Ho votato per la musica durante la cena perché spezza il chiacchiericcio e aiuta a non creare confusione, però mentre si mangia deve essere molto soft. Poi, per carità, sono gusti personali, però non mi piace quando non riesco a parlare o sentire i discorsi perché la musica è troppo alta!
Qualcosa di soft che “completi” l’ambiente senza sovrastare le conversazioni. Del buon jazz magari o comunque solo strumentale senza voci per non distrarre
Sposo Novello
Maggio 2024
Brescia
Dj ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci vuole musica sottofondo con volume bassa. Se la musica e alta durante la cena, certo che e fastidiosa.
Sicuramente un po’ di musica di sottofondo è più piacevole rispetto all’imbarazzante silenzio o peggio…il rumore dei piatti e delle posate. Penso peró che anche la musica forte e assordante è fastidiosa se si vuole chiacchierare con i commensali o semplicemente rilassarsi e godersi la serata. Una via di mezzo😬
Sposa Novella
Aprile 2024
Milano
Carola ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dipende dalla durata della cena. Se è una cena con molte portare LA MUSICA ANCHE UN PO' CANTATA PER TENERE VIVI GLI OSPITI È OBBLIGATORIA 😂 In alternativa alla musica se desideri un po' di intrattenimento puoi concordare con la location e/o catering delle pause tra primi e secondi. In alternativa ancora puoi optare per uno strumento a scopo di intrattenimento per esempio sax o violino con un mini spettacolo, dj sax va per la maggiore
La musica ci vuole eccome! Sennò sai che mortorio? Al mio matrimonio avremo anche animazione, con sketch divertenti e giochini di gruppo tra una portata e l altra per ravvivare l ambiente!
Ci vuole per forza, durante la ceno pero’ abbassarla giusto perche’ si sta seduti e gli invitati devono poter fare due chiacchiere con vhi hanno vicino
Per me si .. dipende che tipo di matrimonio vuoi.. se vorresti un matrimonio molto elegante puoi optare per il sax e musica in sottofondo.. io ad esempio ho scelto tanta tanta musica perché vorrei vedere i miei invitati divertirsi come pazzi.. inoltre ho inserito giochi e foto istantanee nel pacchetto..
A mio avviso, un sottofondo musicale a un volume adeguato è sempre un ottimo accompagnamento da offrire agli ospiti durante la cena.
Nel nostro caso, abbiamo voluto animare il pranzo con delle dediche musicali che gli ospiti potevano farci attraverso il dj che ha gestito tutto l'evento. Devo dire che è stato molto commovente sentirsi leggere parole d'amore accompagnate da meravigliose canzoni.
Buoni preparativi!
Sposa Saggia
Settembre 2025
Lecco
Debora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Qualcosa che accompagni ad un tono moderato ci sta, non deve essere invadente. Gli invitati devo poter aver modo di conversare senza urlare a mio avviso.
L’importante è che il volume non sia troppo alto in modo da non aver difficoltà a parlare con le persone sedute accanto. Per il resto, penso sia bello avere un sottofondo musicale.