Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Super Sposa Agosto 2018 Roma

Costi torta nuziale

Carolina, il 9 Marzo 2018 alle 19:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 47
Ciao sposinee mi hanno appena fatto il preventivo per la torta.. calcolando in base al numero di porzioni e non al kg (che già mi è nuova come cosa) mi han detto 6 euro a fetta calcolando 110 invitati (senza contare i bimbi) saremmo sui 600/700 euro..perché poi si aggiungerá qualcuno.
A me sembra tantissimo..ma se io ho già il buffet dolci e voglio un mini assaggio per tutti ? Pago ugualmente 6 euro a porzione..non mi sembra giusto..Se questi sono i prezzi ciao..😂 che dite?

47 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Febbraio 2024 alle 14:47
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2024 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra di aggira sui 6€ a porzione ma va detto che è della mitica pasticcera di Cracco e Adrià quindi ci sta tutto. Consegna e assemblaggio sul posto fatto da lei con i fiori freschi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho fatta presso una pasticceria della zona in cui vivo
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Novella Giugno 2019 Pavia
    Yolande ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve,
    Molto interessante il prezzo della tua torta. Dove l'hai fatta?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2019 Sassari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io due torte una vera per 200 persone in Pan di Spagna più una scenografica di 6 piani da 15 cm più disegno fatto a mano e Swarovski 530€ tutte e due... Se volessi solo una 2€a fetta... Mi viene sui 400
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa del costo a fetta non l avevo mai sentita... di solito si va a kg! Comunque a me sembra molto esagerato il prezzo sinceramente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Comunque 60 euro, non 70, mi sono immaginata avessi scritto 6/7euro a porzione ma erano solo 6😄 Sempre troppo comunque! Magari se è molto elaborato posso capire anche di superare un po i 30/kg, ma non di piu
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un po' esagerato come costo... ma comunque è la prima volta che sento il costo a fetta! A noi sarà compresa nel menù

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma alla fine i nostri sono poco più di 100 i restanti 20 sono bimbi..quindi con tutti i dolci e gelati che avremo 10 kg van bene secondo me..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia verrà per 250/260 persone meno di 400€ inclusa torta scenica per il taglio. Prezzo 13 al kg
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi x 80 invitati ci hanno detto di farla da 10 kg più 2 kg di dolcetti..... 😊
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti li stavo arrivando..la media degli altri due preventivi era 25/30 euro al kg. .qui esageriamo..
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sai al kg puoi scegliere tu le dimensioni..perché ho già il buffet dei dolci, il carretto dei gelati e la fontana di cioccolato..quindi una torta da 10 kg va benissimo e sono 300 euro..se lo fai in base agli invitati che sono 110 con 6 euro a fetta sono 660 euro di torta..assurdo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi in Liguria e Piemonte sono a fetta dai 6 agli 8; mentre al kg si va dagli 28 fino si 49. In nero il minimo è 25 al kg. Noi abbiamo scelto una pasticceria a 30 al kg la torta mentre i dolci a 28kg.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuta una bella torta scenografica, di cake design ma semplice, non particolarmente elaborata, per 90 persone mi hanno fatto un preventivo di 700€. Fortunatamente il menù comprende la torta, che magari sarà meno bella, ma l'importante è che sia buona!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra davvero troppo! Se consideri che una porzione sta sui 100gr pagheresti 60/70 euro al kg!! Ti direi di cercare ancor Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie al cielo la nostra torta sarà compresa nel prezzo del menù! Il costo che vi hanno proposto, ad ogni modo, mi pare un po' eccessivo, provate a farvi fare qualche altro preventivo.
    • Rispondi
  • Momi
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti devo dire che purtroppo con la torta nuziale è così ,c'è chi vende a porzioni o al kg ,dipende... però purtroppo i costi sono dai 400 in su.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.nostro catering nn comprende la torta, noi c stiamo informando in giro e c stanno chiedendo dai 2,50ai 4euro a porzione....6mi sembra davvero troppo!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra torta è compresa nel prezzo del menù.... Essere a parte mi sembra assurdo...... Almeno dalle nostre parti funziona così
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po’ alto come prezzo, a me hanno chiesto 3€ a porzione e poi da calcolare a parte eventuali decorazioni in pasta di zucchero! Città Milano
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna!!!!! Ahahahahahahahaahah anche io mi trasferirei allora
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! 😊 di norma una fetta “giusta” per ogni invitato è di 150g ciascuno ( io sono del settore diciamo 😂 a livello scolastico e qualcosina fai da te ) e molti pasticceri fanno il calcolo in base ai kg e ti fanno il prezzo finale . Peró 6 euro a fetta è tanto!!! 😩


    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di lodi e qui sono tipiche le meringhe con la panna..sono un paradisooooo 😍😍😍😍😍😍io sto cazzi se non piacciono 😂😂
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimo direi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l'ho chiesto espressamente, me l'hanno proposto loro e io ho detto Ok!!! Tanto non si accorgerà nessuno... Comunque io AMO la meringa, ma purtroppo non piace a tutti 😔 c'è una torta di Firenze che si chiama Vulcano.... Ti giuro è il top... È tutta meringa e panna.... La dovresti assaggiare.... Io me la faccio portare sempre quando vengono a Perugia!!!!
    • Rispondi
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo! Noi per 100 persone, che poi saremo di meno, ci verrà a costare 350-400 euro massimo, compreso il trasporto.
    Io fossi in te mi farei fare altri preventivi..
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non è tanto! Soprattutto perché senza glutine ( e anche io sono celiaca) costa di più! Direi ottimo. . Io ho deciso di farla normale..non credo starò male per una sola fetta di torta..ho chiesto che sia fatta con la meringa ma tutta meringa non possono..almeno limitavo qualche danno..comunque ottimo prezzo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la mettono 30€/kg, non so se è più rispetto al prezzo che fanno di solito perché la facciamo direttamente tutta senza glutine (io sono celiaca).... Siamo 220-250 persone e ci hanno detto che faranno 15kg.... 450€ di torta
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2018 Latina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna a noi è compresa nel menù del ristorante...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tanto cara, qui di solito sta sui 26 euro al kg, se calcoli 1 etto a testa sono 10 persone ogni kg di torta, per 100 persone sono 260 euro, metti 300-400 perché si sa la parola matrimonio fa lievitare i prezzi! Per fortuna la nostra era compresa nel menu del ristorante!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Oristano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 18 euro al kg, siamo circa 120 e contando 100 grammi di torta a testa ce ne vogliono 12 kg ma abbiamo scelto di prendere qualche kg di torta in più per fare delle belle fette
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Abituale Giugno 2018 Cagliari
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 80 e la paghiamo 400 euro... purtroppo non è compresa nel menu del ristorante ☹️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione