Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Giugno 2025 Vicenza

Confusione!

Ilaria, il 13 Aprile 2024 alle 19:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze! Aiuto... devo avere una data precisa prima di andare a fare preventivi in giro per il ricevimento?!

20 Risposte

Ultime attività da Erica, il 15 Aprile 2024 alle 09:19
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo sia necessario indicare una data precisa per i vari fornitori😊 Per la location sicuramente è necessario indicare almeno il periodo, poi saranno loro ad indicarti le loro disponibilità.

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data precisa no ma almeno qualche opzione o il periodo che preferireste sarebbe meglio😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sapevamo che volevamo sposarci sabato o domenica delle prime due settimane di settembre, e alla fine la scelta della data è stata subordinata alla scelta della location perché quella che abbiamo scelto poteva solo quel giorno li. Ovviamente a noi non dispiaceva il giorno in questione, altrimenti avremmo cercato altro. Se voi avete una data a cui tenete o che per voi è importante che sia il giorno del matrimonio è bene farlo subito presente alla location, altrimenti saranno loro a dirvi le loro disponibilità in funzione dei periodi che gli dite
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati all’ agriturismo che poi abbiamo scelto con una data ben precisa e ci hanno fatto da tramite anche col comune dove è situata la location dove si terrà il rito civile: nel giro di una settimana ci hanno fatto sapere che data e ora scelta erano libere.
    Siamo stati più che fortunati perché ora stanno prenotando già per il 2026.
    Da lì abbiamo iniziato a farci un’idea su bomboniere, fedi, fiori fotografo ecc e abbiamo iniziato ad organizzare.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho appena iniziato e ho proposto alla location che mi interessa 3 date via mail...mi hanno detto che una sola di queste è libera e quindi ho fissato appuntamento con l idea di vederla per quella data precisa
    (Vado mercoledì speriamo in bene)
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Luglio 2025 Avellino
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono alle prime prese e non so neanche io da dove incominciare. Però credo che sia utile avere in chiaro almeno il periodo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non direi.. io sono andata nella location che mi piaceva e ho chiesto quali date erano disponibili. Abbiamo preferito adattare la data alla disponibilità della location invece che il contrario.. certo almeno l'anno sarebbe meglio saperlo 😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ti conviene, soprattutto per la location perche' i prezzi potrebbero variare

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito sì.. almeno il periodo però
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati con l'idea di un sabato di settembre o ottobre, ovviamente tutti pieni tranne il 26 ottobre e visto che ci piaceva la location abbiamo scelto quella
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O vai già con una data precisa e ed essere fortunata che è libera, o vai e vedi i loro posti disponibili che hanno! Noi stiamo stati davvero fortunati siamo andati cin la data precisa e essendo due sale, in quel giorno il 17 maggio la seconda sala era libera.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti almeno avere più opzioni così da vedere se sono ancora liberi ))
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati con l’idea di una data due anni prima, avevamo pensato al 31 maggio. Purtroppo non era disponibile. Abbiamo chiesto quale venerdì fosse disponibile e abbiamo scelto tra gli ultimi due rimasti la data che più ci piaceva. Quindi direi di scegliere una data o un mese o un periodo specifico e poi decidere in base anche alle loro disponibilità
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che la data è fondamentale per la location se no come fanno a dirti se hanno libero il posto o meno 😊😊😉
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Giugno 2025 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiedono a che giorno stai pensando e poi si parte da lì. Giusto perché devono vedere la disponibilità. Molte volte ci si viene incontro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso è la location oppure la chiesa a scegliere e non tu 😇. In realtà molto dipende anche da quanto prima ti muovi, perché potresti trovare disponibile proprio la data a cui avevi pensato. Più è vicino il periodo meno date disponibili ci saranno, almeno nelle chiese/location più gettonate, soprattutto nelle grandi città. Poi se sei elastica, tipo sei disposta a sposarti in infrasettimanale o in un mese di bassa stagione troverai più posto e soprattutto risparmierai parecchio!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non necessariamente: anzi, se sei un minimo flessibile magari riesci ad incastrare tutti i fornitori che ti interessano (es location, fotografo etc)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Giugno 2025 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le info!
    Mi sposo in chiesa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti sposi in chiesa o farai rito civile? Perché a me è capitato in alcuni posti che chiedessero se era stata fissata la chiesa, in altri posti invece non mi hanno chiesto nulla, ma comunque un’idea sul mese in cui vorresti sposarti, per verificare anche con la location l’eventuale disponibilità, va comunque data
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione