Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Aprile 2024 Catania

Consiglio agli sposi

Elisa, il 24 Aprile 2025 alle 07:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno a tutti. Oggi ho proprio voglia di dare un consiglio personale a chi è nel pieno dell’organizzazione del matrimonio. Spesso leggo di post in cui si chiede se sia fondamentale avere il video oppure no. Io ho sempre pensato che il video sia irrinunciabile, e oggi ne sono sempre più convinta. Ieri ho finalmente ritirato tutto il servizio fotografico e video, e rivedere e risentire l’emozione di quel giorno mi ha davvero commossa. Senza contare che ho visto anche cose che quel giorno non ho vissuto in prima persona come i commenti delle persone a noi care. Riguardare il video della cerimonia (noi abbiamo fatto rito simbolico) e vedere tutte le persone felici ed emozionate, sentire le nostre voci un po’ tremolanti, vedere quanto ci siamo divertiti è stato semplicemente meraviglioso. So che i prezzi sono spesso folli, ma davvero, rifletteteci, foto e video sono l’unica cosa materiale che rimane di quel giorno meraviglioso.

25 Risposte

Ultime attività da Luana, il 25 Aprile 2025 alle 12:01
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É bello davvero per i ricordi anche perché al mio primo matrimonio c’erano parenti che ora purtroppo non ci sono più come la mia nonna e li ho un suo messaggio e quel pezzo di video penso di averlo rovinato ormai.

E a questo giro voglio farlo perché il mio bimbo avrà 4 anni quando mi sposerò e voglio averlo come ricordo che vi porta le fedi etc
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente all’inizio, dopo la consegna, lo guardi più spesso. Ma io sono una persona a cui piace spulciare tra i ricordi, quindi so già che di tanto in tanto lo riguarderò 🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo già stata sposata periodo mio secondo matrimonio per me era un no. Visto che comunque l’altro video l’ho visto per le prime settimane perché venivano parenti etc poi mai più guardato.

Ora ho trovato un pacchetto con foto, video e drone… perché so che il mio FM lo vuole e quindi penso proprio che lo prenderemo anche perché poi pensandoci é un ricordo più vivo che le foto.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente non lo volevamo fare, poi abbiamo deciso di provare limitando il budget per questa voce di spesa. Vedremo...spero sia anche per noi come dici tu.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio! Anche noi all'inizio eravamo convinti di non volere il video, poi vedendo il video dei nostri amici e soprattutto la loro emozione nel rivederlo ci ha convinti a farlo!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche noi abbiamo ricevuto tanti video dagli invitati, ma quello ufficiale è un’altra cosa. Spesso gli invitati (giustamente) tendono a godersi la giornata piuttosto che fare video e foto e il rischio è che si perdano parti salienti. Noi, per esempio, ci siamo fatti dare anche il video integrale della cerimonia che, essendo simbolica, era molto personale ed emozionante.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te! anche se alla fine tra vari compressi con il mio FM abbiamo scelto di non fare il video (solo foto dal fotografo) ma di usare un applicazione che gli invitati potevano usare per inserire video e foto e poi noi editarlo. Spero di non pentirmene Smiley heart Però sono d'accordo con te e con le tue parole

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sempre stata pro video!! Le foto sono bellissime, ma il video racconta tutto.

i sorrisi, le lacrime, le voci e tutti i dettagli che sfuggono in quel giorno.. ti permette di rivivere quelle emozioni ogni volta che vuoi.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, sono d'accordissimo con te, anche noi abbiamo fatto foto e video e per noi è stata la scelta migliore.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente, preferirei risparmiare su altro e non certo sul video
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio, è una delle cose a cui stiamo pensando in questi giorni!❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sono scelte molto personali. Io lo consiglio perché l’emozione che si prova a risentire le proprie voci, le battute, le emozioni, tutto è molto diverso dalle fotografie. Attenzione, le foto sono già un bellissimo ricordo e rievocano tanti ricordi, ma il video è su un altro livello 😅 soprattutto se lo si fa in stile reportage e quindi è tutto molto reale e poco posato e “finto”.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, anche io fin da subito ho pensato che video e foto non potevano mancare!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno ogni parola! 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo pensato e ripensato ma il video abbiamo scelto di non farlo.. spero di non pentirmene 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Sono perfettamente d’accordo! È uno dei servizi in cui abbiamo investito maggiormente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo, foto e soprattutto video sono fondamentaliSmiley heart

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi non rinunceremo al video!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo infatti non abbiamo mai avuto dubbi abbiamo sempre voluto il video
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te😘 Abbiamo sempre detto dall’inizio che non avremmo mai risparmiato su cibo, foto/video e musica❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo e ne sono sempre stata convinta anche se non mi sono ancora sposata.
    Ho cercato di risparmiare diversi potevo ma su foto, video, musica e cibo ho puntato sul meglio che potessi.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie elisa, infatti per noi era una cosa irrinunciabile e infatti avremo foto e video e nel pacchetto ci mettono pure il drone che vabbè quello alla fine non è indispensabile ma era nel pacchetto e alla fine non abbiamo speso nemmeno tanto, almeno credo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa 🤍😘 Noi abbiamo optato per foto e video, non vedo l'ora!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione