Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria

Costo fotografo

Emanuela, il 3 Novembre 2022 alle 23:12

Pubblicato in Prima delle nozze 234

Ciao a tutti. Ho iniziato a vedere dei preventivi per fotografi e volevo capire Voi quanti avete speso. Grazie mille 😀
Ciao a tutti. Ho iniziato a vedere dei preventivi per fotografi e volevo capire Voi quanti avete speso. Grazie mille 😀

234 Risposte

• Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo speso 3500.
    Per 2 fotografi, 2 videomaker, album grande per noi, due album per i genitori, il prematrimoniale, una penna usb con tutte le foto 2mila e più, video integrale, video breve, trailer in sala, tutto in hd

• Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Giugno 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di rientrare in questa cifra
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2500 fotografo e videomaker☺️

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bergamo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io speso 1500€ tutto compreso album nel formato più grande due album piccoli per i genitori e anche il video con scatto illimitati
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Venezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500 senza video.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2022 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 2.200€ compreso anche di drone e album grande per i genitori.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto un fotografo professionale e non abbiamo badato a spese ( preferivo spendere di più che avere un fotografo da 800 euro di cui non avevo abbastanza referenze), il prezzo è di 2000 euro minimo se vuoi un fotografo abbastanza rodato però siamo in toscana e non so come funzioni dalle altre parti. Noi abbiamo incluso: servizio con un fotografo con consegna foto non stampate ma post prodotte (800 foto ma se ne vogliamo di più non c'è problema) e drone. Da qui il prezzo era a salire fino a 3500 per due fotografi, drone, foto e video.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come senza album?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo consigliato dal'agriturismo dove facciamo il ricevimento ci ha fatto lo sconto. 900€ senza album.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho preferito scegliere il pacchetto completo che era in offerta a 2700,00 € invece di 3200,00. Da aggiungerci l'iva. 2 Fotografi, 2 videomaker, il drone, album per noi, album per i genitori di entrambi, (le foto degli album hanno dei qr code con i quali è possibile vedere sul cellulare il video del momento dello scatto) + servizio fotografico a Roma in notturna (così indosseremo l'abito due volte ^^).

I preventivi si aggirano all'incirca su quelle cifre, quindi abbiamo scelto dei fotografi ben conosciuti per non rischiare (la nostra paura più grande) problemi il giorno del matrimonio. Conosco persone che magari hanno speso molto meno, ma che si sono ritrovate in situazioni spiacevoli.

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2023 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che il mio compagno è un fotografo, ci siamo affidati a dei professionisti amici, solo foto 1000 euro senza album (perché lo realizzeremo noi stessi risparmiando un po’ di euro) e per il video circa 900 euro! Siamo stati molto avvantaggiati essendo già nel settore, però più o meno i prezzi che ci sono in giro sono proprio quelli che vanno dai i 2600 euro ai 3000 euro
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2023 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2000 euro tutto completo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2.500€ foto drone e video
    • Rispondi
  • Maryam
    Sposa Principiante Agosto 2023 Enna
    Maryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto+video della giornata è anteprima+ album sposi
    2 album per i genitori
    3 poster3 chiavette 2900€
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un bravissimo fotografo
    Album per noi più chiavetta
    Album genitori più chiavette Poster Contattami in privato,posso passarti il contatto
    • Rispondi
  • Margheritamaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Perugia
    Margheritamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutto va bene il fotografo lo farà un amico come regalo di nozze, spero solo che vada tutto bene 😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2000 foto con stampa album per noi e i genitori, 3 poster, photoboot in sala e video, con 300 in più potremo far aggiungere la seconda telecamera e il drone, lo valuteremo più in là. Siamo soddisfatti del prezzo, purtroppo abbiamo trovato preventivi anche molto più alti.
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Novello Luglio 2023 Agrigento
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 3400€ foto + album + video
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto pacchetto base 2900 + varie possibili aggiunte come album genitori, servizio engagement, servizio post matrimonio ecc ecc. Personalmente amo il metodo reportage e non mi sembra che i prezzi siano molto più bassi di questi.
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2200 ... Due squadre una da me e una dal mio FM, poi entrambe in chiesa e poi alla location noi faremo sia pranzo che cena quindi staranno tutto il giorno con noi... Drone e video
    Album grande per noi , e due piccoli per i genitori... Chiavetta con tutto il materiale, ed una tela con una foto a nostra scelta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2023 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1.300 senza video, perché non ci piace ed era già la scelta iniziale quella di non farlo.
    • Rispondi
  • Crociata
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Trapani
    Crociata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta del fotografo e del videomaker è una tra quelle più importanti ma non significa necessariamente più dispendiosa. Avevo guardato un centinaio di foto e video, parlato con tantissimi professionisti, sentito prezzi assurdi.. Fino a quando, per caso, ho scovato i miei professionisti! Bravissimi, gentili e onesti. Costo del servizio:2.200€! Soddisfatti e felici!
    Cercate, valutate e non fermatevi al "nome"
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    GRAZIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che mi sembra un idea molto carina
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊. Il mio fotografo è costato 2300 compreso di tutto:album gigante per noi, album per le famiglie, video, drone,proiezione in sala del trailer e i poster di cui uno su tela ☺️
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Agosto 2024 Potenza
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno a 3.000€
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2023 Cosenza
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 1500€
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pesaro - Urbino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo top!!
    • Rispondi
  • Noemigiorgi
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Noemigiorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ancora valutando.. più o meno i preventivi si aggirano dai 1600€ in su per le foto e dagli 800€ per il video base… alcuni li trovo molto esagerati
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,
    Però a noi piace avere dei ricordi di quel giorno s ci tenevamo particolarmente ad avere un certo stile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    800 euro con album incluso e video in regalo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, intanto buonasera Smiley smile

Io ho iniziato a cercare il fotografo due anni prima, ed ho fatto bene perché qualcuno a cui chiedevo il preventivo mi diceva che la data era già stata bloccata, sicché mi sono mossa con parecchio anticipo. Il massimo che mi è stato chiesto è 3.200,00! Con 2 fotografi, 2 videomaker, drone, video proiettato in sala, album N3, Poste N3, video in pen drive. Insomma alla fine il prezzo più basso che ci è stato fatto è di 2090,00. Stesso servizio però con un solo videomaker. L'album, i materiali intendo, incidono tanto sul prezzo finale del servizio. Abbiamo scelto il pacchetto "premium" ma il fotografo ha detto che se scegliamo materiali meno costosi si arriva anche a 1900,00 euro.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, a noi hanno chiesto 3.200 con 2 fotografi, drone, video album nostro e genitori, file e trailer. Ancora dobbiamo confermare! Ma vedo che più o meno stiamo tutti sullo stesso prezzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione