Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca Mancini
Sposa Abituale Settembre 2022 Pescara

Colore nozze: come scegliere quello giusto?

Francesca Mancini, il 8 Febbraio 2022 alle 23:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 94

Ciao a tutti! Da dove siete partiti per scegliere il colore da abbinare al vostro matrimonio? Dal bouquet? Dal trucco? Dai colori della location? Non so come fare a scegliere considerando che poi il colore che scegliamo sarà presente sulle partecipazioni, bomboniere, fiori.. tutto. Help please!
Ciao a tutti! Da dove siete partiti per scegliere il colore da abbinare al vostro matrimonio?
Dal bouquet? Dal trucco? Dai colori della location?
Non so come fare a scegliere considerando che poi il colore che scegliamo sarà presente sulle partecipazioni, bomboniere, fiori.. tutto. Help please!

94 Risposte

• Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina. Non credo siete stati banali Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che hai un fiore preferito! 😅💛
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche io avevo pensato al viola/fuxia? Sto vedendo come si abbina al resto, alla location...per questo che sto ancora "in crisi" 😅
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Top un fiorista così!
    Complimenti allora 😉
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella. Anche andare ad esclusione non è male come idea 🤔
    Se ci penso anche io a mente mio ho già escluso dei colori.... Oggi andrò dal fiorista e vediamo cosa mi consiglia
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay....però tipo io mi sposo a fine estate. Non c'è un solo colore in estate, ma diversi
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok 😁 tutto può sempre cambiare
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow originale! Specie il tappeto blu proposto dal fiorista 😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con l'idea del tema girasoli che sono i miei fiori preferiti. Per mesi sono andata avanti con la preparazione pensando a quali segnaposto, bomboniere ecc...avrei potuto abbinare ai girasoli. Poi ho comprato l'abito. Il mio abito ha uno stile che con i girasoli non ha assolutamente nulla a che vedere 😅 e quindi ho cambiato tutto in corso d'opera. Adesso stiamo valutando io Total White
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla stagione e dal mood che volevamo dare al matrimonio🙂
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io invece sono partita al contrario, vale a dire andando ad eliminazione di tutti i colori che non vedevo adatti a me né al mio evento, vale a dire tutte le declinazioni del rosa, i vari colori pastello e derivati o colori troppo accesi (tipo il rosso) o quelli che non amo (tipo il blu). Ero indecisa tra un abbinamento champagne/bianco che trovavo molto elegante e verde salvia/bianco che poi è stata la mia scelta, anche ispirata dalla mia location che era immersa nel verde. Dai colori poi è partito tutto, compresa la scelta delle bomboniere.

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono ispirata alla location. Fuori tutto verde con alberi di ulivo, dentro la sala che ho scelto e tutta bianca e oro. Quindi per me che sono i colori che più mi piacciono non è stato difficile scegliere 😍 due giorni fa ho scelto il fioraio che con un programma sul PC è stato capace di farmi vedere gli addobbi come verranno in chiesa e anche se la chiesa ha dei toni sul l'arancio e giallo I colori che ho scelto il verde, l'oro e il bianco stanno benissimo 😍
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X noi è stato facile abbiamo scelto, o meglio ho imposto a mio mart, il viola 💜😊
    Il mio colore preferito
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Monza e Brianza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono partita semplicemente dai colori che ci piacciono e sarà bianco e blu🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto il mio colore preferito..il rosa cipria..e da quello poi è nato tutto..lo stile,i fiori,le partecipazioni e bomboniere...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono partita dal mio fiore preferito, il girasole, e da lì ho considerato i colori abbinabili. Quindi, giallo pastello, lavanda e marroncino 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita dal tappeto della chiesa ..quando sono andata dal fiorista per gli allestimenti ricordo che avevo in mente di fare con il classico colore rosa e abbinare tappeto bianco ma poi lui come opzioni mi ha dato tappeto rosso ,tappeto verde e tappeto blu ..e così ho scelto quello che più mi piaceva ,poi è stato facile abbinare tutto ..alla fine ho scelto anche un secondo abito rosso ( x il taglio torta )
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse dal bouquet perchè volendo le qualche rosa rossa allora poi tutto bianco e rosso i fiori soprattutto e le bomboniere poi altro non ricordo di rosso cosa c'era...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto banalmente i nostri colori preferiti... tutto il resto è venuto da sé ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo banalmente partiti dai colori che più ci piacciono...non abbiamo scelto un vero e proprio tema...il resto è venuto da sé
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le regole del tuo matrimonio alla fine sei tu col tuo futuro marito a deciderle ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho appena capito il mio colore come te ero davvero confusa, il fioraio mi aveva consigliato il rosso essendo il mese di ottobre ma sinceramente mi sembrava troppo classico (che tra cui è il mio colore preferito) per un matrimonio. Alla fine ho capito il mio colore dando un’occhiata su Internet e capendo anche il tema! Il mio tema sarà la famiglia ed il colore sarà verde ulivo, nel bouquet metterò dei rami di ulivo poiché significano: amore, famiglia, pace, il verde sarà alla base dei miei inviti (tra cui ho anche pubblicato) e avevo pensato di legare al verde un secondo colore che ancora non ho ben deciso tra: giallo o lilla, oppure opterò per un’altra sfumatura di verde come l’ottanio.
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana. Grazie anche a te x avermi risposto Smiley smile
    Okay, a quanto pare non ci sono regole 😉
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ io ho scelto il mio colore preferito da sempre, anche se le partecipazioni non hanno lo stesso colore del tema, sono però abbinate a noi 😄
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovreo fare così, seguire il cuore e basta senza stare a pensare troppo al resto 💜
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay, chiaro. Grazie ancora! 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le tonalità che ho sempre amato, il bianco e il rosa.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non intendevo questo. Il mio abito doveva essere bianco, da sempre, ma lo stile dell’abito ha influenzato la scelta dei colori. L’abito che avevo in mente, seppur bianco, era molto meno impegnativo di quello che ho scelto. Il che mi ha portato a riconsiderare tutta la
    Scelta di colori che avevo in mente.
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia grazie x il tuo riscontro. Anche io stavo pensando al mio vestito...ma sull'abito non voglio metterci colori. Per questo pensavo di non considerarlo in questa scelta. È difficile...ho una tonalità di colore in mente ma poi ho sempre il dubbio che non funzioni
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita dal Vestito! Avevo in mente tutt’altro prima di sceglierlo, poi è arrivato e ha cambiato tutti i piani: i suoi tessuti e i suoi ricami mi hanno ispirato un matrimonio quasi opposto a quello che avevo immaginato, facendo prevalere un lato del
    Mio carattere (quello raffinato) piuttosto che l’altro (quello più informale). Da una palette molto autunnale sono passata a un total white davvero total!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione