Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miryam
Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza

Colori vietati al matrimonio!

Miryam, il 16 Gennaio 2013 alle 14:59 Pubblicato in Moda nozze 0 53

Si dice che il galateo vieti alle invitate colori come il nero e il bianco. Come ben si sà il rosso è sconsigliato (a meno che non sia un'amante dello sposo ad indossarlo!).

Voi metterete al bando dei colori per vostro matrimonio?

matrimonio arcobaleno

53 Risposte

Ultime attività da Ludovica, il 21 Gennaio 2013 alle 10:12
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bianco e nero. Il matrimonio è mio e non sei a un funerale, ergo vestiti come si deve!

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Aprile 2013 Modena
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me personalmente nn interessa,mi scoccia solo il bianco che in teoria dovrebbe essere solo il colore della sposa,ma vedremo ....

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente nn mi interesa come verrano vestiti i miei invitati ... possono usare i colori cher vogliono e possono anche venire cn la tuta... l'importante è che siano sereni e tranquillin nonchè a proprio agio. sn stata ad un matrimonio dove nn volevano ad esempio il nero ma era di sera e per me la sera ilm nero è d'obbligo specie se il posto è elegante ho dovuto optare per un verde a malincuore...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che si debba lasciare al buon gusto delle invitate sperando che non le tradisca!!!!io odio il viola e il rosso e di solito non ci si dovrebbe vestire ne di nero ne di bianco...ma se succedesse che ci posso fare credo che farebbero casomai brutta figura loro non io!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho vietato nessun colore........amiche mi hanno chieste se avevo un out per qualche colore, ma la mia feliità era avere loro al mio matrimonio, per il resto lascia davvero il tempo che trova. Sono solo menate, paranoie e piccoli capricci di future spose che vorrebbero essere le uniche ( e difatti quel giorno lo si è, anche con tutti i colori del mondo ). La sposa è unica............

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che non si possa vietare qualcosa a qualcuno...se vogliono vestirsi in un certo modo chi sono io per vietarlo?....

    • Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehehehe esatto!

    • Rispondi
  • Elena M
    Sposa Abituale Maggio 2014 Parma
    Elena M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mia cognata al suo matrimonio ha detto "no ai vestiti neri", poi ho capito: aveva lei il vestito nero, bellissima!!!!!

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda i colori sono soggettivi a chi piace un colore e a chi un altro....sicuramente il bianco nell invitatata non è il massimo...ma sopratutto per lei ....perchè rischia di essere un pò notata e criticata...non tanto dalla sposa ma un pò da tutti...poi dipende da che tipo di abito....magari un bianco con dei fiori o delle sfumature o disegni va bene...Smiley winking ......

    sinceramente ogni colore è bello e diverso...l importante è come lo indossa l invitato....

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ammetto di essermi presentata due anni fa al matrimonio di una mia amica con un vestito bianco a fiori rosa...ci ho pensato dopo che non era proprio il massimo forse, ma al momento non mi era venuto in mente!Smiley sad

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scrivere qui non rende i toni e le facce...Smiley winking

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma quel giorno non farete caso a chi è presente a momenti! Pensate che noterete i vestiti o addirittura i colori? Cmq io non ci avevo proprio pensato né tanto meno mi avrebbe dato fastidio un colore in particolare.

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto sono pugliese :-), vivo in puglia e certo non discrimino il sud. secondo ero ironica, e terzo alludevo a film anni sessanta come quelli di Pietro germi (sedotta e abbandonata) o i basilischi della wertmuller o destinazione piovarolo :-). Mi pare fosse chiaro. A volte dimentico che non sto scrivendo uno dei miei servizi di colore al tg :-).
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io bandirei solo il bianco. Magari ad alcune ragazze il nero piace perchè le fa più snelle. Come i pantaloni per le donne, che problema c'è? Solo vietato il bianco, perchè è il mio colore. Per il resto... chissene! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterò nelle partecipazioni il "dress code" dove sarà indicata la richiesta dell'abito elegante con una postilla: "per le femminucce: NO al total black".

    Ma non per il lutto... è che IO mi vestirò di nero, quindi le altre NON dovranno ASSOLUTAMENTE vestire di nero Smiley tongue

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    cosa hai con le donne del sud...a lutto poi!!!! le usanze e i sentimenti lasciamoli vivere ognuno a modo suo. quanto ai colori...no bianco per invitate e non nero, dopo di che io Nintendo vietò nulla ma se mi fanno incazzare poi me la lego al dito
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai tutta la mia stima per non averle rovesciato addosso lo champagne!! Io forse non sarei stata altrettanto fine....

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho detto già da tempo ai miei invitati che non voglio nessuno vestito di nero nè di bianco!!!! Per il resto facciano quello che vogliono, anche rosso... ma di bianco solo io e il nero non è per niente elegante ad un matrimonio (anche se serale), anzi è da non confondere un abito da cerimonia con uno da sera!!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero lo vedo indicato a matrimoni serali o cmq mattutini invernali (mi fa un po' l'effetto, d'estate, di quelle anziane donne del sud, vestite a lutto da sempre, come nei film anni sessanta :-):-)), il bianco per me va proprio bandito. Il resto va bene, purché sia di gusto.
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nero secondo me può essere molto fine e di classe, per cui non mi darebbe fastidio.

    Il bianco sinceramente sì, ma dipende dall'abito: se si tratta di un tailleur bianco, non sarebbe un problema, è talmente diverso da un abito da sposa che nessuno li collegherebbe. Ovvio che un vestito elegante, magari lungo, bianco no, non si può vedere.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...non lo sapevo che il rosso fosse sconsigliato....ma solo il bianco...come fai a vietare i colori?

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il mio matrimonio gli invitati possono vestirsi del colore che ritengono più appropriato....non pongo limiti...l'importante è che si divertano e trascorrano una bella giornata Smiley smile !!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Normale!!!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....la sposa è al centro dell'attenzione.....e soprattutto non si rende nemmeno conto di nulla!!!! io ero completametne OUT!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah ecco perchè io non seguo tradizioni... chi se ne frega io devo vestirmi come meglio mi sento!

    io andavo sul sicuro perchè sapevo già che mamma, suocera e cognata non volevano assolutamente vestirsi di nero... ma a me non importava per me è elegantissimo!

    figurati che c'era una zia di Fra vestita di bianco... 75anni... era troppo bella e giovanile!

    tanto al massimo gli altri vengono criticati ma la sposa sta sempre al centro dell'attenzione

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm...in verità non ci avevio pensato, ma credo di no...non c'è alcun colore che mi disturba, però una volta scelto il nostro colore, vorrei che le testimoni si scegliessero un vestito uguale di questo colore...staremo a vedere come reagiscono! hihihi!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io vesto di nero e spesso....ma ad un matrimonio, magari per retaggi imposti dalla tradizione, non riesco a vestirmi di nero.....e poi io temevo le intere mise a nero...soprattutto sulle mamme dello sposo!!! ;O) ecco perchè ho suggerito il colore....avevo il terrore, conoscendo mia suocera, che si presentasse di nero vestita con tanto d veletta...ed invece, alla faccia della mia cattiveria, era bellissima....

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il nero su di me non lo vedo come lutto... io estate e inverno vesto sempre nero... mia madre dice sempre che quando sarà il suo momento visto che mi vesto sempre di nero e non ha senso vuole che mi vesta di rosso!!!

    ma io non porterò il lutto come secoli fa... quindi per me è un colore normalissimo

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah si... mia figlioccia di 20 anni e sua cognata erano vestite in lungo chiaro (beige-cipria)... ah ah... ma erano troppo giovani perché qualcuno potesse prenderle per spose!!! e poi erano così belline...

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho lasciato libertà completa, per me potevano anche venire in tuta, bastava che si divertissero!!! cmq sono stati tutti bravi, anche mia suocera e mia cognata/testimone che hanno scelto il nero lo hanno smorzato con i colori degli accessori!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non vorrei assolutamente il NERO,

    ma non si può proprio imporre....mi auguro che gli invitati ci arrivo da soli e che mettano

    eventualmente soli pantaloni color NERO...

    (parlo delle donne cque) Smiley winking

    • Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non metterò nessun dress code, però alle persone che con cui ho maggior confidenza sto chiedendo di evitare il bianco, sia tota white che parziale Smiley tongue , il total black e i colori rosso e viola... Smiley tongue

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione