Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona

Cosa farete la sera prima del matrimonio?

Lilli, il 27 Aprile 2024 alle 20:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43
Ciao a tutti! Io e il mio FM stavamo pensando di invitare i nostri testimoni, genitori e fratelli/sorelle ad un aperitivo cena.
Voi avete altre idee?

43 Risposte

Ultime attività da V., il 2 Maggio 2024 alle 13:04
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo all'estero (nella nazione natale di FM) e scenderemo in Italia circa 4-5 giorni prima del matrimonio. Manca ancora tantissimo (anche perchè abbiamo dovuto rimandare al prossimo anno), ma l'idea è di fare cena nel nostro ristorante preferito di Torino, poi tornare a casa, caricare in macchina tutto ciò che ci serve per il giorno dopo e andare a letto presto.

    Considerato che siamo andati a convivere dopo 2 mesi, direi che possiamo skippare il dormire separati la sera prima - soprattutto perchè la mattina del matrimonio (ci sposeremo di pomeriggio), ci leggiamo le promesse ufficiali da soli.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2024 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno prima avremmo un matrimonio.. ma andremo alla cerimonia e al brindisi.. poi conoscendomi sarà tutto pronto quindi ci divideremo e da me sicuramente verrà una mia testimone e una mia damigella a dormire poi non so le altre damigelle e l’altra testimone che faranno se ci vedremo la mattina dopo.. sicuramente tisana, maschera e a letto
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò con tutti gli amici compreso il mio FM a una sagra del paese di fianco
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sera prima cena con la mia testimone e mia cognata. Mio marito fuori con due suoi cari amici e poi è andato a dormire da mia suocera.
    La serata relax prima ci sta!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andro' al ristorante con le mie amiche, FM purtroppo arriverà tardi quindi mi sa che non farà niente

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito civile il giorno prima quindi dopo le firme in comune andremo a fare un aperitivo con i testimoni e a ritirare le fedi con loro. Pomeriggio sicuramente ci sarà qualche cosa da fare tra ultimi dettagli/disguidi quindi ci teniamo liberi. E poi credo non vorremo vedere nessuno fino all’indomani. Non dormiremo separati, convivendo da 7 anni avrebbe poco senso 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i parenti e amici che faremo alloggiare tutti nello stesso posto, magari la sera prima faremo una pizzata tutti insieme come hanno fatto dei miei cugini tempo fa e poi però andiamo a dormire insieme nella location. In mattinata uno si prepara in una stanza e l'altra in un'altra e con i parenti ci vediamo tutti sul posto dove faremo anche i trattenimenti. A dormire separati non ci penso neanche, saremo peraltro già sposati visto che 2 giorni prima pensiamo di andare a celebrare il rito in comune. Che lo sposo non debba vedere la sposa una volta forse quando i matrimoni erano combinati, oramai che si convive mi pare inutile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la sera prima vorrei fare qualcosa di intimo con lui, una cosa semplice ma romantica.. Ci stiamo ancora pensando

    E poi andremo a dormire dai nostri rispettivi genitori

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non voglio fare niente, anzi guai a chi verrà in mente di venire a disturbarmi

    Dopo la parrucchiera andrò diretta dai miei, ceneremo tutti insieme noi e poi buonanotte

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la tua domanda mi sono chiesta: ma noi cosa abbiamo fatto la sera prima? E sinceramente non lo ricordo... Razionalmente so che sono arrivati i parenti di mio marito che stanno da noi ma proprio non mi viene in mente cosa abbiamo fatto la sera prima 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente no!
    Il giorno prima voglio stare tranquilla! 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavamo di fare una cena con le nostre famiglie, damigelle e testimoni, rilassarci un po’ e poi andare a dormire a casa dei rispettivi genitori
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nulla ! Speriamo di dormire 😅😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che faremo una cena, con i più stretti
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo so cosa faremo.. ognuno dormirà a casa dei propri genitori ( conviviamo ), però non mi sarebbe dispiaciuto fare qualcosa… sono indecisa se organizzare una cena con la mia famiglia / fare una serata solo donne con le donne della famiglia / oppure una cena romantica con FM, l’ultima cena da fidanzati 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sera prima sarà decisamente atipica: cena a casa solo noi, bimbo e fm a nanna presto, mentre io finirò di preparare la valigia delle necessità mentre seguo l'Eurovision Song Contest! 😅
    Faremo comunque un pranzo con i parenti e i testimoni il giorno prima.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati tranquilli a casa nostra, vivevamo già insieme e non abbiamo fatto niente di particolare
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimissime cose cena e nanna
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo tantissimi, perché verranno dalla puglia i suoi parenti e dalla sicilia i miei😅 quindi credo che ognuno mangerà con le rispettive famiglie!
    Credo sia anche carino a livello simbolico: fino a stasera abbiamo fatto parte di due famiglie distinte, da domani saremo io e te siamo la nostra famiglia!
    Ho dovuto trovare una spiegazione romantica per dargli un senso😂❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera prima del matrimonio dormiremo separati!!
    Io sarò nella casa dove sono cresciuta insieme a mamma nonna zia e damigella d’onore!!
    Lui dormirà dai suoi e poi si cambierà in location😍😍😍e ci vedremo direttamente all’altare ❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sera prima andrò da mia mamma e passerò la serata con mia sorella (testimone) e mia cugina (damigella), avremo tantissime cose da fare e preparare, quindi relax si ma niente di stravagante.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca 1 anno al mio matrimonio quindi non ci ho ancora pensato ma penso che starò a casa tranquilla 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercheremo di rilassarci e non sclerare credo 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente ancora non lo so, ma sicuramente vorrò passarlo con lui e gli amici più intimi!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resterò a casa con i parenti che vengo dalla Svizzera per il nostro matrimonio..e ceneremo tutti insieme
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sagra del paese
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi informo meglio , ma su Google ho trovato questo❤️
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente questa cosa del dormirei nn la sapevo , ma so che non si dovessero vedere proprio .
    Vabbe comunque io nn ho per fortuna problemi di qst tipo perché non conviviamo e quindi ognuno dorme a casa sua.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi penso che saremo a casa dei miei coi miei parenti che vengono dalla Puglia (noi siamo a Reggio Emilia) e poi andremo a casa sperando di dormire….e si! Dormiremo insieme proprio come tutte le altre sere 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sarò così emozionata che vorrò solo starmene tranquilla a casa 😅
    • Rispondi
  • Buzzi
    Sposa Principiante Maggio 2024 Mantova
    Buzzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a casa nostra con le bambine e mia sorella può da sua madre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea! Mi sembra una bella occasione per condividere l'emozione dell'attesa con i familiari più vicini ❤ noi ci sposiamo legalmente il 24 maggio, ma festeggeremo e faremo il rito simbolico il 25. Quindi a mezzogiorno del 24 faremo le firme in comune, aperitivo con amici subito dopo, ultimi preparativi prima del grande giorno e poi via tutti a nanna 🤣 spero di poter farmi una bella dormita e prendermi un po' di tempo per me, per arrivare bella carica il giorno dopo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione