Grazie per la dritta! ci sto ancora rimuginando e credo sarà la decisione più difficile da fare per noi...so che tutti dicono che nelle tavolate è meglio assegnare il posto ad ogni invitato ma avendo più di 150 invitati ho paura di diventarci pazza! però anche dividere certi gruppi in tavoli rotondi nel mio caso è difficile, per questo preferivo le tavolate...insomma non so che fare!!ci penseremo ancora...
Visualizza messaggio citato
Ciao Federica, Mi intrometto per dirti che assegnare il posto a ogni invitato é la scelta migliore, così non si crea confusione in sala all'arrivo... Metti gia i nomi nel tableau per ogni singolo tavolo 😃 noi abbiamo fatto così con i tavoli imperiali che avevamo e ha funzionato benissimo. Le coppie le abbiamo messe adiacenti al tavolo.
La più grande er quella con noi sposi e gli amici, circa 43 persone
uno da 13 (famiglia di mio marito) , un altro 12( mia famiglia stretta), un altro 11 (altri miei parenti e amici di famiglia e un altro 10 (miei cugini e mio fratello)
Quindi hai assegnato il posto ad ogni invitato? quanto erano grandi le tavolate indicativamente? Io non so se me la sento di scegliere il posto ad ogni persona😪
Sì è una bellissima soluzione se non si hanno troppi invitati, in quel caso avrei fatto anch'io così
Ma purtroppo non riuscendo a stringere a meno di 150 invitati (abbiamo molti famigliari stretti sia io che lui, più gli amici) la vedo difficile assegnarli uno a uno :/
Quindi sono in dubbio, mi piacerebbe fare grandi tavolate ma ho il terrore di dover assegnare ogni singolo posto...credo avrei 4 o 5 tavoli al massimo (escluso il nostro): 2 tavolate per le nostre famiglie (i nostri genitori e loro fratelli), e altre 2 o 3 per amici e cugini giovani. Sarebbero circa da 20-30 persone se facessi questa suddivisione
Ciao, noi eravamo circa un po' di più che una sessantina di persone. Abbiamo assegnato i posti ad uno ad uno, ognuno trovava il suo nome scritto sul tavolo e noi sposi eravamo insieme a loro
Che bello! anch'io vorrei fare più tavoli imperiali così ma mi frena un po' la questione del'assegnazione dei posti...voi come avete fatto? avete assegnato uno ad uno? oppure il singolo tavolo lasciando gli ospiti liberi? quanto posti c'erano ad ogni tavolo?
Anche noi eravamo seduti insieme agli invitati al mio lato c'erano i miei genitori e altrettanto a quello di mio marito e di fronte abbiamo messo i testimoni
Sposa Saggia
Maggio 2022
Ascoli Piceno
NomeUtente ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti l'idea è proprio quella di stare tutti insieme come se fossimo a casa! Addirittura noi staremo seduti tra di loro, non avremo il tavolo separato
Il nostro tavolo, se non piove, sarà allestito nel viale alberato del bosco di una villa storica, quindi non ci sarà bisogno di abbellirlo *_* tovaglia bianca semplice e rami di eucalipto o qualcosa di simile al centro, ogni metro/metro e mezzo un vaso con 2-3 fiori freschi!
Non è stato per niente facile abbiamo cercato di sistemare al meglio. Ma posso dirti? Alla fine è bellissimo perché si crea questa unica tavolata è sembra di essere nei grandi pranzi o cene in campagna come una volta tutti in famiglia 😍😍
Sposa Saggia
Maggio 2022
Ascoli Piceno
NomeUtente ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bellissimo! Noi saremo un centinaio e faremo il tavolo imperiale.. ma come vi siete organizzat* per il tableau?