover divertirmi ..comunque anche io vi auguro il meglio😘

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno tutti le stesse domande,vogliono anche sembrare simpatici ..ammetto che all'inizio ci son rimasta un po' male ma poi ho imparato a risponderli...io ne avrò 28 e lui 31 ...dopo sposata preparati a: quando fate un figlio? Pettegoli ovunque!!!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho la tua età, sono molto più grande.
    Ci sposeremo dopo 12 anni di fidanzamento... io 35 lui 43... E anche a noi mille domande...
    Con questo voglio farti capire che la gente ha sempre da parlare, in tutti i casi, quindi freghiamocene. Bacio 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a noi niente domande del genere, anche perché stiamo insieme dal 2013...e conviviamo da 2 anni...è già da un po’ che ventiliamo il 2021 come anno in cui ci saremmo sposati quindi è stato tutto molto naturale, nessuno ci ha detto niente e inoltre l’anno prossimo anno del matrimonio faremo entrambi 29 anni 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, non far caso a quel che dice la gente. Io ho 31 anni, sto con Andrea da 7, viviamo già insieme da 3...e mi hanno chiesto le stesse cose! La gente parla a sproposito e si fa gli affari degli altri più volentieri di quanto non si faccia i propri.
    Per citare Dante, "non ti curar di lor ma guarda e passa"!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    Sono tutte frasi che conosco! 😅 anche io ho 23 anni e noi ci sposeremo il 31.07.2021 e li avrò ancora 23 anni 😂
    Mi hanno tutti detto; perché? Sei giovane? Goditi ancora la vita? Ma che c’è di tanto sbagliato oggi girono volersi innamorare presto e sposare presto La persona che una ama! Io sono da 6 anni fidanzata con il mio fm. Lavoriamo e guadagniamo - nessuno ci deve pagare il matrimonio o cose dell genere. Ci sposiamo perché ci amiamo e per questo e nient altro (togliendo il fatto che la mia famiglia e anche un arretrata, cioè più mio padre perché è contro la convivenza - e questo anche se viviamo a Francoforte - cioè una realtà tutta diversa!Ti capisco troppo bene credimi. Ci vuole un po‘ di tempo fino a che le persone si abitueranno dell fatto che avete deciso di volere fare questo passo, pero tu non ascoltarli, stai tranquilla e fai quello che ritieni di fare giusto! così come lo sto facendo anche io😊🙏🏼 Vi auguro il meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione