Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino

Cose previste ma poi non fatte 🙃

Vanessa, il 30 Agosto 2023 alle 22:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao sposine,
Mi rivolgo a chi è già sposata ma può essere interessante leggere anche i commenti per chi ancora deve sposarsi per “imparare” dalle dimenticanze delle altre: c’era qualcosa che volevate fare ma non avete fatto, avevate comprato e poi non usato?
Nel mio caso per fortuna poca roba:- la più grande dimenticanza sono stati gli ombrelli ☂️ Ne avevo preso uno per la pioggia che grazie al cielo (letteralmente) non ha piovuto, e uno di pizzo per fare le foto sceniche al tramonto.. inutile dire che nè io nè il fotografo ce lo siamo ricordato ed è rimasto nel baule tutto il tempo- seconda cosa il photobooth: ho messo a disposizione più di 50 props attaccati uno a uno ed una cornice per farsi dei selfie ma praticamente nessuno li ha utilizzati perché la musica era molto coinvolgente e tutti già ballavano agli antipasti 😅Per fortuna entrambe le cose non erano importanti e comunque erano una piccola spesa (e posso rivenderli o regalarli)E voi? Di cosa potevate fare a meno?

27 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 30 Settembre 2023 alle 20:12
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nulla ma perche’ non avevamo previsto extra e la festa sapevamo gia’ sarebbe stata allegra e finita in fretta
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul non ballare sarebbe stato molto strano perché avevo molti ballerini nei vari tavoli e quindi su quello andavo sul sicuro! Per il resto non tutto va come vorremmo ma L importante è che tutti si siano divertiti e abbiano festeggiato L amore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io come te i photo props, li hanno usati 6 persone in tutto, e la cornice abbinata che avevo fatto solo 3, pensa tu

    E nessuno ha ballato

    Entrambe le cose mi sono molto spiaciute; ma capita

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può consolare io l’ho messo per le foto ma poi l’ho tolto quasi subito perché mi dava fastidio 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sono dimenticata un braccialetto floreale che avevo comprato da indossare insieme alle mie amiche il giorno del matrimonio: loro lo hanno indossato e io me ne sono dimenticata :-( peccato!

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Haha si vero!! Io anche avrei dovuto rimettere le maniche per il taglio torta..completamente dimenticato 😂😂 ma sono piccolezze che sinceramente ho notato dopo ore se non il giorno dopo! 😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io invece leggerò i commenti per non fare (spero) lo stesso errore di altre spose
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro quel che mi sento di dire è
    Di scegliere musica coinvolgente altrimenti gli ospiti non ballano… per il resto purtroppo ci sono cose che non si fanno e che erano previste .. tipo noi dovevamo fare un gioco ma il tempo è volato
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è la cosa più bella
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, se dovessi dire cosa non ho utilizzato direi le bomboniere 🤣🤣🤣 la realtà è che al primo matrimonio ci siamo dimenticati di distribuirle. Infatti per il secondo non le ho fatte, non servono a nulla. Direi che non serve a nulla la maggior parte dei "dettagli" su cui vedo che molte perdono tanto tempo, gli invitati desiderano soltanto mangiar bene e divertirsi, di solito ci riescono benissimo da soli.
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ancora sposata, ma sto facendo le Wedding bag con po’ di cose dentro coni di riso , bolle di sapone, acqua, qualche caramella, il programma della giornata fatto a mo di ventaglio nel caso facesse caldo. E le Wedding wans. Spero no dimenticarle e soprattutto di farne uso dopo tutto il lavoro per farle .
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo! Se l'ho scritto...
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero indecisa su guestbook o photobooth ma leggendo che a molti non è servito penso lascerò perdere😉 per il resto spero di non dimenticarmi le decorazioni a casa (ne ho prese tantissime per allestire i tavoli e la tavolata bomboniere) e di non dimenticarmi il secondo abito per ballare e le scarpe comode😅 non ho previsto gratta e vinci, wedding bags o altro ma solo dei salvatacchi avendo l'aperitivo nel parco, spero siano utili🙈

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo chiesto alla fioraia di fare dei coni con i petali per lanciarli al posto del riso (non era fondamentale per noi), ma dopo la cerimonia ce ne siamo completamente scordati e invece che fare l'uscita trionfale mano nella mano, ci siamo messi a salutare tutti, uno per uno Smiley xd Era una cerimonia simbolica all'aperto, non in chiesa. Quindi niente lancio petali! Poi forse erano stati messi un po' nascosti e quindi nessuno ha capito ahahah.

    Ma niente di grave, se ci ripenso mi viene da ridere!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dimenticato i fiori!!! Cioè dove amo prendere 4 composizioni dalla chiesa e portarle al ristorante. C'è le siamo dimenticate. Ma ci siamo dimenticati anche di dirlo a qualcuno di farlo. Quindi tavolo sposi e torta senza fiori Smiley xd va be'ci siamo sposati lo stesso. Per la questione photobooth uguale, ma immaginavouindi avevo fatto poco o niente. In compenso posso dire che con le bolle di sapone si sono divertiti piccoli e grandi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine uno ci prova a intrattenere gli ospiti e fare qualcosa di carino in più ma la verità che se già loro sono L anima della festa, ballano, cantano, scherzano, non servono tanti altri contorni
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai visti ma sarebbe stata una bella idea anche se poco usata secondo me, io una cosa carina ho fatto i gratta e vinci del matrimonio. Non si vincono soldi ma è un idea divertente ahahhaha
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cose previste ma poi non fatte 🙃 1
    Sono così e li volevo fare artigianali con le bacchette del giappo che tanto ne ho una miriade ma sarebbe stato tempo e materiale sprecato
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo manco l’esistenza di questi campanelli 😨😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero! Io avevo fatto dei cambi ma erano obbligatori: ho cambiato le scarpe perché mi stavano facendo venire le vesciche, ho tolto le spalline e raccolto lo strascico perché sennò non avevo libertà di movimento 🤗 e comunque in quei momenti in camera dicevo a mia madre di sbrigarsi che sennò perdevo il matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna quasi nulla è andato sprecato! Anch io avevo i props per il photobooth ma li ho usati come decorazione del tavolo per il guest book quindi è andato bene lo stesso! Se posso dare un consiglio è quello di mantenere le cose il più semplici possibili..senza cambi scarpe, capelli, maniche questo e quello perché durante la giornata si è distratti da tutt altro! A meno che non abbiate professionisti che vengano a ricordarvelo..godetevi la giornata così com è! 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era previsto? Lo volevi fare? Io no 😱
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh si tra le cose che pensavo di fare ma non ho fatto: le wands (che sono tipo delle bacchette con un nastro da agitare ed un campanellino per chiamare il bacio degli sposi) animazione bimbi perché erano troppi pochi, fazzoletti lacrime di gioia perché non volevo che piangesse nessuno e così è stato!
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la wedding bags non la faremo non la ritengo utilissima e dovendo scegliere dove risparmiare ho scelto su quella
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il taglio della cravatta! 👔
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero indecisa all inizio se fare le Wedding bags con acqua, ventaglio e bolle e alla fine sono andate a ruba, è riuscita a salvarne una solo con una bolla mia mamma in extremis da tenere di ricordo… quindi io ventaglio voto si!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ancora sposata, ma tra le cose che metteremo e che forse non verranno usate direi ombrello (spero anche io che non piova 😁), ventagli (sono un costo irrisorio ma secondo me alla fine in chiesa non serviranno), kit emergenza (spero non serva😂)… per il resto non abbiamo ancora deciso se mettere un photobooth o altri intrattenimenti oltre alla musica quindi vedremo in corso d’opera 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione