Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Principiante Settembre 2024 Trento

Costi allestimenti - fiori

Clarissa, il 1 Febbraio 2024 alle 17:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciaooo,
Quanto avete speso indicativamente per allestimento/fiori per la chiesa e ristorante?
Vi chiedo di indicare il numero di invitati così da poter avere un'idea di preventivo Grazie mille

22 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 19 Marzo 2024 alle 10:40
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi con 80 invitati 6000 per decorare due auto, 3 bottoniere. bouquet, bouquet da lancio. decorazione tavolo in comune. decorazione 7 tavoli al ristorante, 2 corsage, arco fiori.

    Avevo trovato 2 fornitori a metà prezzo ma poi sono spariti

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2025 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo con rito civile in struttura e nel costo del menù scelto,(145 euro) sono compresi anche gli allestimenti floreali, sia del rito civile e sia dei centrotavola ... ora non so se siamo stati fortunati noi o se proprio come noi alcune strutture offrono il servizio floreale in omaggio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    2000 euro a Roma. circa 70 invitati.

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costi allestimenti - fiori 1
    Il nostro allestimento sarà questo e ci viene 1800€ IVA 10% esclusa.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco, anche nella mia città sotto questa cifra niente 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, considera che devi valutare la tipologia di fiore scelta, il periodo e la zona. Nella mia zona preventivi sotto i 2k non ne fanno! Considera anche che ci sono fioristi che preparano composizioni con 2 fiori, verde e nebbiolina e fiorista che, invece, riempiono adeguatamente il vaso. Io ho avuto solo un preventivo basso però le composizioni erano proprio bruttine.. io ho chiesto un 20/25 preventivi circa e alla fine ho scelto qualità prezzo. Non ti basare solo su ti dice 1000 euro 100 invitati (raga sto facendo un esempio) ma su ciò che viene offerto. Ci sono fioristi che speculano ed e' vero ma altri che predispongono "pacchetti" in cui ciò che paghi sono fiori di bassa qualità, composizioni povere e brutte. Prova a cercare l'equilibrio, questo e' il miglior consiglio che penso di poterti dare, con il cuore!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo praticamente scelto dopo qualche preventivo, siamo sui 3000€. Comprensivi di bouquet, bouquet da lancio, 2 mini bouquet testimoni, 4 corsage damigelle, 5 bottoniere + allestimento sul tavolo della mensa in chiesa, 10 mazzettini panche alternate, decorazione inginocchiatoio, composizioni fuori dalla chiesa + 13 tavoli in location con composizione in coppa più diverse candele, tavolo sposi e tavolo torta.
    Sotto i 2500€ non abbiamo trovato nulla!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i fiori avevamo speso €600: copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo composizione altare + banco sposi+fiocchi/bouquet per i banchi + runner bianco + esterno chiesa + centrotavola misti fiori candele+ taglio torta+ bouquet sposa grande e bottoniere. Poi calcola che noi abbiamo anche il trasporto a Venezia che fa aumentare il prezzo
    • Rispondi
  • Cira
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Cira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    120 invitati, allestimento chiesa, sotto casa sposa e sposo e bouquet 1500
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Principiante Settembre 2024 Trento
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Compreso di allestimenti, candele eccetera?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1600 euro siamo circa 90 persone
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato un preventivo da 3500€
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani vedro un po i costi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    850€ 120/130 invitati
    Quattro composizione grandi in chiesa +1 sull'altare
    14 centrotavola piccoli 1 grande tavolo sposiBouquet sposa e bouquet damigellina5 bottoniereRose e lisiantus
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo gli allestimenti della cerimonia e abbiamo speso 600, perché al ristorante scegliamo i loro allestimenti.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tirando parecchio siamo arrivati - allestimento minimal - a 1000€ per la chiesa e 350 circa al ristorante, 130 invitati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    4 composizioni grandi all'ingresso della chiesa, 2 composizioni grandi accanto agli sposi. 2 grandi balaustre. 28 festoni sulle panche. una composizione per la croce e una composizione per la santa.

    tutto verrà portato in location e adattato alla sala, tranne quello della croce e della santa.

    auto sposa. 2 bouquet, di cui uno di mughetto. 6 fiori all'occhiello. 1 bouquet per la damigella piccola + coroncina di fiori, 6 bracciali per le damigelle grandi. fiori per la mia acconciatura.

    un cuore di gypsofila per le fedi.

    fiori sfusi secondo nostra domanda.

    allestimento casa sposa con alberelli fioriti fuori dalla porta.

    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Principiante Settembre 2024 Trento
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!
    Posso chiederti cosa è incluso nel prezzo oltre ai fiori?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2200 e siamo circa 100 adulti e 20 bambini.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi siamo sui 1800/1900 per allestimento Chiesa (le composizioni verranno poi portate al ristorante), 11 centrotavola, addobbi auto, bouquet mio e da lancio, 2 braccialetti per le testimoni e 4 bottoniere Smiley smile rispetto al numero di invitati purtroppo cambia solo il numero di centrotavola secondo me, perché l'allestimento della Chiesa/location varia in base alle dimensioni della stessa, e non tanto in quanto è piena

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1500 ma credo ke il n invitati influisca molto poco... xke quello è a prescindere... cambia solo il.n dei ce troppo tavola ke nel mio caso erano 5
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione