COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Super Sposa Ottobre 2021 Frosinone

Compiere il passo da conviventi o fidanzati?

Chiara, il 23 Novembre 2020 alle 14:10

Pubblicato in Matrimonio.com 89

Ciao a tutte sposine..a me manca ancora tantissimo ma non vedo l'ora di stare insieme per poter avere il tempo per noi 2, noi essendo fidanzati non stiamo mai soli,sempre con i miei abcasa sua o i miei a casa mia,prima uscivamo di più ma con il covid ha paura e stiamo in casa.....voi compiere il...
Ciao a tutte sposine..a me manca ancora tantissimo ma non vedo l'ora di stare insieme per poter avere il tempo per noi 2, noi essendo fidanzati non stiamo mai soli,sempre con i miei abcasa sua o i miei a casa mia,prima uscivamo di più ma con il covid ha paura e stiamo in casa.....voi compiere il passo da conviventi o da fidanzati?...voi anche avete la mia stessa situazione ?

89 Risposte

• R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    Noi conviviamo da quasi due anni e ci sposiamo a giugno 2022...sinceramente io non me la sarei sentita di sposarmi senza prima una convivenza,per me è(ed è stata)fondamentale per decidere di compiere un passo così importante
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 ce la sto mettendo tutta per resistere così da poter stare anche da soli...
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    Dai che ce la fate❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    3 ottobre 2021..covid permettendo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati dopo 3 anni di convivenza 😊
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    10 settembre 2022❤ voi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ci siamo sposati dopo due anni e mezzo di convivenza! Assolutamente la consiglio prima di sposarsi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    Ciao! Noi ci sposeremo nel 2022.. saranno 7 anni di fidanzamento e 5 di convivenza😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela Online ·
    • Segnala
    Noi abbiamo convissuto per 7 anni e abbiamo due bambini, siamo una coppia di sposini da neanche due mesi, quindi viva la convivenza 😁😁😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala

Noi conviviamo da 2 anni, io ho preferito così credo che solo la convivenza ti faccia conoscere una persona a 360° e questo mi rende ogni giorno più sicura della nostra sceltaSmiley heart naturalmente questa è solo la mia visione, io pensavo di non volermi mai sposare prima di Lui Smiley laugh

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao! Sono stata fidanzata per dieci anni con il mio ex fidanzato senza mai andare a convivere perchè..rincorrevo quell’ideale dell’Amore che “tutto deve essere fatto in un certo modo e con un certo ordine”. Poi ci siamo lasciati, mi sono fidanzata con il mio attuale marito e a sere alterne restavo a dormire da lui fino a che non sono andata a convivere perchè..ad un certo punto ho sentito il bisogno di vivere davvero la persona che amo. Un mese fa ci siamo sposati dopo due anni di convivenza.
    La convivenza non serve solamente alla coppia per conoscersi meglio ma anche e soprattutto per conoscere se stessi, per sapere quali sono e non sono i nostri limiti. A me è servita anche perchè non avrei mai “retto” il distacco improvviso dai miei genitori mentre così è stata una cosa più graduale (sia per me sia per loro).
    Tantissimi auguri per il vostro matrimonio! ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Si😇...quanto vi sposerete ?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Noi conviviamo già da 4 anni... senza convivenza non mi sarei mai sposata.
    Diciamo che almeno io considero il matrimonio un punto d'arrivo, non un nuovo inizio. Un nuovo inizio è appunto vivere insieme, in qualsiasi modo sia.
    Mancando 2 anni, e se avete la possibilità economica, vi suggerirei di andare a vivere insieme. Sono due anni "di vita a due" tutti guadagnati!

• Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    Facciamoci forza 💪💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Secondo me la convivenza è fondamentale per compiere un passi importanti come il matrimonio. Alla fine da fidanzati non ci si conosce in tutto e per tutto 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Sono contenta che mi capisci..😔 speriamo arrivi presto
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    Ti capisco veramente.. ricordati che ogni giorno è un giorno in meno! Presto arriverà la data ❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche noi abitiamo in comuni diversi..e abbiamo deciso questo passo per stare poi tempo insieme...e sinceramente la convivenza non piace a nessuno dei due....
    Nemmeno il tempo pultroppo ci sta per stare soli.. mi sento davvero triste
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Io vivo l'esperienza da fidanzati con l'aggravante di vivere lontani ( io due nazioni diverse) quindi ci vediamo poco ,x questo abbiamo deciso di fare questo passo ..non sono contraria alla convivenza ma semplicemente non è capitata l'occasione di andare a convivere considerando che stiamo lontani ..quindi nel nostro caso sposarci ci tutela maggiormente
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Io sono per la convivenza...anche solo di 4/6 mesi...noi conviviamo da quasi 2 anni e ci sposeremo dopo 2 anni e mezzo di convivenza.
    Semplicemente a un certo punto sentivamo il bisogno di vivere insieme io e lui giorno per giorno, che vederci da semplici fidanzatini nel weekend non ci bastava più; abbiamo aspettato di avere entrambi un contratto stabile e siamo andati a vivere insieme.
    Ora con calma organizziamo il matrimonio e l’anno prossimo ci sposiamo 😊
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi stessa situazione..conta che abitiamo in comuni diversi, quindi quando ci vediamo o lui viene da me o viceversa..non siamo mai soli, anche per questo motivo abbiamo deciso di fare questo passo.. e poi ad entrambi non piace l'idea di convivere prima del matrimonio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala

Io sono per la convivenza, assolutamente. Penso sia un prerequisito imprescindibile....dai 17 ai 29 anni sono stata con un altro ragazzo. Da fidanzatini era tutto rose e fiori, io a casa mia e lui a casa sua. Non litigavamo mai, sembravamo fatti l'una per l'altra. A 27 anni siamo andati a convivere: è stato un dramma. Abbiamo resistito due anni, poi ci siamo lasciati, non ne potevamo più e non ci sopportavamo più. La verità è che non ci conoscevamo per niente. Sì, siamo stati insieme dieci anni prima di convivere, abbiamo fatto molti viaggi, abbiamo studiato pure nella stessa università, ma non ci conoscevamo proprio e ognuno dormiva a casa sua. E' stata una storia molto sofferta anche perché ero convinta di amarlo. Ci ho messo tre anni prima di poter anche solo pensare di riavere una nuova relazione. Per tre anni mandavo a quel paese qualsiasi uomo mi si avvicinasse. A 32 anni ho incontrato mio marito. Siamo andati a convivere dopo un anno ed è stato fantastico. Andiamo veramente d'accordo e cerchiamo sempre di venirci incontro. A 35 anni ci siamo sposati e siamo felici.

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Ciao! Noi conviviamo da 2 anni e mezzo! Per noi l’urgenza era avere la nostra casa e vivere insieme... il matrimonio per noi sarà il naturale passo successivo ! 😊 se avete la possibilità di andare a convivere e lo desiderate, non aspettate!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala

Ciao, noi siamo conviventi (per fortuna) e non avremmo mai deciso di sposarci senza aver prima provato la quotidianità e dopo aver vissuto in armonia persino il lockdown, abbiamo avuto la conferma di esserci trovati davvero!

Però il mio è un parere soggettivo, dipende tutto da come vivete voi il fatto di non aver convissuto prima del grande passo..

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Noi conviviamo da praticamente quasi 4 anni, ci saremmo dovuti sposare questa estate ma lo faremo a luglio 2021. Io onestamente non so se mi sarei sposata senza convivere prima.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇