Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Giugno 2024 Napoli

Confermati per il ristorante

Maria, il 15 Giugno 2024 alle 22:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Buona sera ragazze , volevo chiedervi un’informazione! Quando ho bloccato il ristorante come numero approssimativo abbiamo fermato per 70 adulti ; ma ormai tra lutti ricoveri ecc ecc ne siamo a stento 58/60 . Sul contratto poi c’è scritto * il numero dei confermati devono essere comunicati una settimana prima , e se in poche parole non rispetto i numeri dei confermati dovrò pagare non so cosa ecc ecc . Secondo voi lunedì dovrò confermare i miei invitati . Mi fanno storie ? Perché già mi hanno detto che loro avevano preso la data perché io gli avevo detto 70 più bambini e via dicendo . Che dite ? Ovviamente non parlo dell’ultimo numero che daró, perché se quel giorno faccio apparecchiare per tot , pagherò tot come giusto che sia . In tal caso come dovrei comportarmi ?

11 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Giugno 2024 alle 16:39
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me avevano detto così ma poi qualcuno nn è venuto e molto gentilmente mi sono venuti incontro...
    Cmq si prima lo sai prima è meglio dirglielo... Chiedendo gentilmente di nn farti pagare un occhio 😖
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli accordi. Se avverti una settimana prima che il numero effettivo sarà inferiore non dovrebbero esserci problemi, a meno che non hai accordi differenti con il ristorante.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sul contratto c'è scritto il numero minimo di persone allora pagherai anche se non hai quelle persone, se invece avete dato solo un numero indicativo allora non ci dovrebbero essere problemi se siete in meno😊

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero farti pagare i coperti delle persone mancanti ai 70 preannunciati. Dipende dagli accordi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito i ristoranti fanno a minimo garantito; cioè anche se sono di meno devi pagare la cifra minima garantita; noi alla fine compresi quelli dello staff (che dovevano essere extra) eravamo 3 in meno del minimo e li ho pagati anche se nessuno ne ha usufruito

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi leggere bene cosa c'è scritto sul contratto...nel nostro caso dobbiamo garantire 100 persone altrimenti paghiamo comunque come se lo fossero poi ci hanno detto che se sono tipo 98 ci vengono incontro...oppure potevamo scegliere un altro contratto in cui potevano essere meno persone ma in quel caso pagavamo la location quindi non ci conveniva ... però a noi c'è scritto tutto chiaramente
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo già concordato l'aumento di prezzo per meno persone, a noi avevano chiesto 6€ in più il menù con 10 persone in meno... Cioè da 70 invitato a 120€ l'uno siamo passati a 60 invitati a 126€ l'uno (ci abbiamo comunque risparmiato)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se scendo sotto i 60 devo comunque pagare 60, così c'è scritto nel contratto.
    Poi non so se chiudono un occhio, il contratto così dice.
    Ad ogni modo in qui 58/60 hai già messo i fornitori? Perché se non li hai conteggiati tra fotografi, musicisti e animazione (se prevista) ci stai
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo sul contratto scritto minimo 80 persone, in caso fossi meno dovremmo pagare la differenza comunque ma io avevo concordato a suo tempo di farci rientrare lo staff e i bambini quindi avremmo pagato la cifra minima richiesta vuoto per pieno su 80, non so se mi sono spiegata bene ahahha sono un po’ stanca sorry
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente se non si arriva al minimo consentito ti possono cambiare il costo del menu. Ti conviene chiamare già struttura e confrontarti con loro. Perché in molte location c’è scritto che se non si arriva minimo consentito cambia costo. Io per questo sto avendo problemi trovare la location
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non rimasti per un numero minimo da garantire non devi assolutamente farti problemi. A me hanno disdetto già 35 persone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione