Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

FedeF
Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari

Confetti si o no?

FedeF, il 22 Maggio 2022 alle 20:05

Pubblicato in Ricevimento di nozze 134

Ciao Sposine! Come vedreste un matrimonio senza confetti? Non voglio fare assolutamente la confettata perchè non mi piace (faremo un piccolo buffet con dolci sardi tipici e la torta) e onestamente non vorrei metterli neanche sulle bomboniere che sono dei piccoli barattolini di marmellata fatti da...

Ciao Sposine!
Come vedreste un matrimonio senza confetti? Non voglio fare assolutamente la confettata perchè non mi piace (faremo un piccolo buffet con dolci sardi tipici e la torta) e onestamente non vorrei metterli neanche sulle bomboniere che sono dei piccoli barattolini di marmellata fatti da un 'azienda locale.

Mia madre però ovviamente mi fa pesare la scelta....voi che dite?ù

134 Risposte

• Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho voluto assolutamente la confettata.

La vedo come una cosa in piu' che spesso si rivela anche inutile perche' un pranzo/cena di matrimonio e' gia' impegnativo di suo, ci mancano solo i confetti!

Abbiamo messo i confetti solo dentro le bomboniere e penso che nessuno abbia sentito la mancanza della confettata finale.

Sono rimasta scottata da un matrimonio in cui c'erano una valanga di confetti (non ricordo quanti kg) e i parenti cafoni dello sposo si erano dotati di sacchettini di plastica che si sono riempiti per portarseli a casa. 5 minuti dopo l'inizio della confettata sono entrata a prenderne qualcuno ed erano FINITI!

E questi se ne andavano in giro con i sacchi di plastica pieni di confetti! Smiley xd

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pur vero che i confetti sono un simbolo ma......a me pure non piacciobo ho optato per dei cuoricini ripieni al cioccolato e comunque la sposa sei tu fai quello che piu ti piace❤👍
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non farò la confettata
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li avremo e non li metteremo nemmeno nei sacchetti
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I confetti piacciono e hanno una bellissima simbologia riguardo il matrimonio.

per me non possono mancare.

oltretutto ora li fanno di molti gusti diversi e la confettata serve a questo,ad assaggiarli tutti senza rovinare la bomboniera

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti sono anche un buon augurio se non fai la confettate forse per la bomboniera mi puoi mettere, noi anche non abbiamo fatto la confettate ma abbiamo messo i confetti sulle bomboniere
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me i confetti ci vogliono, capisco non ti piaccia l'idea della confettata ma almeno il ciuffetto secondo me se lo aspettano tutti...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti delle boules con confetti come simboli.
    Bomboniere no confetti secondo me perfetto le marmellate.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario fare la confettata, fino a qualche anno fa non l’avevo nemmeno mai vista, ma i confetti agli ospiti nelle occasioni importanti sono una tradizione che ha come destinatari gli ospiti, tu non sei obbligata a mangiarne 😅
    Come per tutto il resto, non sei comunque obbligata a far nulla!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto sì. Semplicemente perché adoro i confetti. Quindi al mio matrimonio ci sarà sia la confettata che i confetti nelle bomboniere.
    Ma ritengo che non siano assoluto d'obbligo. Soprattutto la confettata. È semplicemente una cosa in più che gli sposi si sentono di fare o no. La decisione è vostra.D'altro canto, mi permetto di aggiungere un' altro commento personale: io, che sono una sposa quarantenne, se dicessi a mia madre e mia suocera (prossime ai 70) che non ci saranno i confetti, mi criticherebbero all'infinito e oltre. Perché ovviamente, sia loro che le sorelle di vecchia tradizione, si aspettano di aprire la bomboniera e trovare i confetti. Sono fatte così! Quindi non potrei mai pensare di non inserirli nelle bomboniere. Non potrei deluderle su questo! Una per una (zie comprese, con cui ho un ottimo rapporto e tutti i gg ci vediamo al bar x il caffè) non perderebbero tempo di tirarmi qualche frecciatina sul perché non ci siamo i confetti. Seppur fiera della mia scelta, mi sentirei di aver sbagliato. Riesco a farti capire il mio pensiero? Non ci sarà mai una scelta giusta o sbagliata. Parlane con tua mamma.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo la sala dei dolci tutti tipici napoletani! E anche la confettata anche se a me non mi piace tanto, però c’è la facciamo noi anche perché quella che ci ha proposto il ristorante veniva un prezzo un po’ alto, e informandoci con una pasticceria veniva il costo molto di meno! E come me decorazione lo facciamo noi con poco si può fare!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella bomboniera li metterei, se poi non vuoi fare la confettata secondo me va bene lo stesso ma nella bomboniera per me fanno matrimonio.
    A me hanno detto che se si fa la confettata non serve metterli anche nella bomboniera ma secondo me invece è una cosa carina (noi faremo entrambi)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non faremo la confettata, ma con la bomboniera ci sarà un piccolo sacchettino con i confetti.
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo uno spreco di soldi
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabilmente non la faremo.... È il tuo matrimonio devi scegliere tu quello che vuoi e quello che non vuoi ! Non devi fare le cose perché "si fa così" .. scegli tu quello che più ti piace!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi probabilmente non saremo la confettata ma li metteremo solo nelle bomboniere. A me non piacciono, ma almeno nella bomboniera gli invitati se li aspettano.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle bomboniere i 5 confetti classici li metterei, anche a noi che non ne andiamo pazzi, quei 5 lì che troviamo nelle bomboniere che ci danno da invitati li mangiamo comunque volentieri. Noi li metteremo solo lì. Niente confettata perché non ci piace l'idea dei mille confetti ai mille gusti e non ci rappresenta nulla farla. Abbiamo preferito open bar e sweet table
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo assolutamente la confettata!! 😁
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti a un matrimonio sono assolutamente necessari. Non sarebbe un matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè a differenza tua per me non esiste evento importante come Matrimonio, battesimo ecc che non abbia una bella confettata ricca ... stessa cosa per le bomboniere, noi faremo delle bottiglie di bollicine franciacorta a cui andremo ad aggiungere delle ampolle di vetro che ho confezionato io stessa con i 5 confetti

Confetti si o no? 1
    Però è una scelta vostra ... se proprio non ti piacciono nemmeno quelli da inserire nelle bomboniere allora non farlo... è il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2022 Sassari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari alla bomboniera sarebbe carino allegarli
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è il vostro matrimonio, sentitevi liberi!
    Nemmeno noi faremo la confettata, avremo i sacchettini dei confetti ma non saranno nemmeno vicino la bomboniera ma a parte, fatti soprattutto perché abbiamo tante persone che non verranno al matrimonio ma che hanno deciso di donarci un pensiero.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato NO,non penso siano necessari ne particolarmente importanti...
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non preferiamo la confettata, ci sarà al suo posto il free bar e il buffet di dolci con torta nuziale. Mentre nelle bomboniere li mettiamo. Credo però tu faccia bene a non metterli se non vi piacciono😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che devi scegliere quello che più fa piacere a voi, senza farvi influenzare dalle idee degli altri, anche se certamente saranno consigli dati con le migliori intenzioni.
    Personalmente, da invitata, ci resterai un po' "delusa" non trovando o confetti nella bomboniera. La confettata è certamente un di più e se a voi non piace fate benissimo ad escluderla, però i confetti nelle bomboniere è, se vuoi, anche una "coccola" per gli invitati e fa molto piacere riceverli
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede,per sbaglio ho votato no ma volevo votare si. Allora i confetti nella bomboniera sinceramente per me è d'obbligo! Aprire una bomboniera e non trovare i confetti non fa una bellissima figura. Confettata per esempio io non la volevo. Però ho pensato che ormai è tradizione e così è più bello. C'è chi se li porta a casa,chi li mangia insomma è un'angolo romantico
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le bomboniere almeno si
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li trovo vecchi.
    Noi torta e poi carretto dei gelati.
    Stop
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicino alla bomboniera magari li metterei, a te non piacciono ma agli invitati magari si
    Per la confettata invece puoi tranquillamente non farla, noi non la faremo
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ad esempio non farò nessuna confettata..dalle mie parti non si usa
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come piace a te, va benissimo anche senza confetti!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo messi solo nelle bomboniere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione