Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

FedeF
Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari

Confetti si o no?

FedeF, il 22 Maggio 2022 alle 20:05

Pubblicato in Ricevimento di nozze 134

Ciao Sposine! Come vedreste un matrimonio senza confetti? Non voglio fare assolutamente la confettata perchè non mi piace (faremo un piccolo buffet con dolci sardi tipici e la torta) e onestamente non vorrei metterli neanche sulle bomboniere che sono dei piccoli barattolini di marmellata fatti da...

Ciao Sposine!
Come vedreste un matrimonio senza confetti? Non voglio fare assolutamente la confettata perchè non mi piace (faremo un piccolo buffet con dolci sardi tipici e la torta) e onestamente non vorrei metterli neanche sulle bomboniere che sono dei piccoli barattolini di marmellata fatti da un 'azienda locale.

Mia madre però ovviamente mi fa pesare la scelta....voi che dite?ù

134 Risposte

• Shila
    Sposa Saggia Giugno 2022 Firenze
    Shila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi facciamo la confettata
    Però nelle bomboniere li abbiamo messi
    Misti e colorati
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh anche io avevo pensato di non fare la confettata, poi alcuni invitati mi hanno chiesto se avevo intenzione di farla e ho capito che effettivamente molti la apprezzano. Ergo, ho deciso di farla per voi. Magari la farei, visto che a maggior ragione non metterai i confetti nelle bomboniere! Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Trento
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho lo stesso dilemma e anche noi faremo dei vasetti di marmellata come bomboniera, boh ci dobbiamo pensare bene...mancano solo 2 mesi aiutooooo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato dei sacchettini tutti colorati duettare vicino alle bomboniere così una volta consegnata sono liberi di prendere ogni il sacchettino con dentro confetti di vari gusti...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la confettata...però preparerò un cono per ogni ospite e al suo interno ci saranno sia i confetti che degli Smarties personalizzati per l'evento 🤗
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li metteremo, ho detto no perché il matrimonio è tuo e devi sentirti libera di prendere le decisioni che più ti piacciono e che vuoi tu. Ci si sposa una volta sola ed ogni sposa vorrebbe e dovrebbe avere il suo giorno speciale come lo ha sempre desiderato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i confetti ci vogliono!! Almeno per la bomboniera!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2024 L'Aquila
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te non piacciono perché metterli?? Il matrimonio è tuo!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Giugno 2023 Trapani
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non faremo la confettata, non mi piace per nulla, però non abbiamo ancora deciso se mettere i confetti nelle bomboniere.. Anche noi avevamo optato per una bomboniera fatta da elementi locali come marmellata, olio, vino.. siamo in fase di progettazione! ☺️
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine anche noi abbiamo ceduto, nonostante le bomboniere solidali, perché io proprio non riesco a immaginare un matrimonio senza confetti (e quando lo scorso anno sono stata a un matrimonio dove non ce li hanno dati, son rimasta molto male).

• Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io gentilmente pubblicata da mia mamma😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente va molto a gusto personale...però i confettti in una cerimonia seppur minimo ci vanno 😁 magari non la confettata, ma 3/4 confetti o nei segna posto o nelle bomboniere ci possono stare!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari un barattolino di confetti come segnaposto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Salerno
    FG. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti anche fare anche i segna posti con una scatolina di confetti

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Luglio 2022 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me l'idea della confettata non mi piace e anziché fare la confettata ho optato per la scatolina degustazione dove sono delle scatoline con all'interno 11 confetti di gusto diverso magari io al tuo posto farei per il barattolino di marmellata non metterei nulla ma farei la scatolina apparte il mio è un consiglio di chi non ama la confettata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Pisa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no, perché la volevo fare, però con le norme di igiene che ci sono ora, i confetti dovrebbero essere confezionati uno ad uno, allora non la farò, e operò per fare un tavolo con dei dolcetti, ma ancora non sono convinta!
    Però avrò il tavolo con le bomboniere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò sia confettata sia il buffet di dolci.. ma comunque non penso sia qualcosa di essenziale la confettata! ognuno ha le proprie preferenze Smiley smile
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i confetti quindi ho votato si, se a te non piacciono mi sembra giusto non fare la confettata, sulle bomboniere però potresti metterli, in fondo se li porteranno a casa e li mangeranno lì!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio la confettata ma secondo me i 5 confetti di rito vanno assolutamente dati... È la traduzione e porta bene...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata, secondo me ci sta ad un matrimonio!😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace, non farlo! È un dettaglio in più, se a uno piace bene, ma se non piace non è affatto importante o essenziale.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero confetti perché a noi non piacciono! Nessuno si è lamentato, è andato tutto bene. Abbiamo fatto una bella bomboniera rustica (il nostro olio) e erano tutti contenti e soddisfatti. Non farti condizionare da nessuno, è il vostro giorno: fate quello che vi piace e vi da soddisfazione.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla confettata concordo con te, io la trovo una cosa veramente inutile e pacchiana.

Alla fine se non ti da' troppo fastidio l'idea, non ti costa nulla mettere qualche confetto anche solo alla mandorla, qualche compromesso ci sta.

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai giusto qualche confettino ci sta.. portano bene a questi eventi..

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per la confettata secondo me va bene anche non farla ma almeno cinque confetti potresti inserirli nella bomboniera di quelli classici alla mandorla anche... sono di augurio e ci sta... se no prevedi dei piccoli sacchettini di stoffa o delle scatoline con i confetti da lasciare come segnaposto a tavola!Smiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La penso come te Smiley smile

• Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la scelta di non fare la confettata va anche bene alla fine è il vostro matrimonio e dovete fare ciò che vi piace, però credo che almeno sulle bomboniere ci vogliano i confetti è d augurio, ovviamente se non li preferite non siete obbligati ma a parere mio ci vogliono ♥️
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Salerno
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato NO perché tu non li vuoi. Semplice!
    Anche io ho avuto un confronto con mia madre sui confetti. Alla fine ho deciso di non fare la confettata ma di metterne qualcuno vicino alla bomboniera, perché entrambe le cose era uno spreco esagerato.
    Se però a te non piacciono, non devi sentirti obbligata ad aggiungerli. Il matrimonio è il tuo, non della tua mamma. Ricordaglielo Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora nemmeno noi faremo la confettata però i confetti sulle bomboniere secondo me andrebbero messi

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, qualche settimana fa ho fatto la tua stessa domanda...alla fine mi hanno detto tutti che i confetti ci DEVONO essere, per cui nella scatolina della bomboniera metteremo 3 confetti...
    a me non piacciono, quindi avrei fatto anche a meno..ma mi hanno detto che gli invitati se li aspettano!

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non sappiamo ancora se faremo la confettata, a me piacerebbe, senza tonnellate di confetti dove gli invitati di tuffano x portarseli a casa..... ma un piccolo assaggio magari vicino all'angolo delle bomboniere e c'è la organizzeremo noi per risparmiare.
    Noi come bomboniera faremo un vasetto di miele di un'azienda locale e possiamo decidere se mettere appeso non il classico sacchetto di confetti ma un cono in organza con 1,3 o 5 confetti, un pò diversa dal solito, se vuoi ti mando la foto.
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata perché a me piace molto. Ma non penso siano indispensabili ,se non ti piacciono puoi sicuramente evitare di metterli. Io non ho detto niente di come sarà, di cosa ci sarà e cosa no, così evito rotture da parte di mamma /suocera e parenti vari 😃😃😃anche al mio non mancheranno i dolci sardi 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione