Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposo Novello Giugno 2026 Verona

Come organizzare senza Wedding planner?

Marta, il 11 Agosto 2025 alle 08:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutti.. il mio matrimonio é praticamente tutto organizzato tuttavia ho preso delle cose, come ad esempio tipo il Guestbook da mettere su un tavolino durante l’aperitivo oppure delle stelline da consegnare per il taglio torta, e non so chi dovrebbe occuparsene il giorno delle nozze. Il catering? Dovrei chiamare un servizio extra che ci pensi a queste cose? Grazie

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Agosto 2025 alle 20:28
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi valutare di prendere una wedding coordinator (che ti lavora solo quel giorno) oppure delegare questo compito a qualche amica o parente fidati
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il guestbook, confermo che la cosa migliore secondo me è chiedere alla location, poi magari se hai un intrattenimento/dj puoi chiedere a loro che un paio di volte nel corso della giornata ricordino di andarlo a firmare se non è proprio all'ingresso della sala e ben visibile.
    Per le stelline ti direi di chiedere a un testimone/amico/familiare, saranno ben felici di aiutarti! Ti consiglierei di portarle già in location comunque con il resto del materiale.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti incaricare qualcuno della location
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le stelline, crea un cesto in cui metterle, in modo che gli invitati possano liberamente prenderle, oppure aggiungile al segnaposto con l’indicazione di farle brillare al taglio torta 🥰 per il guestbook, puoi pensare ad un angolo ricavato in sala vicino ai tavoli o al tavolo nuziale in cui gli invitati possano liberamente recarsi per lasciarvi un pensiero
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato tutto in location e se ne sono occupati loro. Gli ho mandato le foto di come li volevo sistemati ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta che chiedi alla location, per esempio, noi al tavolo delle bomboniere faremo posizionare un modellino di aereo da fare firmare agli ospiti e quello sarà il nostro guest book! Per posizionarlo correttamente ci penserà direttamente il proprietario della location per fortuna!😄
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho fatto tutto da sola ma ho avuto la fortuna di trovare una responsabile della location che ci penserà lei a sistemare il tutto,in alternativa potresti ingaggiare qualche amica o parente,sono sicura ne sarebbero felici
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova a parlarne con la location, solitamente se ne occupano loro di queste cose☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere sia alla location che generalmente allestendo fanno anche queste cose.. noi ad esempio abbiamo chiesto a loro per i segnaposti e i menù che faremo noi, idem anche per il tableau!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, chiedi alla location
    A noi ci pensano loro 🥰
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dovresti chiamare qualcuno che ti allestisce e fa queste cose! A noi ci hanno dato una mano i ragazzi delle bomboniere!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le stelline comuqnue le potresti far mettere in un vaso
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, all'interno della location non c'è una persona che vi fa per il vitro giorno da event planner coordinando il tutto? In alternativa o senti qualcuno da fuori, oppure incarichi qualcuno fra i tuoi invitati che lo faccia per te!!

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo la location 🫶
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatte le stelline luminose e l’effetto è stato wow!! ❤️
    Anche io come te però inizialmente avevo molti dubbi però alla fine non ho dovuto preoccuparmi di nulla il metre ha gestito tutto al meglio, hanno fatto tutto loro
    Io ho solo consegnato le stelle il giorno prima ✨
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che solitamente la location ha a disposizione delle persone che si occupano dell organizzazione e gestione dei dettagli di questo tipo... eventualmente se non dovessero esserci queste figure o te ne occupi tu personalmente o incarichi qualcuno
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi se ne occuperà la location, ha una sua coordinatrice e ci aiuterà con queste cose.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo queste cose da soli e quando siamo andanti a parlare con la location ho chiesto se avevano dei tavolini su cui mettere queste cose come bomboniere ed il guestbook e mi hanno detto di sì.
    Poi ora devo capire se saranno loro a mettermi a posto tutto ed appena tornerò a parlarci chiederò ma penso proprio di sì, se no chiederò il favore alla fioraia.

Per la consegna delle stelline al mio primo matrimonio lo feci fare alle damigelle, a sto giro non le avrò ma avevo pensato ai testimoni o anche questo chiederò al ristorante se lo fanno loro o che.
    Non so ancora bene queste cose perché sposandomi il 18 luglio 2026 ho tempo per chiedere ed organizzarmi.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire la location se ha qualcuno, sennò ho letto di matrimoni che penso che nella location non avevano nessuno dove se ne sono occupati i parenti di gestire e organizzare le cose quella gironata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, generalmente è la location che si occupa di ciò. Voi dovrete avere l'accortezza di mettere le stelline in uno o più contenitori per esempio, in modo che la location possa metterli su un tavolino e gli invitati siano liberi di prenderle.
    Parlatene direttamente con la location e chiedetegli se questo servizio è incluso, se lo possono fare e in che termini.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai bisogno contattami ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da me la location ha le sue wedding che sistemano tutto. Penso che le location in generale poi si occupano di tutto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione