Noi metteremo una frase d ringraziamento x i nostri famigliari sul retro del libretto messa e una frase anche x la mamma del mio fm e x i nonni che c proteggono.
Io ero legatissima a un mio zio materno che purtroppo non ci potrà essere tra un anno alle mie nozze .. Io arriverò da casa in comune in moto e penso che lo ricorderò oltre che nel mio cuore con una piccola iniziale e la scritta sempre nel mio cuore aerografata in modo discreto sul mio casco... Cosa ne pensate ?
Io ho fatto preparare due vasi di ortensie uno bianco e uno rosa che ho portato al cimitero da mio papà e qualche giorno dopo il matrimonio sono andata a prenderli e me li sono piantata in giardino. Durante la cerimonia in comune e la giornata nn ho fatto altro anche perchè mio papà ci è sempre vicino e chi ha voluto ricordarlo è venuto da me o mamma a dirci che sarebbe stato felice anche lui xk è stata una bella giornata.... Secondo me se una persona che nn c'è più la continui a portare nel cuore è sempre con te senza fare preghiere o poesie che rattristerebbero un po' una giornata che deve essere di amore e gioia...
Io ho scritto una frase nella preghiera dei fedeli per mia cognata ma non so se la levero... ho paura che a mio fratello non farebbe bene. Già sarà difficile per lui stare al mio matrimonio senza di lei...
Io pensavo di fare un bouquet identico al mio e portarlo alla mia mamma...così mi sembrerà di averla più vicina a me...e poi magari una preghiera in chiesa...bella l idea dei palloncini... :
Mi piace l'idea della lettura! Anche io pensavo ad una cosa del genere per qualcuno che mi è venuto a mancare 15 giorni fa ed era come una seconda madre.
Secondo me la cosa piu bella che potreste fare e non troppo triste è fare dei palloncini con il loro nome da far volare dopo la cerimonia subito fuori dalla chiesa (o del comune) .. senno se fai una cerimonia in chiesa puoi scriverle una preghierai dei fedeli.. non è mai facile parlare di chi non c'e ma a volta è bello sforzarsi e farlo col sorriso :-) un bacio!
Sposa Abituale
Settembre 2014
Trieste
Cristina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che bel topic! Io vorrei tanto dedicare un ballo al mio amato nonno. Vorrei scegliere una bella canzone e che tutta la famiglia ballasse in suo onore. Il problema è che solo a pensarci piango a dirotto.... Non oso immaginare quel giorno...
Io volevo mettere al tavolo il piatto e la sedia per mia madre e mio suocero che non ci sono più ma poi ho deciso di non fare nulla altrimenti ci sarebbero troppe lacrime, e poi dovevo mettere il posto anche per i miei nonni e mia cugina.
Noi non dedicheremo nulla... Nel nostro cuore penseremo a loro ma so che se mi nominano mia nonna piango con il singhiozzo e mia madre mia sorella e mia zia mi verrebbero dietro... Se nominiamo i genitori di fm lui non piangerebbe ma so che non gli farebbe bene... Ci sono sono li con noi ma non li nomineremo ...
Noi anche vorremmo dedicare una lettura a chi non cè più, oppure magari una poesia da leggere!Noi da dedicare ai nostri nonni e uno zio che eravamo legati.