Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

FedeF
Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari

Confetti si o no?

FedeF, il 22 Maggio 2022 alle 20:05

Pubblicato in Ricevimento di nozze 134

Ciao Sposine! Come vedreste un matrimonio senza confetti? Non voglio fare assolutamente la confettata perchè non mi piace (faremo un piccolo buffet con dolci sardi tipici e la torta) e onestamente non vorrei metterli neanche sulle bomboniere che sono dei piccoli barattolini di marmellata fatti da...

Ciao Sposine!
Come vedreste un matrimonio senza confetti? Non voglio fare assolutamente la confettata perchè non mi piace (faremo un piccolo buffet con dolci sardi tipici e la torta) e onestamente non vorrei metterli neanche sulle bomboniere che sono dei piccoli barattolini di marmellata fatti da un 'azienda locale.

Mia madre però ovviamente mi fa pesare la scelta....voi che dite?ù

134 Risposte

• Vale
    Sposa Precisa Settembre 2022 Udine
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confettata no ma noi metteremo vicino alla bomboniera il classico sacchettino con 5 confetti.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi non piaceva l'idea della "confettata", quindi il classico buffet assortito di praline di ogni tipo. Tuttavia io ADORO i confetti, quindi abbiamo studiato una bomboniera personalizzata dove all'interno i nostri ospiti troveranno un ricco assortimento di confetti e praline in palette con i colori del nostro evento. Una dolcissima sorpresa racchiusa all'interno di una scatolina di velluto.

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2022 Reggio Emilia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per la confettata è un gigantesco NO però daremo un sacchetto, con dentro 5 confetti, quando daremo la bomboniera che sarà una bomboniera solidale quindi non ci sta attaccarli alla scatolina
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di consegnare una scatolina personalizzata insieme alla bomboniera con il nostro monogramma con 15 confetti all’interno in tre gusti. La confettata la vedo uno spreco, almeno così facendo gli invitati possono consumarli nei giorni a seguire 😃
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nemmeno volevano fare la confettata, perché non mi piace la ressa che si crea, come se nessuno avesse mai visto un confetto, allora abbiamo deciso di metterli come segnaposto...
    • Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,ci vogliono per buon augurio,poi ovviamente tu devi scegliere 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Vibo Valentia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio fare la confettata. Però i confetti secondo me ci vogliono. Come simbolo e come buon augurio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Agosto 2014 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confecci ci vogliono
    • Rispondi
  • Karol
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Karol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i confetti non devono mancare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2022 Chieti
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti non possono mancare! Poi con tutti i gusti buoni che ci sono adesso... Sarebbe un peccato. Però è un mio parere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi fare ciò che piace di più a te!! È vero che è tradizione, però è anche vero che è il tuo matrimonio e devi seguire il tuo/vostro gusto. Io ad esempio li farò perché mi piacciono, ma non farò la classica confettata che va molto di moda ad esempio, perché quella non mi piace! Secondo me segui il tuo gusto ❤️
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tradizionalista, confetti si.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una tua scelta... Neanche noi faremo la confettura ma per tradizione saranno messi insieme ai dolci sardi nei vassoi
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto bomboniere solidali😊 io magari trovo la confettata sul ristorante sprecata, però i confetti nelle bemboniere sono la base almeno nel mio paese è così, se non li mettessi mi giudicherebbero per anni, 😂😂😂😂 poi da me a Napoli funziona oltre alle bomboniere che si danno agli invitati, fare tipo sacchetti o scatoline con i confetti da dare alla gente del paese, o a chi ci dona fiori, alla gente del palazzo al parrucchiere e a chi viene sopra a fare semplicemente gli auguri, quindi si i confetti non possono mancare, ma la confettata sul ristorante anche no dopo tutto quel cibo sarebbe sprecata
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare benissimo a meno della confettata se non ti piace. X il discorso confetti sulle bomboniere potresti sostituirli con gli Smarties. Sul loro sito li puoi personalizzare x colore, scritta e immagini
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la confettata non l'ho voluta fare sul ristorante ma comunque è molto più bello fare scatoline degustazione, dato che alla fine ho fatto fare oltre al buffet di dolci anche cornetti, sfogliatelle e graffe a volontà i confetti sarebbero sprecati, invece molto più bello la scatolina degustazione 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sto pensando di non fare la confettata e da sardo ti dico sì ai dolci sardi! I confetti però li metterò nella bomboniera😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che li metterò ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2023 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la confettata e in aggiunta anche un mini "buffet" di caramelle per grandi e piccini!!
    Per me i confetti non devono mancare!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho messi solo con le bomboniere, niente confettata che mi sembrava poco igienica
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Agosto 2022 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo matrimonio, scegli tu e non preoccuparti di quello che gli altri pensano😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono contro i confetti🙄 palline bianche che nessuno mai mangia alla fine ahahah almeno io non l’ho mai fatto!
    Ma sono scelte e capisco che molti sono legati alle tradizioni...io per accontentare la suocera li metteró nella bomboniera, ma la confettata al matrimonio l’ho bandita!

P.s. la mia idea di confetti sarebbe stata quella di affiancare alla bomboniera delle nocciole del piemonte 😭 ma credo sarà da accantonare
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il problema! Non fateli e basta, facendo comunque una bomboniera un pensiero per gli ospiti lo avete previsto... scommetto che la maggior parte della gente non se ne accorge nemmeno, tanto più che un sacco di gente poi li tiene lì senza mangiarli (mai capita questa cosa)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Nemmeno noi faremo la confettata (anche perché il mio fm ed io non amiamo particolarmente i confetti). Noi stiamo valutando di fare un sacchettino come segnaposto, ma assolutamente non sono indispensabili

• Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ho messo sì perché a me piacciono, ma il matrimonio è il vostro! se entrambi siete dell’idea che i confetti posso anche nn esserci..amen😎 poi immagino che dovrai anche bilanciare le richieste di genitori/suoceri..ma lì siete voi che avete la sensibilità di capire su cosa poter insistere e su cosa farli contenti e acconsentire alle richieste ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo i confetti e non li mangio... Però secondo me in un matrimonio sono fondamentali
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2023 Viterbo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi niente confettata perché avremmo un grande buffet di dolci non riducibile, queste sono le condizioni della location, e il costo di una confettata obbligatoriamente organizzata e fornita dalla struttura ci costa un minimo di €1300... però nella bomboniera assolutamente si confetti, indipendentemente dalla confettata o meno.
    P.S. a me la confettata sarebbe piaciuta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo il tuo stesso problema nel senso avevo deciso di non fare confettata perché faccio buffet dolci ma mia madre mi fa gli invitati si aspettano i confetti così ho optato per mettere al collo della bottiglia un sacchettino con dentro cinque confetti di gusti diversi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2022 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Distribuire confetti È da tradizione e di buon auspicio per augurare felicità richezza salute.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confetti si.... poi decidi tu
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente confettata, confetti solo nei pacchetti insieme alle bomboniere.
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace la confettata ma, se può far piacere alla mamma e aglj sposi, ti consiglio di preparare dei sacchettini colorati con i confetti da distribuire insieme alla bomboniera, oppure di servirli insieme alla torta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione