Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Luglio 2021 Ancona

Corsi pre matrimoniali

Chiara, il 6 Gennaio 2021 alle 19:04 Pubblicato in Matrimonio.com 0 36

Buonasera ragazze, qualcuna di voi ha novità sui corsi pre matrimoniali??


36 Risposte

Ultime attività da Alice, il 10 Gennaio 2021 alle 10:39
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi iniziamo lunedì 18 gennaio in presenza. Abitualmente il corso sarebbe dovuto iniziare verso le 21 ma a causa del coprifuoco delle 22, da noi hanno deciso di anticiparlo e svolgerlo dalle 19 alle 20.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma é una cosa che non dipende da noi. Mettiamo il presupposto che si arrivi al punto che il matrimonio per legge e regole anticovid si possa fare. Cosa facciamo rimandiamo a causa del corso prematrimoniale che non hanno fatto e che non è dipeso da noi? E io dovrei magari rimandare rischiando in aumento dei prezzi dei fornitori perché loro possono tranquillamente dire sei tu che hai rimandato, non c’era motivo né divieto quindi io adesso ti adeguo i prezzi. Mi farei prendere per pazza 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposerò in chiesa ma qui nella mia parrocchia sono appena iniziati,basta prenotarsi e lo fanno ad orari scaglionati
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a luglio e inizieremo il corso il 2/2/2021 ... a metà gennaio ci faranno sapere la modalità di svolgimento del corso (se in presenza o online)
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi aspettiamo notizie dal nostro parroco che aveva detto si iniziava l'11 ma ancora tutto tace, infatti penso di contattarlo a breve...se considero che la data è fissata a Giugno e ancora non abbiamo iniziato a fare nulla mi viene un po' d'ansia...cmq altre parrocchie della zona si stanno muovendo online e di presenza ma iniziano
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stanno facendo corsi online su Milano e Roma (www.amorefamiliare.it): prova a contattare loro perché sentivo dire che molti frequentatori sono di altre città.
    Io avevo contattato loro ma alla fine faremo il corso con il cappellano della base militare 🙂 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa di luglio 2021 e il corso l'abbiamo finito un mese fa 😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno e iniziamo il corso prematrimoniale il 22 gennaio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma per poter fare le pubblicazioni bisogna finirlo il corso oppure già al primo incontro il don rilascia il certificato? Perché se bisogna finirlo spero incominci presto dato che ci sposiamo a giugno😫
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora nessuna notizia da settembre?!? Che strano.... continua a stargli addosso anche perché ho visto che ti sposi a giugno ed è giusto che ti facciano sapere qualcosa


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura!? Come mai?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te..il problema che noi ci siamo trasferiti da poco in questa città (Ancona) non abbiamo molte conoscenze..e non credo che qualcuno ci rilasci un attestato senza frequentare...non so cosa pensare..solo che ho tutto in sospeso (location, vestito, fotografo) perche' senza il corso non ci sposiamo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma magari guarda!!! Proverò a proporlo..non siamo nel Terzo mondo...possibile che qui ad Ancona non rieascano a trovare un modo? Assurdo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon per te! Io li sto stressando da settembre...e ancora nulla! Io sono ad Ancona
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sì! Ogni prete fa gestisce il corso a modo proprio. La cosa più facile, forse, sarebbe farlo online ma il nostro Don non è molto tecnologico e preferisce (come anche noi, a dire la verità) gli incontri di persona nonostante il distanziamento e le mascherine. Noi l’abbiamo iniziato il 7/10/20, dovevamo finirlo l’ultimo mercoledì di novembre e invece siamo ancora a poco più di metà. Speriamo di riuscire a concluderlo presto e, per voi, che possa iniziare a breve. È una bella esperienza 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti intendiamo chiedere in più chiese..anche se ci hanno detto che addirittura avrebbero voluto raggrupparci in un'unica diocesi
    ..ma quando? Noi ci sposiamo (se ci sposiamo ) a Giugno...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a Cremona, ma anche da altre parti lo fanno, dipende solo dalla diocesi e dai singoli sacerdoti. Ti assicuro che è fattibilissimo! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo guarda..pensavo fosse fattibile e sono contenta che tu me l'abbia confermato..! Da dove scrivi? Io sono ad Ancona..proverò a dire al mio parroco che in altre parte d'italia le cose vanno avanti
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo l'11 Gennaio.. vi consiglio di informarvi in piu di una chiesa per vedere se riuscite a trovarne qualcuna che li faccia partire. Se la situazione covid peggiora ci hanno detto che potremo proseguire online
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto felice per voi! Noi invece rischiamo di non sposarci...spero ci siano evoluzioni positive..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice per voi! Noi è da settembre che aspettiamo!! E nulla! La cosa che dispiace e che come vedo non c'è uniformità nelle scelte dei preti..altre mie amiche in altre regioni lo hanno fatto o lo faranno..e invece noi..qui in bilico..non so che dire speriamo bene
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 3 incontri per finirlo, siamo riusciti a farne 5 prima della chiusura e della ripresa del covid. Il Don sta cercando una soluzione per completarlo, visto che ci sono coppie del gruppo che si sposano ad aprile e maggio. Online non credo sia fattibile, l’idea è di spostare gli incontri al sabato pomeriggio.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,noi iniziamo il 12 gennaio ☺️
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato il 7 novembre
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, il mio parroco mi ha detto di andare lunedì in parrocchia per ritirare i documenti necessari per il corso pre matrimoniale che inizierà a febbraio.... io ti parlo per la Lombardia provincia di Varese
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo finito il corso appena prima di Natale, fatto online. Da noi si stanno muovendo così. Provate a sentire la diocesi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi iniziamo martedì sera...via Zoom!! Ormai tanti si stanno organizzando così...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che se non mi fanno fare il corso mi daranno un certificato che mi permetta di sposarmi comunque!! Certamente non sarà questo il motivo per il quale rimandare se dovrò farlo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente ancora purtroppo. Sto leggendo in giro però che alcune chiese stanno riprendendo. Speriamo che al più presto verremo contattate anche noi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il problema è? Cosa facciamo con il ricevimento? Il vestito? È tutto bloccato!! Speriamo bene..tutti utilizzano la modalità online...credo che potrebbero pensarci! Mah..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizio a metà gennaio 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non capisco perché non dovrebbero farli? Cioè le coppie che si vogliono sposare ci devono rinunciare? E poi sinceramente con l'arrivo del vaccino speriamo davvero che si inizi a vedere la luce!🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione