Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo

Consegnare le partecipazioni a Natale?

Diana, il 3 Novembre 2022 alle 20:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 37

Buonasera sposine, Smiley heart

io e fm vorremmo consegnare le partecipazioni tra Natale e Capodanno, approfittando delle riunioni di famiglia durante le festività. Principalmente vorremmo farlo perché lui ha tanti parenti e sarebbe un'ottima occasione per poter incontrare tutti insieme, però ci chiediamo se sia troppo presto.

Considerando che ci sposeremo il 21 luglio, secondo voi è troppo presto ?

37 Risposte

Ultime attività da Denise, il 7 Novembre 2022 alle 12:04
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    Per noi la maggior parte di parenti e amici nel momento in cui abbiamo dato le partecipazioni hanno confermato la presenza all'istante, alcuni invece abbiamo dovuto rincorrerli ma avendo dato le partecipazioni con anticipo abbiamo richiesto conferma il 31.03 quindi con grande anticipo fregando anche i ritardatari Smiley xd Ovviamente la settimana prima del matrimonio abbiamo avuto una rinuncia per braccio rotto ( con annessa operazione) e un positivo al covid Smiley atonished

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pure perché non trovò il senso che le da lei
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si male che vada glielo ricordiamo prima di dare i nominativi al ristorante! Dice che è brutto darle a natale perché non la leggono bene 😤
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia Smiley smile

    penso che se non vi dovessero dare la conferma perchè lo dimenticano, potreste sempre chiamarli per ricordarglielo.

    Anche noi abbiamo lo stesso problema, non abbiamo il tempo di girare. Parlatene meglio, magari riuscite a trovare un accordo Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao AlessiaSmiley smile

    mi sembra un'ottima soluzione

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Denise Smiley smile

    tutti si sono ricordati di darvi risposta, oppure avete dovuto "rincorrerli", perchè lo avevano dimenticato? Smiley xd

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahaha esatto, è quello che temo anch'io!

    Infatti stiamo pensando di spedirle entro dicembre a chi vive fuori dall'Italia, e di consegnarle a mano ai suoi parenti (proprio perchè sono tanti e difficilmente potremmo consegnarla a tutti in un altro periodo).

    Magari una soluzione per entrambe, sarebbe quella di telefonare poco tempo prima Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Annarita Smiley smile

    esatto, la mia preoccupazione è che i parenti possano dimenticarlo o smarrire la partecipazione ahahah però basta ricordarlo

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non male come idea! Io l'appoggio in pieno!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consegnale quando vuoi! Se la gente si dimentica peggio per loro😂 almeno cogli l’occasione di avere tutti i parenti riuniti e te le togli di mezzo in una botta sola. Anch’io le vorrei dare a Natale e mi sposo a Giugno ma fm sta rompendo le scatole😤 io lavoro su turni e non ho tempo di girare per le case delle persone
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto,ma se non riuscite più avanti allora consegnatele😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'anno scorso abbiamo fatto lo stesso ( e ci siamo sposati il 3agosto)...
    Abbiamo usato tempi così anche perché sposandoci a distanza dovevamo dare un maggior preavviso!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo presto....rischi che poi a primavera li devi richiamare tutti x avere le conferme....purtroppo le persone si dimenticano, anche quelle piú vicine!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo anche noi volevamo fare così ma poi mia suocera ha detto che è troppo presto ( noi sposiamo ad agosto ) e ci ha preso per pazzo a darle ora allora siccome dobbiamo riascendere per la laurea verso maggio le daremo li 🥰 altrimenti voleva che io gli e le portavo a natale e poi lei si offriva per darle a tutti i parenti più vanti ma sinceramente preferisco darle io
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Diana! Smiley smile

    Secondo me fate bene, è un'ottima occasione per consegnarle!
    Avete molti invitati?

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me va benissimo! anzi e' una buona occasione per consegnarle tutte a mano!

    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati il 1 luglio e abbiamo fatto esattamente come vorreste fare voi,
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto esattamente come te! Abbiamo dato le partecipazioni a dicembre così che avessimo anche il tempo di prendercela con calma inoltre partendo così in anticipo puoi dare una scadenza per la conferma con qualche mese di anticipo Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se volete approfittare di vedere tutti i parenti io la trovo un'ottima soluzione!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposiamo a luglio e inizieremo a darle a dicembre poiché Ci sposiamo fuori regione e abbiamo tanta gente da fuori 😋
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti è presto. Però se ci tenente a consegnarle di persona e non avete altri momenti allora approfittate

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se siete comodi non vedo il problema, secondo me ci sta!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo a dicembre e ci sposeremo a inizio luglio, sabato 8. Abbiamo deciso di iniziare così presto perché al momento io lavoro fuori dalla mia regione e ci terrei a darle - almeno ai parenti - a mano quando siamo entrambi insieme
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre mi ha detto proprio l altro giorno “noo mica puoi dare le partecipazioni così presto, poi la gente se ne scorda!” 😂😂 io le darò prima a chi viene da fuori cosi da potersi organizzare con voli, ferie ecc gli altri max 2 mesi prima
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è troppo presto... Noi sposi il 16 luglio 23 e le inizieremo a dare a Maggio
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad ottobre 2023 e penso di iniziare a consegnarle ad aprile 2023 (abbiamo chiesto la conferma entro luglio per decidere tovagliato ecc…),secondo me non c’è un periodo di tempo più adatto o uno meno,la modalità più comoda è quella adatta 😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente per Luglio sarebbe un po’ presto, considerano che le partecipazioni andrebbero consegnate un 3/2 mesi prima delle nozze ma, se a voi viene meglio così, potete tranquillamente consegnarle per le festività natalizie ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto si! Noi giugno 2024 e le distribuiremo a Natale prossimo
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Cosenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no. Se siete insieme eviti anche di spedirle
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora perfetto! Consegnatele!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no! Meglio approfittare della presenza che doversi ritrovare a spedirle nel caso di persone troppo lontane.
    Io le ho date ad agosto ai miei parenti fuori regione, mi sposo a maggio e non riesco a vederli prima del matrimonio, ho preferito il largo anticipo alla posta, che può smarrire la lettera.... Ovviamente tutto il forum era contrario. Devi fare ciò che torna meglio a te, non ascoltare troppo discorsi di "presto/tardi".
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo pensato di fare così il prossimo anno! Secondo me è una buona idea così vi levate il pensiero senza inseguirli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione