Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Settembre 2023 Siena

Consegna partecipazioni e scadenza per conferma

Noemi, il 13 Dicembre 2022 alle 19:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao a tutti/e,

Voi quanto prima avete intenzione di spedire le partecipazioni? e a quando stabilite la scadenza per la conferma prima delle nozze? Nel mio caso si tratta di poche persone (30) che in realtà sono state già avvertite, alcuni vengono da lontano quindi avevo pensato di consegnarle 4 mesi prima perchè avessero già più o meno stabilito impegni e ferie.. Voi come vi siete organizzati/e?

26 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 15 Dicembre 2022 alle 16:06
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo finendo di consegnarle. Cerimonia il 3/6, abbiamo messo come data ultima x conferma il 31/1
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te! Io penso che prima me ne libero e meglio è, così ci dedichiamo completamente agli ultimi dettagli. Infatti approfitteremo dei momenti di riunione delle con i vari parenti per consegnarle
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo circa 90 di cui 20 sono bambini. Ci sposiamo il 26 maggio e pensiamo di dare le partecipazioni i primi di febbraio perchè andranno in stampa a gennaio. All'interno chiediamo la conferma di partecipazione entro fine aprile

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche noi non saremo tantissimi (circa 90 persone compresi bambini) ma per praticità le abbiamo inviate la scorsa settimana! le abbiamo prese a Milano da Pettinaroli e ci siamo trovati veramente bene: professionali nel consigliarci il modello e abbastanza veloci nella consegna. assolutamente consigliato!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho consegnate quasi tutte a mano (ne ho solo spedite solo 3 perché non riuscivamo ad andare) e ho iniziato 5 mesi prima approfittando delle vacanze di pasqua, ma per consegnarle tutte ci ho messo più di due mesi. La conferma l'ho chiesta per in mese prima ma poi ho dovuto richiamare comunque gente due settimane prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo iniziato a consegnarle a mano verso fine marzo, ci siamo sposati a luglio.. Non erano avvisati della data, in quanto abbiamo fissato la data a metà febbraio di quest'anno.

per quanto riguarda le conferme ufficiali delle presenze: ho iniziato due settimane prima a chiamare a raffica e mandare messaggi, al catering serviva il numero 6 gg prima del matrimonio, e conferma ufficiale in giorno prima.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo dato le partecipazioni 3 mesi prima e abbiamo chiesto le conferme a partire da un mese prima.

Tieni presente che magari con 30 persone è più semplice, ma tanti non ti danno la conferma subito, e contano tanto le scadenze della conferma per catering in realtà. A noi avevano chiesto conferma almeno una settimana prima del matrimonio

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mandato il save the date ed entro febbraio dovremmo aver consegnato/spedito tutte le partecipazioni.
    Ci sposiamo il 25/05 e penso che chiederemo conferma entro i primi di aprile..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo parenti da fuori e abbiamo mandato un save the date digitale come promemoria di data e luogo 😁 poi pensavamo di dare le partecipazioni verso Pasqua (3mesi prima del matrimonio)
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a inizio gennaio mandiamo il save the date per il 3 giugno poi inizieremo a muoverci per consegnarle entro febbraio. Entro fine aprile/inizio maggio chiederemo conferma. Tanto il nostro catering chiede il numero preciso 7 giorni prima…
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le consegneremo tra Natale e gennaio, e la conferma sarà per fine aprile. Ci sposiamo il 4 giugno
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa 6 mesi prima manderemo i save the date a chi viene da lontano, poi un paio di mesi prima le partecipazioni con avviso entro un mese penso
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo ospiti che vengono da fuori regione e da altri Stati, siccome dovremo trovare posto per loro in albergo abbiamo chiesto conferma qualche mese prima mentre per gli invitati che vivono qui abbiamo chiesto conferma un mese prima
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierò a consegnarle tra fine gennaio/febbraio e come scadenza ho messo il 15 maggio, noi ci sposiamo il 22 giugno quindi poco più di un mese prima
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le consegneremo a mano, penso che partiremo a febbraio circa per il 18 giugno e come conferma abbiamo messo il 15 maggio in quanto il mese prima dovremo dare la prima conferma con il numero al ristorante
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi circa 4 mesi prima! La conferma spero di averla almeno un mese prima.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le consegneremo tutte a mano , solo due vanno spedite... Noi sposi 16 luglio 23 e inizieremo a consegnare il 3 Maggio con richiesta conferma entro il 20 Giugno
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la si fa tranquilla!! Soprattutto se non hai molti invitati!!
    Bello il tavolo imperiale!!!

Sì guarda...io mai avrei pensato di sposarmi in inverno.. eppure 😅 però la sposa invernala ha un suo fascino ❤️ 🥰Però per il viaggio di nozze andiamo in sud Africa al caldo a fare i Safari!! Poi Zanzibar!
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto augurissimi! Smiley heart Ti sposi in inverno ed è fichissimo, in un'altra vita mi sposerò vicino a ghiacciai e montagne Smiley xd e secondo mi state davvero rasserenando, non volevo che, con l'idea delle poche persone, finissi per fare una figuraccia, ma se voi con tutti questi ospiti le gestite 2-4 mesi prima... io tra l'altro faccio un tavolo imperiale quindi non ho neanche le disposizioni dei tavoli a cui pensare.. grazie!!!!!!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi li dà anche un mese prima,io ho voluto darle prima per sapere in tutto quanto persone sarebbero venute
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah immagino ma vai tranquilla non stressarti troppo! Io ho mia mamma che mi aiuta ma ho scelto di non prendere un wedding planner, non mi piaceva , siamo partiti con l’organizzazione un anno prima per fare tutto con calma e tranquillità. Abbiamo un sacco di tempo fino a settembre vedrai ☺️
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhhh settembrina come me! io mi sposo il 3 Smiley smile ok quindi anche tu 4 mesi prima e aspetti un mesetto e mezzo. Cribbio 100 persone, per me le spose che superano i 50 invitati sono supereroi, non so davvero come facciate io ho l'ansia e devo gestire tre gatti in croce Smiley xd

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, quindi 4 mesi prima e scadenza due, temevo che tutti mi dicessero 6/8 mesi Smiley xd

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avevamo 50 persone abbiamo dato le partecipazioni a fine marzo e ci siamo sposati il 23 luglio scorso,io dandoli a marzo ho messo la scadenza fine maggio da lì dovevano dire si o no,poi le disdette sono arrivate a luglio quindi non diranno mai un si anche con conferma😆😆
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 23 settembre ☺️
    Le partecipazioni le daremo a inizio estate / fine maggio e chiederemo di confermare entro metà agosto (il 15 circa) per confermare al catering il numero e riuscire a gestire tutta l’organizzazione delle tavolate e dei dettagli.
    Circa 100 invitati noi ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo date due mesi prima!
    Ma abbiamo 200 invitati in lista 😅 alcuni a breve chiederemo perché ormai manca un mese...ci sposiamo il 14 di gennaio!! 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione