Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata

Consiglio sul colore delle scarpe

Federica, il 3 Novembre 2021 alle 14:02 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Salvato

Ciao a tutt*, ho scelto il mio abito e a dicembre/gennaio lo andrò finalmente a provare di nuovo Smiley heart mi hanno consigliato per la prima prova di avere già le scarpe giuste così ho iniziato a guardarmi un po' intorno.. premetto che vorrei indossare un tacco non troppo alto (max 5cm) per non superare fm. Sposandomi a luglio ho escluso scarpe troppo chiuse ma mi piaceva rimanere cmq con la punta coperta perciò mi sto orientando principalmente su modelli slingback.

Mi sono innamorata di queste a.bocca in vernice...costano un po' ma non riesco a togliermele dalla testa e per una volta ho pensato che potrei togliermi questo sfizio...inoltre sicuramente le voglio riutilizzare quindi spero non saranno soldi del tutto "sprecati"! Ora il mio dilemma è sul colore: mi piace molto l'effetto del total white, ma potrei anche ordinarle di questo azzurrino tenue, color "nuvola": è un colore che vorrei vedere dal vivo prima o poi, in questa foto sembra quasi bianco, in un'altra foto che ho trovato risulta molto più grigio. Da una parte mi sembra meno scontato, rimanendo comunque delicato, dall'altra forse è più semplice riutilizzare le bianche, e mi sembra di andare più sul sicuro...

Voi che ne pensate?

79%

152 voti

21%

41 voti

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 14 Novembre 2021 alle 23:34
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mille volte color nuvola, più originali e facilmente riutilizzabili... e poi ti hanno colpita di più!
    Abbinaci il bouquet e saranno perfette.

Io mi sono sposata con scarpe blu e lo rifarei mille volte, mai bianche che poi non le riutilizzi più
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2022 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie scarpe saranno sull'avana/beige come la fascia in vita e l'acconciatura
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo le bianche sotto l’abito sono splendide ma se vuoi riutilizzarle meglio quelle color nuvola
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ho un campione di stoffa del vestito e posso chiedere i campioni di colore anche delle scarpe!Smiley smile Cmq il vestito è di un bianco piuttosto freddo quindi su questo sono abbastanza tranquilla
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se le vuoi riutilizzare usa quelle color nuvola che sono comunque molto carine

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico bianco. Il color nuvola potrebbe risultare un po' troppo scuro. In realtà, gusto personale sia chiaro, io trovo già "azzardata" l'idea della vernice - se il tuo abito non è bianco ottico potrebbero non abbinarsi benissimo, perchè immagino che la vernice invece sia bianca bianca. Hai pensato di farti dare un pezzetto di stoffa dell'abito per vedere l'effetto con la scarpa di vernice?

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Osa con il colore nuvola...pensa io le ho fatte viola
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato per le bianche, ma dipende anche dai colori base delle vostre nozze. Es. Se il tema è mare (e a luglio ci sta), i colori saranno sull'azzurro tenue e sabbia quindi queste scarpe nuvola sarebbero perfette. Sono comunque abbastanza riutilizzabili, soprattutto d'estate, non preoccuparti. Certo se i colori delle vostre nozze sono accesi e magari sul rosso, le scarpe nuvola proprio no.
    Le mie sono rosse perché rosso è, insieme al bianco, il colore delle nostre nozze.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me puoi osare con la scarpa io mi butterei sul nuvola, comunque se non hai un vestito corto la scarpa non si vede nemmeno
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nuvola potrebbero stonare con l’abito. Meglio bianche
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace il color nuvola, è più originale e senz'altro molto più portabile. Se intoni a questo colore anche il bouquet starai benissimo 😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco bianco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente preferisco le scarpe bianche a quelle azzurro/grigie che pur belle non vedo molto adatte sotto al vestito da sposa bianco. Sono comunque un modello molto molto bello

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero belle!!! Ma io opterei per il classico bianco, risultano davvero particolari e più belle rispetto a questo tipo di azzurro…poi dipende anche dai colori che hai scelto per il matrimonio ma io rimarrei sul classico…
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la sposa è bianca! Quindi al posto tuo sceglierei la bianca senza ombra di dubbio
    Dal sondaggio tanto quanto sembrano molto più chiare rispetto alla seconda foto.. io non rischierei! Però ovviamente valuta con calma e scegli quelle che ti convincono di più, anche perché alla fine sono solo dettagli🥰
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consiglio sul colore delle scarpe 1

Questa è un'altra foto delle scarpe azzurrine, con questa luce sembrano molto più scure che nell'altra foto, da qui l'incertezza che aumenta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione