Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Cibo

Eleonora, il 3 Agosto 2022 alle 09:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 39

Volevo porvi delle domande sull'argomento cibo e anche raccontarvi un aneddoto quasi simpatico:

1. Il giorno prima del matrimonio avete mangiato? Se sì cosa?

2. Il giorno del matrimonio avete mangiato tutto il menu, oppure solo una parte oppure niente?

3. Ecco l'aneddoto: l'altro giorno mio cugino di vent'anni mi chiede come sarà il menu di nozze. Io gli rispondo che adesso è ancora presto e che andrò a decidere verso ottobre. Lui allora mi dice: "Io però ho notato che se mangio cibo che ha glutine mi fa mal di stomaco e mi riempio di brufoli". Io allora gli propongo: "Se vuoi posso farti un menu senza glutine non è un problema". Lui: "No no mangio tutto". Bene, mi siete testimoni voi che poi non voglio sentire storie Smiley xd va beh che mio cugino è un tipo un pò particolare e non si sa mai come accontentarlo ma va beh se ha detto che mangia tutto allora ok

39 Risposte

Ultime attività da Cris, il 4 Agosto 2022 alle 10:52
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno prima del matrimonio ho mangiato, come al solito.

a pranzo il primo e la frutta e la sera secondo contorno e frutta.
    il giorno del matrimonio ho fatto colazione perchè sono andata al bar con le mie amiche (di solito non la faccio), a pranzo abbiamo preso la pizza e alla cena del matrimonio ho mangiato tutto, in porzioni ridotte, perchè non sono abituata a mangiare molto. ciò che non ho mangiato io lo ha mangiato mio marito, come succede anche a casa.

chi è intollerante o allergico a qualcosa lo sa.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Adoro sushi!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno prima del matrimonio a pranzo sono andata a mangiare sushi Smiley xd con fratello, cognata e un paio di amici.. La sera dai miei non mi ricordo cosa ma ho mangiato normalmente.

Il giorno del matrimonio abbiamo saltato l'aperitivo di benvenuto perchè siamo andati a fare delle foto, abbiamo spiluccato qualcosina di ogni portata ma abbiamo avanzato metà di tutti i piatti

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda gli ho detto anche io di farsi degli esami

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Il giorno prima mi ricordo di aver pulito casa, ritirato in fiori, pranzato, portato fiori e bomboniere al ristorante (1 h di strada), parrucchiera, etc..
    Non mi ricordo cosa abbiamo mangiato!La sera sicuramente un'insalatona con frutta e parmigiano.
    Al matrimonio abbiamo mangiato tutto, la meravigliosa maitre ci Chiamava quando ci stavano x portare un piatto... Eravamo sempre in giro!🙄
    In quanto alle allergie/ intolleranze.Io sono fortemente intollerante all'uovo quindi avendo il problema in prima persona sono molto attenta anche con gli altri. Ne ho le scatoline piene però di chi dice "sono intollerante al lattosio ma il tiramisù lo mangio, la pizza va bene, la burrata mi piace"🙄🙄🙄🙄 oppure "sono vegetariana ma mangio anche il pesce" 😱😱😱😱Io al mio matrimonio ho segnato allergie e intolleranze di tutti, poi hanno mangiato quello che volevano! Non mi sono messa a controllare 😜😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoto totale sul giorno prima, al matrimonio abbiamo mangiato però mio marito avrebbe voluto mangiare di più, per me invece è stato giusto, ecco non ci siamo potuti abbuffare, non c'era tempo 😉 da celiaca direi a tuo cugino di farsi un po' di analisi e poi se lui ti dice che mangia tutto 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il giorno prima o meglio la sera una pizza, a mezzogiorno del matrimonio nulla perché ero dalla truccatrice al ricevimento ho mangiato quasi tutto, ho saltato solo il secondo primo perché l ho scelto perché lo voleva mio marito ma a me non piaceva,
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima ho un vuoto.

Proprio non me lo ricordo ma di sicuro non ho cucinato, quindi forse era sushi.
    Il giorno del matrimonio abbiamo mangiucchiato un po’ di tutto ma ben poco del buffet. Tutti volevano fare le foto con noi…

Però mi ricordo benissimo che a mezzanotte circa, dopo esserci cambiati, siano andati da Mc Donalds e gli addetti ci hanno offerto patatine 🍟 e panini 🥪

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma francamente di alcuni tuoi post mi sfugge il proposito.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo infatti. Quando sarà ora di andare a scegliere il menu io glielo richiedo e se lui mi ribadisce che mangia tutto senza problemi allora mangerà quello che c'è che sia con o senza glutine

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... Io ci ho messo un po' a decidermi ma poi è stato chiaro che qualcosa non andava, perché quando mangiavo la pizza diventavo una palla. E dato che sembrava mi lamentassi sempre senza senso, ho deciso di farmi una visita... Comunque consiglio: se non se ne fa lui di problemi, tu non ti devi preoccupare! Deve essere lui al massimo ad avvisarti per tempo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io non capisco una cosa: cioè mio cugino ha comunque detto che mangerà tutto qualsiasi cosa ci sarà....magari non sta così male da evitarlo totalmente....boh. Però si so che molte persone non possono mangiare il glutine proprio per questi motivi. Mia mamma infatti celiaca ma a lei è stata una dottoressa a dirglielo dopo varie visite. Mio cugino neanche si degna di farsi una visita o un controllo eppure ripeto ha detto che al matrimonio non si farà problemi...vallo a capire te....

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale! Se mangio cibi con il glutine mi si gonfia lo stomaco. Ho scoperto di essere allergica a diversi alimenti a dire il vero e il glutine è solo una conseguenza (infatti il grano contiene glutine 😅). Ma dato che è solo gonfiore.... Nemmeno al mio matrimonio mi conterrò 🤣 sperando non mi venga troppo mal di pancia 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh mi consola leggere di spose che comunque sono riuscite a mangiare durante il matrimonio

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si guarda lascia stare....

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che simpatico 😅😅😅
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Onestamente non mi ricordo cosa ho mangiato quel giorno… ma credo di aver fatto colazione e poi più nulla fino a cena😅. Però a parte il buffet dove non sono riuscita a mangiare nulla perché avevo delle cavallette e non degli invitati …(ovviamente scherzo ma grazie mamma per non avermi messo da parte nulla 🤣) ho mangiato tutti i piatti che avevamo in menu dopo il buffet… avevamo 41 invitati… la cena aveva i giusti tempi quindi sono riuscita a godermi sia i miei ospiti che il cibo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il giorno del matrimonio abbiamo mangiato tutto , solo le ostriche il no, perché non mi piacciono. La sera prima solo qualche soldino perché mi sono messa ad ordinare casa e mio marito mi ha fatto la serenata x cui nessun tempo x cenare. A pranzo non me lo ricordo, ho un vuoto di quella mattinata 😅
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io i giorni prima del matrimonio ero molto agitata quindi mangiavo di continuo,purtroppo😑penso di essere stata l'unica sposa ad essere ingrassata un paio di chili,poi persi dopo il viaggio di nozze,quando mi sono rilassata e sono tornata alla normalità.Non ricordo cosa ho mangiato però la sera prima,mi ricordo che ho bevuto però🤣
    Per quanto riguarda cena di nozze sono riuscita a mangiare quasi tutto,tranne all'aperitivo,alcune cose che avevamo scelto non sono riuscita nemmeno ad assaggiarle,ero troppo impegnata a fare public relation!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno prima, la sera, ho mangiato una piadina e il giorno stesso ho mangiato quasi tutto. Non abbiamo fatto l'aperitivo (eravamo a fare le foto), i primi mangiati entrambi, il secondo solo uno perchè l'altro era pesce che non mangio, non abbiamo mangiato il buffet di dolci perchè stavamo facendo le ultime foto con il buio e lucine della location

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto chiedendo adesso le allergie e le intolleranze, bene o male è un menù abbastanza vario e nessuno rimane a secco. In più il ristorante mi ha chiesto di segnarli poi le varie allergie che faranno le alternative (tipo la pasta senza glutine, o il melone al posto del kiwi o la bresaola senza le noci). Unico problema la torta che essendo costituita da diverse torte devo contattare una pasticceria per celiaci che mi farà una torta (come quello nuziale) ma apposta per questa allergia e senza lattosio, e forse senza frutta secca (devo ancora capire la torta). Alla fine ho sicuramente 4 invitati con questi preoblemi e mi scoccia che non mangiano la torta.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di poter gustare tutto anche io

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1. non me lo ricordo perché sono stata fuori tutto il giorno per commissioni e sono tornata un po' tardi a casa, però credo di aver mangiato qualche avanzo che era in frigo...

2. per l'antipasto ci ha serviti il catering portandoci ad un tavolo molti assaggi dalle varie isole, ovviamente non tutto ma ho assaggiato tante cose; per la cena abbiamo mangiato tutto serviti a tavola dal catering; per i dolci ho mangiato la torta nuziale e poi stavo scoppiando, ho assaggiato giusto un po' di frutta! ^^
    L'unica cosa che "rimpiango" è di non aver fatto un salto all'isola del pesce che era la mia preferita, ma il cibo di certo non ci è mancato! Smiley tongue

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche noi segneremo quando sarà ora

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima ho mangiato normale. Ho evitato solo tipo coca cola o cose frizzanti... il giorno del matrimonio ho mangiato pochissimo. Ero sempre in giro sia all'aperitivo sia durante il pranzo per controllare che tutto fosse ok e che le persone mangiassero. Ho dato istruzioni ai camerieri quando di sono accomodati tutti di passare per i tavoli e segnare chi aveva allergie o intolleranze che avevo cmq già detto al ristorante.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no il menu non lo dichiariamo assolutamente. Lo sapranno il giorno stesso. Certo quando sarà ora ci informeremo di allergie/intolleranze varie per provvedere ad eventuali sostituzioni ma niente di più. Per quanto riguarda mio cugino non si capisce perché con quello che mi ha detto che mangia tutto vuol dire che comunque non è celiaco. E' lui che è un tipo un pò difficile. Io comunque gli avevo proposto che gli avrei messo cibi senza glutine ma lui ha detto che non serve quindi mangerà quello che c'è

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno prima ho mangiato normalmente, e ho anche mangiato al matrimonio.
    Avevo chiesto con anticipo agli invitati se c'erano allergie. Quella di tuo cugino non mi pare una cosa seria... anche perché se fosse celiaco non mangerebbe mai pasta, lui la mangia?
    Comunque ti consiglio di chiedere a tutti di allergie, intolleranze o altri problemi, ma non dire qual è il menù perché altrimenti non ne esci più perché c'è chi non vuole questo o preferirebbe quello.Voi scegliete il menù come volete, poi per chi dichiara necessità particolari fate preparare un menù specifico, ma anche in questo caso non si dichiara il menù, semplicemente vanno evitati gli alimenti "pericolosi".
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti ☺️☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va beh tanto non mi preoccupo perché al ristorante sono attrezzati. Mi basta saperlo per tempo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non si riesce più a fare un menu unico… io avevo senza glutine e senza lattosio più mia suocera che non mangia il formaggio (per gusto non per allergia) 😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si c'è mia mamma che è celiaca quindi a lei sicuramente menu a parte. A mio cugino glielo richiederò appunto quando sarà ora. Tanto a noi non cambia fare due menu senza glutine. Ne dobbiamo fare pure uno vegetariano

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione