Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leowynn
Sposa Abituale Giugno 2023 Gorizia

Commenti sul nome scelto

Leowynn, il 1 Maggio 2020 alle 07:49 Pubblicato in Future mamme 0 55
Ciao a tutte! Anche a voi è capitato di ricevere commenti poco carini sul nome scelto?
Io non sono incinta ma io e il mio fidanzato fantastichiamo spesso sui nomi che sceglieremo e siamo stati folgorati da un nome particolare composto da un nome italiano abbastanza raro e da un nome arabo che ne completa il significato e per noi lo rende ancora più splendido (il mio fidanzato è marocchino).
Quando ne abbiamo parlato con sua sorella e con una sua amica queste ci hanno letteralmente riso in faccia e guardati come se volessimo chiamarla “cacca” la bambina...Io ci sono rimasta abbastanza male e ho paura che possano essere sempre queste le reazioni che avremo in futuro nel dire il nome.Vi è mai successo?

55 Risposte

Ultime attività da Germana, il 4 Maggio 2020 alle 19:14
  • G
    Sposa Novella Agosto 2019 Crotone
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Giordana e non ti dico i commenti.. la scelta del nome è personale non dar retta a nessuno! Impareranno ad amare anche il suo nome!
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Abituale Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ma Fiammetta è primo in classifica da ormai 5 anni e Nour ci piace molto come sta. Comunque bellissima l’idea del video su whatsapp! 😍
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima bimba si chiama Chloe e non ti dico i commenti di mia nonna.. Ma un nome italiano no? Ma nomi tipo Maria, chiara ecc? Chiamala Anna come tua mamma! Ma tanto il prete non te la fa battezzare!!!! Che nome è?ogni volta fino a che non ho partorito mi chiedeva se avevo cambiato nome.. Non voleva nemmeno farmelo ricamare sulla copertina! Alla fine si è arresa ed ecco ha iniziato a a chiamarla per nome (non riusciva nemmeno a pronunciarlo😂)solo quando aveva 3 4 mesi! Adesso ne aspetto un altra e la chiameremo Miriam. L unico che ha avuto da ridire è stato mio padre, ma solo un attimo perché pensava fosse da maschio😑😁. A me poi da maschio piaceva Giulio e mia suocera ha fatto una faccia schifata quando gliel ho detto.. Di Miriam non lo so perché abbiamo detto a tutti la notizia del nome con un video su wathsapp quando abbiamo annunciato il sesso e quindi i commenti vari non li abbiamo sentiti!!! Cmq fregatene, se a voi piace, che poi è molto bello, metteglielo! 😁Anche se poi sai quanti nomi quando non ero incinta ero convinta dai mettere e poi sul momento della scelta ho cambiato idea!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi associo, bellisismo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse si, grazie ! Poi cerco il significato. In effetti mi apre fosse dell’est Europa questa signora ma non so di preciso dove. 😊🥳
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Abituale Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️ Potrebbe essere il nome albanese Majlinda?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio Isabella il nome che vi piace è bellissimo!!! Non fatevi condizionare da nessuno!! Un altro nome che mi piaceva, oltre a quelli che ti ho scritto nell’altro commento, è maylinda. Mi ricordo di aver conosciuto una signora che si chiamava così, era una cliente in un negozio dove lavoravo.. solo che non so come si scrive realmente ricordo solo che lei era straniera ma non so di dove perciò non so come fare a capirne il significato e la provenienza 😕
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione cioè non incinta (ci stiamo provando) ma di nomi se ne parla anche perché ho entrambe le mie cognate incinte (di 2 femmine) e pure la mia migliore amica (ancora non si sa se maschio o femmina ma ha già un maschio di 3 anni).. per i nomi femminili è “battaglia” in famiglia nel senso che a noi piace Lodovica (oltre a Lavinia, Ginevra e Morgana) e una delle mie cognate che ha già scelto il nome aurora sta già dicendo che quando aspetterà la seconda la vorrà chiamare Ludovica.. 😐 poi per i nomi maschili ci piacciono Nathan e Liam ma ovviamente essendo nomi stranieri tutti rompono perché dobbiamo scegliere un nome italiano (considera poi che mio marito è originario del centro Italia e lui stesso porta il nome del nonno perciò vorrebbero continuare l’usanza di famiglia..).. a noi non interessa e quando sarà andremo avanti per la nostra strada!!
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Abituale Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Ho letto le vostre esperienze e gli splendidi nomi che avete scelto per i vostri cuccioli e mi sono convita ancora di più che se Fiammetta Nour è il nome che amiamo e per noi è così speciale, allora lo darò senza problemi!
    Certo sarebbe bello vedere la stessa gioia che dà a noi questo nome riflessa negli occhi delle persone a cui vogliamo bene ma probabilmente vedendo la bambina alla fine finiranno per farsi piacere anche il nome 😋
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Noi dopo un po' di indecisione abbiamo deciso di chiamare la bimba Alisea. Visto che è un nome particolare poco sentito o quasi per niente abbiamo ricevuto ogni tipo di commento. Un amico ad esempio mi ha detto questa cosa:" se dai questo nome ad una bambina, devi sperare che sia davvero bella perché i nomi così ad es Genoveffa diventano particolari se li ha una ragazza bella che spicca." e io..... Quindi il tuo ragionamento parte dal presupposto che io nome fa schifo... Ma.... Fa schifo a te!
    Mia suocera quando avevamo detto delle possibilita di nomi tra cui appunto Alisea ci ha detto.... Dai scegliete un bel nome su! Va be alla fine si chiamerà Alisea! Sono maleducati! Voi la/lo chiamerete come volete!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mai ricevuto commenti sui nomi scelti,anche perché siamo fan di tutti quelli italiani e cmq perché sono legati a membri della famiglia...con il primo figlio Lorenzo Luigi abbiamo accontentato mio padre👍,con il secondo Giovanni Battista invece è la volta di mio suocero😍


    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo anche achille; noi volevamo un nome particolare e originale e penso proprio che lo sia!! 😀 poi in questo periodo che sembra di essere in guerra è anche adatto!! 😂😂
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono una grande fan dei nomi legati all'antica Grecia, quindi adoro il nome che avete scelto!! ! Mio figlio si chiamerà Achille...ora sono a 17+1 💙
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei una delle poche che me lo ha detto..grazie!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhh, guarda la mia bimba dovrebbe nascere il 19 maggio e non vedo l ora cosi metto per iscritto il suo none su tutti i documenti e nessuno potra piu dire nulla!!
    Abbiamo deciso di chiamarla Eva, perche a parte essere un nome che piace ad entrambi, e facilmente pronunciabile in tutte le lingue che ci riguardano (io dono di origine croata, il mio compagno greco e viviamo in Belgio, innpiu suo fratello vive in Spagna e mia sorella in Italia), quindi e un nome che “accontenta” un po tutti, dato che esiste in tutti questi stati, ma comunque ci siamo sentiti dire dai greci cose del tipo: e un nome cosi banale, ma siete sicuri?!?, sara una sempliciotta... mentre dagli italiani ovviamente tutti i porca eva e simili, con additittura commenti del tipo che le rovineremo la vita 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Milo è stato tra i più criticati

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo nome!!!!!!! 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, ancora non sei incinta e già partono i commenti.. Meglio, così ti fai già le "spalle grosse". Ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare le vostre scelte ma i genitori sarete voi e solo voi saprete cosa va bene o no per vostro figlio. Vedi ad esempio la questione allattamento, se dai solo seno ti sentirai probabilmente dire "stai sempre con la tetta fuori, ma hai abbastanza latte?, magari non è nutriente". Se allatterai con latte artificiale probabilmente sentirai "ma non è la stessa cosa, il latte materno è importante, ecc.". Ciliegina sulla torta se farai allattamento misto "ma così lo confondi, non va bene".. Questo per dirti che chi commenta, anche le persone più vicine purtroppo, avranno sempre la loro da dire, anche se non richiesto, magari inconsapevoli di ferirti. Se siete convinti andate sempre avanti per la vostra strada. Te lo dico io che, tornando alla questione nome, ho chiamato mia figlia Aloy.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia! E ancora auguri!!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono in attesa di un piccolino che abbiamo deciso di chiamare Ares, ovviamente a nessuno è piaciuto ed è stato sicuramente criticato; però deve essere una scelta personale della coppia, non fatevi influenzare dal giudizio esterno, la gente avrà sempre da dire su qualcosa!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti come avresti voluto chiamarlo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore!
    Tra l’altro io adoro il tuo nome, lo abbiamo escluso solo percje lo porta anche un’amica storica di mio marito e non volevamo nomi della nostra cerchia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi Auguri per tutto!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi se un giorno avessimo un maschietto piacerebbe tanto chiamarlo Noah. Inutile dire che chiunque ce l ha bocciato. Alla fine dovete essere felici voi..m fregatevene dei pareri degli altri
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per concludere metti il nome che ti piace e nkn ascoltare gli altri😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul nome di mio figlio nato da poco no anche se mi aspettavo qualche commento sul fatto che porti il mio stesso nome e invece nulla..e’stato fatto sul nome che avrei messo se avessi avuto una femminuccia che sarebbe stato senza dubbio Nike, pronunciato come si scrive.
    Quelle poche volte che ho esternato questa preferenza qualcuno ha detto che magari l’avrebbero presa in giro ..che potevano pensare che le avevo messo il nome di un paio di scarpe😒senza parole..in genere rispondevo che se il problema di mia figlia fosse stato quello di essere presa in giro per il nome allora potevo stare tranquilla perché voleva dire che non ne avrebbe avuto di davvero seri e che magari si può pensare alla Nike di samotracia e non alle scarpe.:in genere ammutolivano subito..ho conosciuto una Nike al periodo del liceo e l’ho sempre trovato un nome fantastico
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi certo. Commenti belli come brutti. Alcuni del tipo, “ma stai scherzando vero?” 🤔(mia figlia si chiama Olivia♥️) Fregatene! Tipiche persone che chiamano il loro figlio con i più comuni del momento e si sentono tranquille così. Non c’è giusto o sbagliato. Solo vivi e laacia vivere. Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 💓 nascerà fra 12 giorni e mi auguro proprio che sia così! 💓💓💓
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Clarice è un nome stupendo!!!😍😍😍 come Clarice de Medici!!!
    Ottima scelta! Sarà una bimba forte, determinata e piena di risorse!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre desiderato chiamare mia figlia Gioia. E anche a mio marito piaceva moltissimo!! Ovviamente quando abbiamo scoperto di aspettare una femminuccia, non c’era alcun dubbio sul fatto che fosse Gioia... ma... non ti dico i commenti!!
    “Gioia non è un nome di persona.. è come Mia”
    “Ma non cambi idea? - Dai magari alla fine sarà Aurora!”“Ma sei proprio sicura?”“Gioia è come Chanel.. che nome strano”“Gioia non ha l’onomastico”......Questo soprattutto mia suocera e le mie cognate! Io ci stavo male ma mandavo giù il rospo perché tanto non avrei cambiato idea! Mio marito le rimproverò anche per questo! Più di una volta disse loro di mettersi l’anima in pace che tanto sarebbe stata Gioia. E così fu!! Adesso quando la chiamano si riempiono la bocca dicendo che non c’è nome più bello!! 😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna non siamo stati criticati anche perchè abbiamo preso parte del nome di mia mamma che non c'è più da meno di un anno quindì almeno in faccia sarebbero stati folli a criticare la nostra scelta....e comunque non l'abbiamo rilevelato fino al momento in cui è nata Angela 😊 i miei genitori invece a suo tempo sono stati criticati per il mio nome perchè in dialetto veneto sara significa chiudere e mia nonna ha detto a mia mamma che non andava bene perchè quando lei diceva per esempio "sara la porta" non si sarebbe capito se stava chiamando me o dicendo di chiudere la porta 🤦‍♀️🤷‍♀️ i miei se ne sono altamente fregati 😅 però anche loro hanno fatto come me il nome l'hanno detto solo quando sono nata....almeno così si evitano una parte delle critiche ormai quando il nome è dato non si torna indietro 😅
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, io se fosse stata femmina avrei voluto chiamarla Susanna ,non ti dico le battutine da parte di tutti quanti, Susanna tutta panna , Susanna dei formaggini , ma a me piaceva veramente tanto, italiano,dal suono dolce e poco usato ! Porta avanti la tua scelta perché tanto di gente che critica ci sarà sempre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione