Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Confetti da divorzio

Aldo, il 21 Marzo 2013 alle 17:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 33

Cioè... stavo alla radio e mi sono messo a ridere, poi ho scoperto su internet che non è l'unica versione.....

tenetevi forte:

esistono i confetti da divorzio!!!!!

Una società che sta a sulmona (anche se non hanno detto il nome ma immagino sia pelino), fa i confetti da divorzio e sono gialli. Il mercato principale è in toscana.

su internet invece ho trovato i confetti da divorzio di colore nero!!!!

questa mi mancava.... dopo le torte per festeggiare il divorzio anche i confetti,,,

33 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Novembre 2019 alle 22:20
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è stata davvero dura, in tutti i sensi, soprattutto a voltare pagina.... certe cose non si dimenticano, ma si va avanti..... purtroppo siamo troppe donne che subiscono e non è facile uscire da quella situazione soprattutto quando ci sono dei sentimenti (malati)....
    Ho risposto perché mi sono sentita tirata in causa.... quando chiudi un matrimonio malato hai solo voglia di sentirti libera e festeggiare, tante cose: perché è finita, perché sei viva, perché sei riuscita a dire basta, perché ritrovi te stessa ecc.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande abbraccio Sara, deve essere stata davvero dura e sei stata coraggiosa!
    Se ti va racconta la tua esperienza perché le storie reali aprono gli occhi!
    La gente non Dovrebbe parlare generalizzando, rischiando di ferire chi ha vissuto una storia complicata!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena divorziato e no non mi sono sposata senza sapere cosa facevo, anzi..... mi sono ritrovata ad essere vittima di violenza domestica, e non solo spintoni e minacce, ma anche tentativi di strangolamento..... sono felicemente DIVORZIATA e si ho voglia di festeggiare il divorzio, ottenuto con fatica, e non vedo l’ora di fare questa festa che sarà con torta e confetti....
    • Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vestito da sposa nero?

Matrimonio elegante dunque. Oserei dire una giornata di gala più che un vero e proprio matrimonio.

Di sicuro gli ospiti ricorderanno il tuo matrimonio. Se volevi essere ricordata hai fatto centro.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè il mio abito sarà nero e il matrimonio sarà "black and white" Smiley smile

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Febbraio 2013 Como
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...che tristezza! Ma sai chi si mette a festeggiare un divorzio come se fosse normale?? chi si è sposato senza pensare a quel che faceva, senza capire l'importanza dell'atto che si andava a compiere per cui...quando la poesia dei primi momenti passa come si è festeggiato l'inizio del tutto si festeggia anche la fine...ripeto che tristezza!

• Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci mancava solo qst....mi fà ridere stà cs....ma qnt se ne inventano????

• Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neri?cm mai?Smiley amazing

• Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li avrò alla confettata i confetti neri, e pure nelle bomboniere...

• Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì conosco questa tradizione Americana Aldo e questo è presente anche nella mia famiglia è stata la mia nonna Giustina a crescermi con questa tradizione.

Mia nonna dopo i funerali riceveva gli amici e i parenti più stetti nella sua taverna e si cenava insieme con un buffet. Non c'era certo un clima di festa, ma si ricordavano i bei momenti e consegnava alla fine della cena una preghiera con la foto di chi era volato in cielo per proteggere noi che eravamo rimasti sulla terra.

Ma da qui a consegnare i confetti credo sia una cosa molto di cattivo gusto.

Il cofetto per tradizione è destinato a festeggiare un momento di allegria condivisa e in un divorzio uno dei due se non entrambi soffre, almeno sino a quando non si girerà pagina e non si inizierà un nuovo presente.

Ora vado a vedere le torte e poi le commento Smiley cake

Un abbraccio

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi stupirei se già esistessero e anche da tantissimo tempo.

calcola che in america c'è una specie di rinfresco/festa per celebrare la dipartita di una persona, e questa tradizione è radicata da secoli, mentre il divorzio al confronto è un neonato o quasi. Le motivazioni che ci sono dietro una festa per i funerali sono rispetabilissime e condivisibili, forse anche noi europei dovremmo imparare non dico a festeggiare ma a vivere diversamente il trapasso di un nostro caro.

Più che altro a me la fine di tutto è rappresentata dai confetti e dalle bomboniere per il divorzio, mentre sulle torte ci si può anche scherzare su, lo vedo più leggera come cosa.

Qui c'è il topic sulle torte che ho aperto tempo fa https://www.matrimonio.com/forum/e-dopo-la-wedding-cake--t29024

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dire, che tristezza!!!è pensare che ci sono persone che fanno anche la festa, l'ho visto qualche tempo fà in tv, era un servizio girato in America...vorrei sapere cosa c'è da festeggiare!!

• Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caro Aldo, che dire io credo che siamo alla follia.

Festeggiare la fine di un'unione, che doveva durare nel sogno del per sempre, credo sia tradire due volte un progetto condiviso.

Non lo so io non sono così moderna, da condividere un confetto per il divorzio, ma nemmeno una torta.

Tra un po' faranno i confetti per i funerali e allora saremo veramente arrivati alla fine di tutto.

Questa però Aldo è solo la mia opionione non voglio in nessun modo giudicare chi deciderà di festeggiare il suo divorzio con i confetti, liberissimi di farlo.

Smiley heart Whit Love Forever Smiley heart

Selina

• Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai non sanno proprio + cosa inventare!ogni giorno se ne scopre una...certo che, anche nel caso in cui il divorzio fosse una liberazione, proprio festeggiare con tanto di confetti è triste..mamma mia!

bè io ho scoperto che esistono le scarpe con il tacco (sandali o decoltée) apposta per i trans..con tanto di suola e tacco super rinforzato,mi sembra in metallo!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa non la sapevo ma....speriamo di non usarli maiiiii Smiley winking

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai incontrato chi ha festeggiato un divorzio ..solitamente si piange e ci si arrabboa x i soldi che si andranno a spendere e per il tempo da dedicare ..
    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figuriamoci se nn inventavano anche questa!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tristezza!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo è che si ingegnano in tutti i modi possibili ed immaginabili ....

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dire, NOI IN ABRUZZO SIAMO INGEGNOSI!

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-)

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh..in tanti casi, è meglio festeggiare un bel divorzio che continuare un triste matrimonio Smiley laugh

• Rispondi
  • Noire
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fallimento non nel senso che poi si è falliti, ma nel senso che se ci si sposa e ci si promette amore eterno e poi la cosa finisce, è un progetto di vita che si interrompe, che cambia drasticamente e in modo spesso difficile e doloroso.... Non è un errore, perchè comunque anche dalle esperienze negative si cresce e si impara.

Cmq sicuramente non è una cosa da festeggiare, per quanto possa portare vantaggi ad entrambi!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MAi sentiti i confetti da divorzio!!!! Ma in paesi esteri fanno anche le feste per un divorzio, quindi la cosa non mi stupisce!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Noire
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No comment!!!!!!!!!!!!!!

Un divorzio, per quanto magari giusto, è sempre un fallimento, e più che magiar confetti si raccolgono i cocci!

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo..icredibile!!!Smiley laugh

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah simpaticissimoooo...ci mancavano solo questii

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahaha io ho visto una cosa del genere nel film con fabio de luigi e cludia gerini.. la scena inziale.... ahahah

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aldo non è finita li! Ci sono anche le bomboniere da divorzio!!!

http://www.chimerabomboniere.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=17&Itemid=27

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione