Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Renata
Sposa Abituale Settembre 2022 Monza e Brianza

Cosa scegliere come bomboniera??

Renata, il 28 Gennaio 2022 alle 22:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

L idea sarebbe di fare un qualcosa di ben gradito dalla maggioranza degli invitati..meglio se utile, particolare e originale. Il decorativo è bello, ma purtroppo non alla maggioranza piace. Visto che ho molte idee, volevo capire cosa piace di più... aspetto un vostro parere, meglio se con...
L idea sarebbe di fare un qualcosa di ben gradito dalla maggioranza degli invitati..meglio se utile, particolare e originale. Il decorativo è bello, ma purtroppo non alla maggioranza piace. Visto che ho molte idee, volevo capire cosa piace di più... aspetto un vostro parere, meglio se con commento!!! Grazieee

60 Risposte

  • Imma
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace anche la pianta grassa, io ad esempio farò delle bottiglie in ceramica con dell’olio
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche io sto cercando delle idee per una bomboniera utile e bella!
    Un'amica fece le bilance per il cibo! Di quelle piccole e tonde personalizzabili. Devo dire che è stato un successo!
    Io pensavo ad un portachiavi particolare oppure una lavagnetta da frigo, di quelle per i promemoria!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te e noi siamo orientati verso la piantina, ma non grassa che è stata già fatta, ma piuttosto il ficus. Il vasetto ha le stesse dimensioni e mi sono già informata con il mio fioraio che potrebbe fornirli. Non vorrei dei vasetti semplici e gli sceglieremo in un negozio per bomboniere che confezionerà il tutto. Mi piace l'idea di regalare qualcosa di vivo e che cresce, paragonandolo al nostro amore o all'amore in generale. Tuttavia non escludo altre idee, ma vedremo verso aprile visto che lavoriamo fuori.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò anche io sto valutando esattamente queste bomboniere per non fare le classiche che hanno tutti in casa, la mia indecisione è proprio tra la pianta grassa, la candela e anche la saponetta personalizzata!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2023 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una pianta di ulivo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un taglia pizza 🍕. È originale, utile e soprattutto ci rappresenta perché siamo grandi amanti di questo piatto.
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le tue proposte io ho scelto la pianta grassa,
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi come bomboniera abbiamo scelto un portafoto della claraluna
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo optato per delle bottiglie di vino per gli invitati tutto il giorno mentre delle marmellate per gli invitati della sera. Tutto prodotto da un'azienda locale.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    La pianta grassa è tra le mie possibili scelte di bomboniera, sono solo un po’ indecisa perchè in caso la confezione sarebbe aperta e si toglierebbe l’effetto sorpresa. Mi piacciono anche quelle bomboniere che possano avere un significato come ad esempio la clessidra o i pumi in ceramica tipici della mia terra , che possono essere anche lampade .
    Il barattolino di spezie io lo escluderei, come altro che sia gastronomico sono sempre dell’opinione che in fondo gli invitati ce li abbiano gia ..
    • Rispondi
  • Ing. Silvia
    Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia
    Ing. Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bottiglia di vino
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più per le cose "utili da cucina " 😅😅
    Tipo tagliere , barattolini ermetici con incisione, Sale e Pepe ect
    Anche se t dirò... Recentemente ho visto le matite piantabili e l'idea di regalare qualcosa da zero.. che poi prende vita... M piace proprio molto 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che hai elencato non mi danno l'idea di una bomboniera. Ti do altre idee utili da prendere in considerazione : svuotatasche in ceramica, set aperitivo con ciotoline, cornice, appendichiavi da muro. Io mi orienteró su questo, in gioielleria trovi tutte queste cose e sono pensate proprio come bomboniera.
    Marche come claraluna, villa d'Este e di questo tipo sono carine ed economiche.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico candela… le piantine mi piacciono, ma ormai le regalano per qualunque evento; le spezie anche sono belle come bomboniera ma deve comunque essere in armonia con il tutto ( tema, location…); la clessidra non mi ispira! 😅 ovviamente questo è secondo il mio gusto personale, ma essendo il tuo matrimonio devi scegliere quello che più ti piace!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo clessidra in vetro perché le trovo molto carine 🥰
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le spezie! Ancora più se sono home Made!!!
    Belle idee!!!


    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Abituale Settembre 2022 Monza e Brianza
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come opzione metterei anche olio aromatizzato vari gusti : oliva, peperoncino, rosmarino, menta .... chi sceglie qst opzione tra tutte quelle proposte e xke???
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo scelto le spezie: faremo una provetta con un mini cucchiaino dosatore di legno
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pianta grassa....la gradirei molto di più!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'utilità è un concetto molto soggettivo! 😅 Io non farei nulla di tutto ciò ma solo confetti come abbiamo fatto noi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, forse più che spezie sceglierei erbe aromatiche, come timo, erbe di Provenza, erba cipollina, dragoncello, insomma un po' diverse dalle solite. Come spezie direi lo zenzero, peperoncino, pepe verde o rosa, cardamomo, curry. Oppure i classici chiodi di garofano e cannella.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di tutti quelli che hai indicato tu io preferirei la pianta grassa. La candela profumata magari non piace come odore o fa starnutire, la clessidra sarebbe un prendi polvere ma anche il porta spezie la trovo un'idea originale ed utile.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi capire meglio la tua idea...fingiamo che tu abbia 100 invitati; vuoi fare 20 vasetti con una spezia, altri 20 con un'altra e via dicendo o vuoi prendere quei barattoli pluri spezie? 🤔...io comunque starei sul classico: origano, peperoncino, aglio e pepe
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato la candela perché io le uso molto e mi piacciono ma gradirei ugualmente una pianta grassa o anche le spezie. Anche l’olio in un bell’orcio che rimane potrebbe essere un’alternativa o un utensile da cucina che magari già si ha ma che comunque si usa lo stesso ( set olio e aceto, cavatappi, sottopentola, ecc ecc)
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Abituale Settembre 2022 Monza e Brianza
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quali spezie sceglieresti?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Barattoli di spezie. Almeno si usano.
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Abituale Settembre 2022 Monza e Brianza
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, ma x quali spezie opteresti?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pianta grassa come idea piace molto 😍...però torvo molto originale anche i barattolini di spezie, li terrei in considerazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione