Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Ottobre 2023 Padova

Colleghi da invitare... accompagnati dalle mogli?

Stefania, il 30 Maggio 2023 alle 15:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutte, mi trovo a riflettere sul da farsi degli inviti ai miei colleghi. Sono una decina, quindi non molti. Voi avete invitato anche le rispettive mogli/fidanzate e figli? Alcune le conosco e altre no.. vorrei prendere una decisione equa per tutti!!

35 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 4 Giugno 2023 alle 18:04
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho invitato una decina di colleghi con cui sono molto legata. Inizialmente avevo pensato di invitare anche i consorti/figli (alcuni li conoscevo mentre altri no) ma sono stati proprio alcuni di loro a dirmi in confidenza che secondo loro piuttosto potevo invitare i consorti per il taglio della torta al massimo, altrimenti sarebbe stata una spesa ingente in più (qualcuno ha 2/3 figli). Alla fine ho fatto così e sono stati tutti contenti, anche perché anche per l'invitato stesso andare in 3/4 vuol dire avere una spesa ingente per il regalo! I titolari di mio marito invece sono stati invitati con le famiglie ma si conosco molto bene e da tanti anni!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luisa, credo che farò lo stesso anche io!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho invitato titolari e colleghi/e, senza patner.

    Inviti la ditta, mica le le famiglie...a menoche non siano amici e li conosci.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho invitato con i rispettivi mariti/mogli

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania, noi alla fine abbiamo deciso di non invitare colleghi di lavoro perchè altrimenti saliva veramente troppo il budget, però se lo avessimo fatto anche le mogli sarebbero state invitate Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato i ns colleghi senza mariti/mogli ma perché sono tanti (circa 15 per me e 40 per lui) ma loro ci tenevamo ad averli vicini ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno ha invitato tutti i suoi dipendenti/ rappresentati ecc… e tutti con le loro mogli. Io personalmente non avrei invitato nessuno 😅 conosco tutti i dipendenti ma non le mogli.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo invitato nessun collega, solo amici e parenti stretti. Se no ci saliva il budget di troppo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato solo i colleghi... Perché altrimenti venivano fuori due/tre tavoli solo per loro!!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io ho dieci colleghi e, per chi è in coppia, ho esteso gli inviti anche ai rispettivi partner (bene o male li conosco tutti). La cosa che non ho fatto è stata non estendere l’invito ai figli (adolescenti) Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti sono. Se sopra i 10 farei solo i colleghi a maggior ragione se non conosci i partner. Se sono pochi invita anche fidanzati/e
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo invitato i rispetto consorti dei colleghi….per poi scoprire a pochi giorni dal matrimonio che due stavano già assieme e il nostro direttore aveva auto-invitato la moglie 😂 ma siamo stati felicissimi di averla con noi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito bisogna invitare anche il partner☺️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ho invitato mogli e fidanzati e anche il figlio di uno di loro (gli altri non hanno figli). Mi sembra molto scortese non farlo, punti di vista. Sta poi a loro decidere che fare, ma credo che per educazione vadano sempre invitati anche i consorti, non penso la prenderebbero bene, almeno qui da me. Piuttosto non verrebbero.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho invitato i colleghi perché non c'erano rapporti fuori dal lavoro e tutti erano colleghi nuovi che non c'erano da più di un anno in azienda ad eccezione di una che era falsa come giuda. Se li frequenti anche fuori ha senso invitare anche le mogli/mariti/compagni altrimenti io non inviterei nemmeno i colleghi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Stefania. Certo, si invita sempre il consorte.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterò i colleghi. Pur essendo solo una decina ovviamente io inviterei anche rispettive consorti e quindi da dieci sarebbero 20 persone in più. 160 euro a persona per 20 francamente è una spesa che non mi sento di affrontare.
    • Rispondi
  • Abigail
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato i compagni di quelli con cui usciamo e che quindi anche il mio fidanzato conosce. Ho tre colleghi invece che ho invitato senza i compagni
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io inviterei solo i colleghi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, le mie colleghe sono venute tutte con i fidanzati/ mariti ma nessuna ha portato i figli 😉
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo invitato i colleghi di fm (circa una ventina) compresi di mogli e figli, anche se non le conosciamo tutte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi si, abbiamo invitato anche mogli/mariti/fidanzati/fidanzate
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non li ho invitati. Dalle mie parti usa invitare solo i colleghi, a meno che non ci sia un rapporto anche con le famiglie. Di solito si fa un tavolo colleghi e così stanno in compagnia insieme.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho invitato dei colleghi di mio marito (non li conoscevo) e abbiamo esteso l'invito alle loro compagne e figli.. Lo stesso per i titolari, abbiamo esteso invito a tutte le famiglie, poi stanno loro a decidere se venire accompagnati o meno, con prole o senza..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedo che sto ricevendo gli stessi consigli anche da altre sposine Smiley smile

    la figura di invitarli la facciamo, poi liberi di scegliere se accompagnati o meno!

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, la pensiamo anche noi xoso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo farò anche io così, la nostra figura così la facciamo e poi ognuno si sentirà libero di scegliere

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho invitato 7 colleghi e chi era fidanzata/sposata ho invitato anche i mariti 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava penso sia la cosa migliore 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io credo che la mia figura di inviare anche i rispettivi compagni/e la farò, e la decisione poi starà a loro se esserci o meno Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, mi sono trovata anch'io nella situazione da invitata come collega, in cui alcuni non hanno inviato il mio compagno ed altri si. ovviamente essere accompagnate fa molto più piacere!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh... Di norma vanno invitate anche le mogli o compagne/fidanzate. Io non ho invitato colleghi perché insegno da poco in questa scuola e non ho legato particolarmente con nessuno (anche perché sono tutti parecchio più grandi di me). Però di alcuni amici/e ho dovuto per forza invitare i partner anche se praticamente non li conosco. Per quanto riguarda i figli è un po difficile nel senso che sull'invito puoi scrivere solo Mario e Francesca Rossi, se invece inviti tutta la famiglia dovresti scrivere famiglia Rossi oppure Mario Rossi e famiglia. Questo è quel che dice il galateo, dipende anche dal tipo di ricevimento che farai. Certo che se non sanno dove lasciarli è un po' complicato dirgli di non portare i figli se sono piccoli. Una volta quando ero bambina invitarono i miei a un matrimonio dicendo espressamente di lasciare noi figlie bambine a casa, i miei ci lasciarono con la nonna ma andarono via presto. Diciamo che non è molto carino secondo me. Dovrebbero essere loro a capire come muoversi, mia sorella ha figli e l porta in queste situazioni solo se sa che c'è animazione o altri bambini che conoscono con cui giocare sennò li lascia con i miei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione