Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

FedeF
Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari

Confetti si o no?

FedeF, il 22 Maggio 2022 alle 20:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 134
Salvato


Ciao Sposine!
Come vedreste un matrimonio senza confetti? Non voglio fare assolutamente la confettata perchè non mi piace (faremo un piccolo buffet con dolci sardi tipici e la torta) e onestamente non vorrei metterli neanche sulle bomboniere che sono dei piccoli barattolini di marmellata fatti da un 'azienda locale.

Mia madre però ovviamente mi fa pesare la scelta....voi che dite?ù


SI

66%

447 voti

NO

34%

234 voti

134 Risposte

Ultime attività da Keba, il 20 Ottobre 2022 alle 22:08
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio la confettata! Infatti al suo posto ci sarà la frittura espressa di bombe alla crema
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta la confettata, non a tutti piacciono. Per me è una cosa inutile, poi ovviamente ognuno ha i propri gusti

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Vibo Valentia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio senza confetti non è matrimonio secondo me!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per gli auguri 🥰
    Mi fa piacere che alla fine abbiate pensato non solo a voi ma anche al benessere dei vostri invitati . Il senso del discorso poi era sostanzialmente quello ! 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno fa quello che pensa sia meglio senza giudicare nessuno. I nostri invitati sono stati talmente bene anche senza confetti che ci hanno riempito di complimenti per l'organizzazione, senza contare le richieste di contatti dei vari fornitori che abbiamo scelto e la forte e sentita partecipazione durante l'intera giornata. Per cui direi che i nostri gusti si siano ben sposati con i nostri invitati, anche perché ricordiamoci che "chi si somiglia si piglia" e credo che questo detto vada benissimo anche per gli amici😊
    Detto questo ti auguro, se non ti sei ancora sposata, di trascorrere una giornata indimenticabile come lo è stata per noi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò, la trovo molto carina e poi non metterò confetti nelle bomboniere ma solo dei sacchettini vicino la confettata di modo che ognuno possa scegliere e portare a casa quello che vuole. Fortunatamente il titolare della location mi dà la possibilità di comprare da me i confetti e poi lui li sistemerà. Se avessi fatto fare tutto a lui invece avrei pagato il doppio
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Settembre 2022 Parma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confettata è di buon auspicio per questo io la farei
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche non farò la confettata, è indubbiamente bella esteticamente ma troppo spesso viene sprecata.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per i confetti impazzisco sinceramente 😅
    Mi piacciono un sacco da quando ero piccola .
    Erano il premio delle maestre dopo un compito fatto bene , o dopo aver finito il pasto a pranzo . Rappresentano un bel ricordo per me ❤️Tuttavia la confettata la trovò inutile perché è impensabile riuscire a mangiare più di 3/4 confetti di fila 😅 soprattutto a fine ricevimento . Io sinceramente però i confetti nella bomboniera me li aspetto sempre , se non li trovo rimango proprio male 😂. Ci mancherebbe che debba spendere tanti soldi per un solo giorno , e poi non debba fare ciò che voglio principalmente io e il mio fm. , ma è giusto tenere conto ( almeno un pochino ) anche di quello che potrebbe piacere agli invitati , altrimenti è inutile anche invitarli se poi non si pensa a farli stare bene . Esistono i matrimoni belli anche senza invitati .
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi i confetti non li abbiamo voluti, a noi mai piaciuti e, sarò sincera, tutto il matrimonio è stato pensato e impostato su ciò che piace a noi e basta. E il risultato è stato uno spettacolo! Quindi il messaggio è solo uno: non c'è giusto o sbagliato ma fate quello che vi piace e non quello che gli altri si aspettano!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che la confettata è carina , molto carina a vedere . Però boh la trovo un po’ inutile come utilità ..
    del tipo che le persone penseranno più a mangiare i dolci che in confetti 🙄🤔
    Noi personalmente abbiamo deciso di non includerla . Ci saranno i confetti nelle bomboniere , magari a te non piacciono però molti invitati se li aspettano 😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io non ho fatto confettata, non mi piace molto. Ad alcuni matrimoni ho visto scene che mi hanno lasciato alquanto basita, gente che portava via chili, e non esagero, di sacchetti con dentro i confetti.

    noi abbiamo fatto bomboniera fatta a mano e ho allegato un sacchettino piccolo con i confetti.

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi di farli, se non vuoi fare la confettata ci sta la puoi evitare, ma un sacchettino con i confetti con la bomboniera io la farei, i confetti sono sempre graditiSmiley laugh

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Udine
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho FM che la desidera ardentemente la confettata, aspetta solo quella praticamente Smiley xd

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I confetti se li aspettano tutti! io li farei Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi niente confettata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono pro confettata, ma se proprio non ti piace l’idea nemmeno da mettere nella bomboniera, fai un sacchettino tipo segnaposto a tavola per ciascun invitato. 😘
    • Rispondi
  • Consu
    Sposa Novella Luglio 2022 Trento
    Consu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te, non farò confettata ma i dolci sardi preparati dalle rispettive mamme
    • Rispondi
  • MARZIA
    Sposa Abituale Agosto 2023 Brescia
    MARZIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno nelle bomboniere ti direi di metterli, ma qualsiasi tua scelta andrà bene !!!
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per evitare sinceramente confetti, sia come confettata che poi i confetti non se li caga nessuno e per non metterli nella bomboniera perché tanto non c'entrano nulla (non saprei come applicarli alla bomboniera) li abbiamo messi nel segnaposto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2023 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si confetti ma solo facendo delle piccole confezioni
    • Rispondi
  • Filippo
    Sposo Abituale Settembre 2022 Trento
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede!
    Io sono del team #confettatasi Smiley laugh Personalmente i confetti mi piacciono e rientrano nell'immaginario del cibo da grandi occasioni.

    Però è giusto che tu segua i tuoi gusti e se a te e al tuo compagno i confetti non piacciono niente confetti, poco importa quello che pensa tua madre... Non sei responsabile delle aspettative che gli altri hanno verso di te o verso il vostro grande giorno.

    Anzi, se fossi uno dei tuoi invitati e al posto della confettata trovassi un buffet con dolci sardi tipici ne sarei più che entusiasta! Connotare il matrimonio facendo riferimenti alla terra di origine e in cui si tiene l'evento trovo sempre sia la scelta migliore.

    In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei evitare anch’io la confettata…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Agosto 2022 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente confettura😅😅
    • Rispondi
  • MARZIA
    Sposa Abituale Agosto 2023 Brescia
    MARZIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me almeno nelle bomboniere ci vorrebbero!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faremo confettata solo confetti chiusi in sacchetti per ogni coppia di ospiti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti in un matrimonio secondo me sono un "must have"... Anche se non ne faremo un'esagerazione perché tanto avanzano sempre,i confetti sono di buon augurio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmm per me i confetti almeno nella bomboniera ci vorrebbero, poi dipende anche dalle usanze del vostro paese. Se io non lo facessi penso che crollerebbe quella chicca come finale. 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me accontentala mettendoli sulle bomboniere che tanto a te poco interessa e non la fare la confettata visto che hai già previsto i dolci
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Abituale Settembre 2023 Brescia
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confetti si!!! Io farò la confettata e caramellata insieme! Secondo me è un'idea fantastica! Ti lascio una foto di come la organizza il locale in cui abbiamo prenotato! Fammi sapere 😊


    Confetti si o no? 1

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2022 Latina
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono obbligatori, ognuno organizza la sua festa a proprio gusto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te sulla confettata, non la faccio nemmeno io e se hai sostituito confetti con marmellatine va più che bene, il matrimonio è il tuo, scegliete tu e tuo marito Smiley winking
    Tanto ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire su qualcosa, tantovale fare quello che si vuole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione