Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2022 Brescia

Consiglio fiori

Giulia, il 21 Febbraio 2022 alle 13:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato
Ciao a tutte ho bisogno dei vostri saggi consigli perché come al solito io e fm abbiamo idee diverse e non riusciamo proprio a giungere ad un accordo. Il nostro matrimonio sarà molto piccolo e semplice e immerso nel verde in stile rustico. Per questi motivi (e anche per motivi di budget) non vorremmo esagerare con i fiori quindi pensavamo di limitarci ad allestire la chiesa e far fare i centrotavola. Per il resto pensavamo di sfruttare decorazioni non floreali fai da te. Secondo voi è troppo poco? Quale tipologia di fiori ci consigliate?
39%

70 voti

60%

108 voti

26 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 27 Febbraio 2022 alle 09:28
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non amo molto il giallo ed i girasoli quindi voto il miscelarlo con altri colori

    Ma è solo un mio gusto personale

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo così,ma usa più colori è un matrimonio infondo deve trasmettere anche se cn poco budget felicità,e il vostro amore ❤
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo più raffinato e fine l"abbinamento dei girasoli a fiori di diversi colori 🤗
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono molto belli tutti e due, ma essendo un matrimonio rustico io sceglierei i girasoli e il verde!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente girasoli e altri fiori colorati altrimenti diventa tutto molto piatto con tanto verde
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalla foto che hai messo ti direi girasoli e altri colori... per spezzare un po'... però dipende molto da te e dai gusti...

    Comunque a me il fioraio, per evitare doppie composizione ha proposto lo spostamento delle decorazioni della chiesa alla location così possiamo sfruttare le decorazioni tutto il giorno... Smiley heart

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da un certo punto di vista mi piace di più girasoli e altri colori ma ti dico che io di decorazioni floreali non ne ho proprio fatte a parte un centrotavola per il tavolo del comune. Abbiamo fatto pranzo in agriturismo e non abbiamo messo proprio niente e onestamente nessuno ci ha fatto caso per cui io non mi starei a crucciare sui fiori tanto più che appunto sarete in campagna. Non c'è un troppo poco, ognuno fa come preferisce. Magari le decorazioni per la chiesa si possono spostare in agriturismo.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se volete solo i girasoli, altrimenti potete prendere dei vasi di erbe aromatiche e farle centrotavola

    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Girasole e verde, risparmi e fai bella figura!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i girasoli e se mi fossi sposata nel periodo preciso, avrei scelto solo quelli!!!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti avrei detto girasoli e altro, ma leggendo il tuo post secondo me ci stanno bene solo i girasoli e il verdem
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , ti parla una che sta facendo un matrimonio con un badget davvero ristretto e se c ‘è una cosa a cui ho tagliato fortemente il budget sono i fiori : sono bellissimi per carità ma è anche un vero peccato , io farò esattamente come te o forse anche meno 😅 andrò a decorare l ‘altare e stop ; per il ricevimento sono in contatto con la proprietaria e anche il nostro è un agriturismo , immerso nel verde ma curato nei minimi dettagli , diciamo che se vai li sembra che ogni giorno c è un evento xD porterò io qualche dettaglio ( non floreale ) e il resto con quello che c è in location . Per rispondere alla tua domanda dico girasoli e verde , il girasole è bellissimo già di suo 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Girasoli sono molto belli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Girasoli e verde. Se sei brava con il fai-da-te perché non approfittarne

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stile rustico io ti consiglio girasoli e fiori di campo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Noi vogliamo fare il giusto, senza spenderci uno stipendio. Adesso vedremo cosa si può fare in base al budget, ma in alternativa faremo allestire solo la chiesa e per centrotavola useremo della piante in vaso tra erbe aromatiche e fiori....anche se non mi entusiasma troppo come idea, ma si fa quel che si può, alla fine quello che ricorderò di quel giorno non saranno certo i fiori.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello 😍
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catanzaro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono della tua stessa idea... non vogliamo spendere troppo per i fiori! Sfrutta piante e rafia e organza!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio fiori 1
    Io sono andata ad un matrimonio a settembre che come fiori avevano scelto questi sia in location che come bouquet 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm....potrebbe essere un valido compromesso, ne terrò conto. Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potresti pensare di scegliere dei vasi particolari, così che possano risaltare

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É quello che dice anche fm, ma io ho il timore che in location essere già nel verde si notino poco.
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Girasoli e verde andrà benissimo
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con la parte verde penso risparmiereste, ma non sono poche come decorazioni, non preoccuparti per quello
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, per contenere il budget ti consiglio di utilizzare più verde! Decorazioni chiesa e centrotavola, secondo me è perfetto, sono la giusta quantità, tutto il resto è un di più! 💗

    • Rispondi
  • Marco
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Girasoli ed altri colori per dare più vita all'evento, tutto colorato per il vostro impegno per la vita...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione