Vai ai contenuti principali
Emanuela
Super Sposa Luglio 2024 Reggio Calabria

Costo fotografo

Emanuela, il 3 Novembre 2022 alle 23:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 193
Salvato
Ciao a tutti. Ho iniziato a vedere dei preventivi per fotografi e volevo capire Voi quanti avete speso. Grazie mille 😀

22%

250 voti

2000-2500

45%

509 voti

3000

17%

197 voti

>3000

16%

181 voti

193 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Dicembre 2022 alle 20:46
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala

Ho preferito scegliere il pacchetto completo che era in offerta a 2700,00 € invece di 3200,00. Da aggiungerci l'iva. 2 Fotografi, 2 videomaker, il drone, album per noi, album per i genitori di entrambi, (le foto degli album hanno dei qr code con i quali è possibile vedere sul cellulare il video del momento dello scatto) + servizio fotografico a Roma in notturna (così indosseremo l'abito due volte ^^).

I preventivi si aggirano all'incirca su quelle cifre, quindi abbiamo scelto dei fotografi ben conosciuti per non rischiare (la nostra paura più grande) problemi il giorno del matrimonio. Conosco persone che magari hanno speso molto meno, ma che si sono ritrovate in situazioni spiacevoli.

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2023 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    Premettendo che il mio compagno è un fotografo, ci siamo affidati a dei professionisti amici, solo foto 1000 euro senza album (perché lo realizzeremo noi stessi risparmiando un po’ di euro) e per il video circa 900 euro! Siamo stati molto avvantaggiati essendo già nel settore, però più o meno i prezzi che ci sono in giro sono proprio quelli che vanno dai i 2600 euro ai 3000 euro
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Settembre 2023 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    2000 euro tutto completo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    2.500€ foto drone e video
    • Rispondi
  • Maryam
    Sposa Principiante Agosto 2023 Enna
    Maryam ·
    • Segnala
    Foto+video della giornata è anteprima+ album sposi
    2 album per i genitori
    3 poster3 chiavette 2900€
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Cosenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto un bravissimo fotografo
    Album per noi più chiavetta
    Album genitori più chiavette Poster Contattami in privato,posso passarti il contatto
    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2023 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    Se tutto va bene il fotografo lo farà un amico come regalo di nozze, spero solo che vada tutto bene 😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    2000 foto con stampa album per noi e i genitori, 3 poster, photoboot in sala e video, con 300 in più potremo far aggiungere la seconda telecamera e il drone, lo valuteremo più in là. Siamo soddisfatti del prezzo, purtroppo abbiamo trovato preventivi anche molto più alti.
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Novello Luglio 2023 Agrigento
    Giuseppe ·
    • Segnala
    Noi 3400€ foto + album + video
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2024 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    A me hanno chiesto pacchetto base 2900 + varie possibili aggiunte come album genitori, servizio engagement, servizio post matrimonio ecc ecc. Personalmente amo il metodo reportage e non mi sembra che i prezzi siano molto più bassi di questi.
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    2200 ... Due squadre una da me e una dal mio FM, poi entrambe in chiesa e poi alla location noi faremo sia pranzo che cena quindi staranno tutto il giorno con noi... Drone e video
    Album grande per noi , e due piccoli per i genitori... Chiavetta con tutto il materiale, ed una tela con una foto a nostra scelta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2023 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    1.300 senza video, perché non ci piace ed era già la scelta iniziale quella di non farlo.
    • Rispondi
  • Crociata
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Trapani
    Crociata ·
    • Segnala
    La scelta del fotografo e del videomaker è una tra quelle più importanti ma non significa necessariamente più dispendiosa. Avevo guardato un centinaio di foto e video, parlato con tantissimi professionisti, sentito prezzi assurdi.. Fino a quando, per caso, ho scovato i miei professionisti! Bravissimi, gentili e onesti. Costo del servizio:2.200€! Soddisfatti e felici!
    Cercate, valutate e non fermatevi al "nome"
    • Rispondi
  • GRAZIA
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    GRAZIA ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Direi che mi sembra un idea molto carina
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao 😊. Il mio fotografo è costato 2300 compreso di tutto:album gigante per noi, album per le famiglie, video, drone,proiezione in sala del trailer e i poster di cui uno su tela ☺️
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Novella Agosto 2024 Potenza
    Imma ·
    • Segnala
    Intorno a 3.000€
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2023 Cosenza
    Carla ·
    • Segnala
    Noi spenderemo 1500€
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pesaro - Urbino
    Sofia ·
    • Segnala
    Fotografo top!!
    • Rispondi
  • Noemigiorgi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Noemigiorgi ·
    • Segnala
    Noi stiamo ancora valutando.. più o meno i preventivi si aggirano dai 1600€ in su per le foto e dagli 800€ per il video base… alcuni li trovo molto esagerati
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Precisa Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    Certo,
    Però a noi piace avere dei ricordi di quel giorno s ci tenevamo particolarmente ad avere un certo stile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    800 euro con album incluso e video in regalo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Federica ·
    • Segnala

Allora, intanto buonasera Smiley smile

Io ho iniziato a cercare il fotografo due anni prima, ed ho fatto bene perché qualcuno a cui chiedevo il preventivo mi diceva che la data era già stata bloccata, sicché mi sono mossa con parecchio anticipo. Il massimo che mi è stato chiesto è 3.200,00! Con 2 fotografi, 2 videomaker, drone, video proiettato in sala, album N3, Poste N3, video in pen drive. Insomma alla fine il prezzo più basso che ci è stato fatto è di 2090,00. Stesso servizio però con un solo videomaker. L'album, i materiali intendo, incidono tanto sul prezzo finale del servizio. Abbiamo scelto il pacchetto "premium" ma il fotografo ha detto che se scegliamo materiali meno costosi si arriva anche a 1900,00 euro.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, a noi hanno chiesto 3.200 con 2 fotografi, drone, video album nostro e genitori, file e trailer. Ancora dobbiamo confermare! Ma vedo che più o meno stiamo tutti sullo stesso prezzo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Io ho scelto Belvedere fotografi.
    Il toooop... Alla base ho aggiunto delle cose e al momento sono 3200 euro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Sarah ·
    • Segnala
    Bhe credo dipende molto da che servizio si vuole avere. Ad esempio a me e al mio compagno,non ci interessa ne drone,ne video ne album. Abbiamo chiesto al fotografo di venire solo per la cerimonia,che è la parte piu importante per noi,dato che ci sarà anche nostro figlio a portarci le fedi. E infatti ci ha chiesto solo 150 euro. Ma nel preventivo(completo di tutto) veniva fuori una cifra come 2800 euro. (Con l'album piu economico).
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala

Io spenderò 2100. avrò due fotografi e un video maker. il servizio comprende foto alla preparazione, in chiesa e al ristorante, consegna di tutte le foto su chiavetta, l'album e tre ingrandimenti fotografici.

• Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Precisa Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    Dopo tantissimi preventivi abbiamo trovato uno studio che fosse in linea con le nostre idee! 2 fotografi 2 videomaker con drone e consegna del trailer il giorno dopo più proiezione di un video con gli invitati e stampa immediata con cornice personalizzata per gli invitati €3300!
    Mi chiedo come avete fatto a trovare fotografi sotto €1000, solo a me hanno chiesto cifre fuori di testa???
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    €1600 con drone ,2 fotografi, album fotografico e postazione polaroid
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    Ciao, il nostro 2.200€ compreso il drone
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposo Abituale Maggio 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    Io spenderò 3000€
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Settembre 2023 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    3400 Euro circa. Fotografo + Operatore Video e Drone + 3 Album (nostro e genitori) e wedding box personalizzata.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Venezia
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao,
    Noi spenderemo sui 1500, due fotografi a Venezia
    dalla preparazione degli sposi a dopo la cerimonia, per il ricevimento ne avremo uno, avremmo la chiavetta, l’album 60X60 e 2 album più piccoli per i genitori.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione