Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Maggio 2023 Prato

Come e quando scoprirete o avete scoperto il sesso del bambino/a?

Martina, il 5 Gennaio 2024 alle 14:26 Pubblicato in Future mamme 0 18
Salvato
Ciao a tutte 🍀
Oggi giorno abbiamo tanti strumenti che possono dirci con certezza il sesso del bambino prima della nascita.
Dalla recente nuova tecnologia del DNA fetale, alla classica ecografia morfologica. Poi restano sempre le coppie che aspettano la sorpresa al parto 🤗. Voi con quale strumento lo avete scoperto? E più o meno a che settimana di gestazione? Lo avete subito rivelato ad amici/parenti?

DNA fetale

63%

128 voti

Ecografia morfologica

31%

63 voti

Parto

6%

12 voti

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Febbraio 2024 alle 12:44
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risposto morfologica perché per il primo non avevo fatto dna e per la seconda solo quello che passa la regione senza sesso. Io in entrambi i casi avevo il 90% già alla translucenza, e ci avevo indovinato anche😅primo maschio e seconda femmina, ma ho voluto aspettare in ogni caso la morfologica per la certezza assoluta
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho selezionato dna fetale ma in realtà alla translucenza nucale il mio dottore già supera espresso al 70%


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecografia pre morfologica 🩷
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il DNA fetale, ma non ce lo siamo fatto dire perché degli amici ci organizzano il gender reveal questa domenica 🥰

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il secondo avrei voluto scoprilo al parto, ma mio marito era troppo curioso e lo abbiamo scoperto all'ecografia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivo in Olanda e qui non fanno l'indagine sul sesso con il DNA fetale, motivo per cui abbiamo dovuto aspettare la morfologica. Se non fossimo stati in piena pandemia, probabilmente avrei richiesto una eco extra proprio per scoprire il sesso prima della 20esima settimana, ma non è stato possibile perché erano concesse solo le ecografie "necessarie" e di routine.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scoperto con il dna, anche se l'avevamo visto all'ecografia di pochi giorni prima! con il dna abbiamo avuto la conferma!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato morfologica ma in realtà si è scoperto ben prima 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe le volte con il test del dna fetale.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il DNA, però non l’abbiamo voluto leggere dalla mail. Quando ce l hanno inviata sono andata in negozio a fare in palloncino quindi hanno visto loro per primi😂 la stessa sera l abbiamo scoppiato con i futuri nonni, volevamo anche noi la sorpresa😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io non ho fatto DNA fetale, l'ho scoperto alla morfologica a 20 settimane, si è fatto trovare con le gambe aperte e il pìstolo in bella vista 😂😂😂prima la ginecologa aveva un sospetto, ma non si è voluta sbilanciare perché stava con le gambe incrociate e quindi ha preferito non dirci niente... Quando l'abbiamo saputo l'abbiamo detto subito ai nostri genitori.. agli altri man mano che chiedevano 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto il DNA, quindi entrambe le volte lo abbiamo scoperto alla morfologia alle 20 settimane 🥰 io sono troppo curiosa x attendere fino al parto 😆 ma non ti nego che x un eventuale terzo figlio potrei decidere di aspettare e avere la sorpresa di scoprirlo quel giorno ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scoperto con il DNA fetale 🩷
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un'anomalia cromosomica quindi ho fatto l'esame del DNA fetale ed ho scoperto il sesso a 12 settimane. Lo abbiamo detto ai nostri genitori e fratelli in videochiamata 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla morfologica ero di 21 settimane
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao? Ho votato morfologica anche se in realtà l'ho scoperto un po' prima. Non ho fatto il DNA fetale in nessuna delle due gravidanze. La prima volta all' ecografia translucenza nucale ci hanno detto che probabilmente era un maschietto e così è stato confermato all' ecografia successiva (intorno a 16 settimane). Questa volta invece alla translucenza ci hanno detto che probabilmente sarebbe stata femmina e anche stavolta così è stato confermato all'ecografia successiva sempre a 16 settimane circa. La nostra bimba nascerà a giorni!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato morfologica perché è la risposta che più si avvicina ma non è proprio così. Per la prima mio marito non voleva sapere il sesso, quindi alla morfologica abbiamo detto di non dircelo, poi però a me sembrava tutto troppo astratto e non riuscivo a realizzare, quindi mi sono "pentita" e ho deciso di fare un'ecografia privatamente al sesto mese (mio marito alla fine ha scelto di saperlo anche lui). Ad amici e parenti lo abbiamo detto alla nascita.
    Con il secondo l'ho saputo verso il 4 mese "a sorpresa" ad un controllo con un'ostetrica... ero andata da sola perché non sapevo che mi avrebbe fatto un'ecografia, me lo ha detto all'improvviso senza avvisarmi. Dna fetale non l'ho fatto in nessuna delle due gravidanze
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io non ho mai fatto il dna fetale e purtroppo non ho potuto avere la sorpresa al parto per marito troppo curioso.
    Comunque del primo figlio l'ho saputo addirittura a 12 settimane...col secondo invece alla morfologica😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione