Separazione dei bene, tutela ognuno ed è la scelta più saggia, soprattutto se uno dei due è un libero professionista o comunque ha Partita Iva. Tanto ciò che è mio è tuo, ma sul piano fiscale bisogna prima di tutto tutelarsi. E se dovesse succedere qualcosa a uno dei due, l’altro ne rimarrebbe fuori e con possibilità di aiutarlo, senza rischiare di perdere entrambi beni e soldi. Poi comunque nessuno vieta di cointestarsi beni, tipo, noi abbiamo due conti separati e ne apriremo uno comune a breve per le spese di casa e simili. Allo stesso modo ci si può cointestare una casa o una macchina, ma il regime è comunque di separazione
Visualizza messaggio citato
Patata .. beh e’ il bene più prezioso 🥰
Sposa Abituale
Settembre 2024
Verona
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente separazione dei beni. In due e più anni di convivenza abbiamo trovato un metodo ideale per noi per dividerci equamente le spese così abbiamo sin da subito (e con ancora poco gruzzolo 😂) smesso di arrovellarci per dividerci il prezzo di affitto bollette spesa ecc... Noi la vediamo anche come un modo per rispettare ciò che ha ognuno. Ah e questo ci permette ad esempio di compiere scelte per il futuro come di conti di risparmio o accumulo mantenendo per eventuali emergenze che nella vita ci sono un conto di sicurezza
Assolutamente separazione!Entrambi convintissimo di questa scelta.Ci siamo ritrovati recentemente in una situazione pregressa del mio compagno che ci ha dato la conferma definitiva che sia la scelta giusta,poiché se per vari motivi uno dei due dovesse trovarsi in una situazione"di emergenza",ci sarebbe comunque l'altro a poter far fronte alle esigenze della famiglia.È una tutela per tutti,vengo da una famiglia di liberi professionisti con partite Iva,so quello che comporta😉Anche se noi siamo entrambi dipendenti per noi è la scelta migliore!
Anche noi opteremo per la separazione. Abitiamo all’estero e per il momento siamo in affitto. Anche se ci compreremo casa, nel caso in cui il matrimonio non dovesse andare bene, forse uno dei due rientrerebbe in Italia, quindi comunque la separazione dei beni ci sta.
Sposa Master
Giugno 2024
Napoli
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
L'unica cosa che ci contendiamo è la gatta 🤣🤣
Esatto!! Tutto quello che verrà dopo sarà fatto insieme.. 😊 tra l’altro anche con gli acconti per il matrimonio stiamo cercando di alleggerirci le spere un po’ per uno..
Veramente io ho detto che ciò che è mio è suo e ciò che è suo è anche mio. Sebbene il regime fiscale sia quello della separazione dei beni (utile per esempio per semplificare la dichiarazione dei redditi), non ci siamo mai posti il problema di chi paga e cosa compra perché ognuno di noi agisce in accordo con l’altro 😉
Esattamente, mi trovi completamente d’accordo con te. Tutto ciò dopo il matrimonio lo faremo assieme, però come hai detto tu, non si sa mai per il futuro 🤣🤣
Ciao.. noi faremo la separazione dei beni, devo ammettere che è stata una mia iniziativa in quanto il mio fm, prima di conoscere me, comprò la casa dove successivamente siamo venuti a convivere. So tutti i sacrifici che ha fatto e che sta ancora facendo e credo sia giusto che rimanga sua.. mi è stato insegnato che nella vita non si può mai sapere! Per il resto tutto quello che verrà dopo il matrimonio sarà comunque fatto insieme.. però ci tenevo molto a tutelare questa cosa! Ovviamente nonostante quanto appena detto, mi auguro che non ci sarà mai bisogno di ricorrere a quelle carte 😅😅😅🙈
Avete fatto bene. Noi ancora non ne abbiamo parlato in modo serio. Ma quando è stato accennato tutti e due senza pensare abbiamo detto separazione
Vedo che siamo in tante a pensarla allo stesso modo. Pensavo di essere l’unica a voler la separazione dei beni. Ma come dite voi si è molto meglio così