Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Abituale Marzo 2015 Milano

Cosa dedicare a chi non c è più

Katia, il 5 Giugno 2014 alle 18:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 25

Ciao a tutte,

noi vorremmo dedicare qualcosa a chi non c è più, soprattutto a mio suocero, ai miei nonni e al mio migliore amico.

Cosa fareste?

Una poesia, una lettera ?

Grazie

25 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 6 Giugno 2014 alle 18:51
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio oggi ho letto questo articolo, spero ti sia di spunto:

    https://www.matrimonio.com/articoli/12-modi-per-ricordare-i-cari-scomparsi--c5411

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi porteremo dei fiori ai rispettivi nonni il giorno prima del matrimonio.

    per ricordarli nei festeggiamenti faremo un brindisi in loro nome... così da render partecipi tutti

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò il mio bouquet a mia nonna... purtroppo non ho fatto in tempo a darle la notizia del mio matrimonio... sarebbe stata felicissima! Smiley cry Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, ma lo porteremo alla mamma del mio fm che è deceduta quando lui era piccolo Smiley sad
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi farò fare un bouquet identico al mio e lo porterò alla mia mamma il giorno prima del matrimonio! Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso d ricordare la mia nonnina e suo papà durante la messa...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2015 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi una dedica alla mamma del mio FM, purtroppo non c e più ma so che ci protegge.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un video una frase nel discorso dopo la torta o un gesto simbolico come volo di lanterne cinesi
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo una frase d ringraziamento x i nostri famigliari sul retro del libretto messa e una frase anche x la mamma del mio fm e x i nonni che c proteggono.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero legatissima a un mio zio materno che purtroppo non ci potrà essere tra un anno alle mie nozze .. Io arriverò da casa in comune in moto e penso che lo ricorderò oltre che nel mio cuore con una piccola iniziale e la scritta sempre nel mio cuore aerografata in modo discreto sul mio casco... Cosa ne pensate ?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2014 Cuneo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto preparare due vasi di ortensie uno bianco e uno rosa che ho portato al cimitero da mio papà e qualche giorno dopo il matrimonio sono andata a prenderli e me li sono piantata in giardino. Durante la cerimonia in comune e la giornata nn ho fatto altro anche perchè mio papà ci è sempre vicino e chi ha voluto ricordarlo è venuto da me o mamma a dirci che sarebbe stato felice anche lui xk è stata una bella giornata.... Secondo me se una persona che nn c'è più la continui a portare nel cuore è sempre con te senza fare preghiere o poesie che rattristerebbero un po' una giornata che deve essere di amore e gioia...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lanceró i palloncini per il mio papà Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo a pensare mi commuovo. Durante la messa verrà citata dal prete nella preghiera.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto una frase nella preghiera dei fedeli per mia cognata ma non so se la levero... ho paura che a mio fratello non farebbe bene. Già sarà difficile per lui stare al mio matrimonio senza di lei...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Marzo 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io farò il bouquet uguale da portare a mio suocero, ma vorrei farlo anche per i miei nonnini Smiley heart

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Marzo 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea dolce, mi piace un sacco Smiley heart

    Grazie a tutte

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei dedicare una poesia a mio padre e ai miei nonni.ma nn so se riuscirei a trattenere le lacrime.solo scrivendo mi vengono le lacrime
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Novella Giugno 2017 Varese
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di fare un bouquet identico al mio e portarlo alla mia mamma...così mi sembrerà di averla più vicina a me...e poi magari una preghiera in chiesa...bella l idea dei palloncini... :Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Luglio 2014 Nuoro
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace l'idea della lettura! Anche io pensavo ad una cosa del genere per qualcuno che mi è venuto a mancare 15 giorni fa ed era come una seconda madre.

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa piu bella che potreste fare e non troppo triste è fare dei palloncini con il loro nome da far volare dopo la cerimonia subito fuori dalla chiesa (o del comune) .. senno se fai una cerimonia in chiesa puoi scriverle una preghierai dei fedeli.. non è mai facile parlare di chi non c'e ma a volta è bello sforzarsi e farlo col sorriso :-) un bacio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic! Io vorrei tanto dedicare un ballo al mio amato nonno. Vorrei scegliere una bella canzone e che tutta la famiglia ballasse in suo onore. Il problema è che solo a pensarci piango a dirotto.... Non oso immaginare quel giorno...
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo mettere al tavolo il piatto e la sedia per mia madre e mio suocero che non ci sono più ma poi ho deciso di non fare nulla altrimenti ci sarebbero troppe lacrime, e poi dovevo mettere il posto anche per i miei nonni e mia cugina.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo qlc per i nonni ma poi ho scelto di averli solo nel cuore
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non dedicheremo nulla... Nel nostro cuore penseremo a loro ma so che se mi nominano mia nonna piango con il singhiozzo e mia madre mia sorella e mia zia mi verrebbero dietro... Se nominiamo i genitori di fm lui non piangerebbe ma so che non gli farebbe bene... Ci sono sono li con noi ma non li nomineremo ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche vorremmo dedicare una lettura a chi non cè più, oppure magari una poesia da leggere!Noi da dedicare ai nostri nonni e uno zio che eravamo legati.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione