Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze

Costo matrimonio

Sara, il 21 Ottobre 2021 alle 20:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 146

Ciao sposine, domanda personale: quanto vi è costato\costerà il matrimonio? Sto facendo i conti e sono disperata

Ciao sposine, domanda personale: quanto vi è costato\costerà il matrimonio? Sto facendo i conti e sono disperata

146 Risposte

• Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 😊 con una trentina di invitati
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io mi sono sposata il 13 settembre. Ho avuto un po’ di tempo poi per tirare le somme.. Allora noi abbiamo speso intorno ai 30mila€ ed eravamo 140 persone. Ma in questa cifra c’è dentro tutto, scarpe vestiti sartoria bomboniere segnaposto tableau macchina ricevimento.. a parte c’è il prezzo del dj, del fotografo e dei fuochi d’artificio che mi sono stati regalati. Io non so tu di dove sei, ti rassicuro che con i soldi dei regali dovresti almeno rientrare con le spese.. in bocca al lupo 🍀 ne vale la pena, lo ricorderai per tutta la vita 🥰
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo riusciti più o meno a stare nei 10000
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 40 invitati sui 5000 euro.
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catania
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera 10.000€ a testa senza contare il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poco meno di 18K incluso il viaggio di nozze (che è stato il regalo, quindi non conterebbe)... E solo quello ci è costato 10K e rotti 😅 Quindi il matrimonio in sé è costato circa 8000 € tutto incluso (con 44 invitati) ^^

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno era sicuro di stare tra i 13/15 mila, e io gli avevo consigliato di scendere dalle nuvole ahahah infatti ora facendo bene i calcoli siamo già a poco più di 20 mila, escludendo il mio abito che mi verrà regalato e il viaggio di nozze che per il momento non possiamo programmare.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2023 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' più di 25000 per il solo matrimonio e... non abbiamo ancora i preventivi del viaggio di nozze 😱😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale, identico a voi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta nel club!! Noi quando abbiamo deciso di sposarci, volevamo spendere 20.000 euro per il matrimonio.

Purtroppo andato avanti con i preparativi, abbiamo capito ben presto che se non stavamo attenti, avremmo speso anche più del doppio. Solo la location ci costa 17.000. Un trauma! Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, purtroppo ci sono tantissime belle sale ma i prezzi sono folli, soprattutto perchè noi vogliamo aprire la festa con il buffet di antipasti anche a base di crudo di mare. Molte sale inoltre ti fanno firmare una liberatoria in cui ti assumi tutte le responsabilità nel caso qualcuno si senta male...il che è assurdo perchè se è la sala a fornirmi determinate cose, non posso sapere da dove provengano e soprattutto non posso prendermi la responsabilità di qualcosa che non ho fatto io.

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

150 è il prezzo medio, è quello che trovi un pò ovunque. Se cerchi le location più rinomate si sale ancora di più, ho letto cifre intorno ai 200 euro a persona, forse anche più. C'è da dire che cambia anche da provincia a provincia, nella mia sono questi i prezzi

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In Puglia i prezzi sono folli, io ed il mio compagno viviamo in Friuli e qui per il top delle sale chiedono € 110,00 cad., in Puglia invece si parte da €120,00 e sai per certo che aumenterà altrimenti non si mangia nulla. Quindi bisogna considerare almeno € 150,00 cad.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici, solo per la sala supereremo i 25.000
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aperitivo di benvenuto, antipasto ad isole, uno show cooking, due primi, un secondo con contorno, torta nuziale, buffet di dolci... Open Bar, Caffè espresso, Amari, distillati, limoncello, whisky, rum... ovviamente tutta la mise en place e le sedie... un centrotavola semplice e due menù a tavolo...

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per ora non abbiamo avuto proposte di contributi... i miei non ci sono più, quindi diciamo che hanno contribuito con quello che ci hanno lasciato ^^ i genitori del mio compagno non hanno troppe possibilità, vedremo se alla fine vorranno darci qualcosa... ed infine mia nonna voleva dare dei soldi a me e mia sorella, ma non era previsto fossero per il matrimonio, sicuramente li investirò sulla casa che sto ristrutturando Smiley smile

• Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 siii! Guarda al giorno d'oggi non è nulla scontato, quindi davvero gli sono tanto grata. ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso chiedere per curiosità cosa ti offrono nel menù? Noi invece 108 cad Iva inclusa per circa 96 persone, 7 bambini a 35 euro con il menù bimbo e 6 dello staff al 50%
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Vuoi sentire se vogliono finanziare anche altri due giovani sposini?😂😂 ovviamente scherzo, é una gran bella fortuna
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna a noi le fedi ce le regala mio fratello.. abbiamo già scelto le damiani noi 2 da prima di decidere di sposarci. 😬 mio fratello è cosciente di dovermi regalare fedi da 2000 euro e per fortuna non ha fatto una piega 😂. E già gli bacio i piedi perchè mi sta togliendo una bella spesa. E la moglie di mio padre non avendo figli ci tiene a regalarmi l'abito e penso staremo sui 3000 come budget. 5 mila euro in meno praticamente un sogno 😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per fortuna ho diversi contatti... per i fiori mi sono rivolta alla mamma di un'amica che faceva gli allestimenti nella mia chiesa, quindi risparmierò... per le partecipazioni anche avevo un'altra persona di riferimento che ci farà sicuramente un buon prezzo e penso farò lì anche tableau e libretti messa e qualunque cosa da stampare ^^ ... per le fedi il mio compagno lavora in gioielleria quindi anche lì siamo avvantaggiati... la macchina ce la faremo prestare da un amico che ne ha una particolare (altrimenti già ho detto che guido io la mia C1 e sto a posto Smiley xd
    Sicuramente tanto risparmio per queste cose, però una volta messi i 17.000€ per il catering e location è tutto comunque in discesa!
    Anche per l'abito sono riuscita a restare nei 1.250€ (pensavo anche qualcosa di meno ma vabbé, è comunque un ottimo prezzo...)
    Per il fotografo stiamo spendendo abbastanza considerando che sarà anche senza album, però ci tenevo ad avere quella persona...

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il menù alla fine neanche troppo rispetto ad altri che avevo trovato... circa 90€ cad. però va moltiplicato per circa 140 ospiti... poi la location 4.500€... ed ecco che si arriva a 17.000€...

Ovviamente ogni 10 ospiti in meno sono 900€ in meno sul totale ^^ ma spero sempre di non avere troppe disdette Smiley smile

• Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi siamo partiti così.. poi all'annuncio alle famiglie mi è stato detto che il mio abito sarà regalato..e le fedi me le regalerá mio fratello...e lo ringrazio molto perchè vorremmo prendere le fedi da 1000 euro ciascuna quindi mi stanno togliendo una bella spesa tra una cosa e l'altra 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente anche noi..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto spendete voi? Cosa comprende?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche noi, temo che compreso tutto si vada anche sopra
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti io sto cercando di trovare dei buon compromessi tipo sul fotografo.. per fortuna non mi sono fermata al primo e sto risparmiando 1100 euro 🙄 quanto vado per i fiori, se solo per allestire la chiesa superano 1000 euro mi incavolo. Che speculatori
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Risparmieremo su tutto tranne che sul cibo Smiley xd Però ammazza quanto costa...

• Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quello è il prezzo.. io anche siamo li ahimè😭
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo!! Ci vogliono 17 mila euro solo di location 😬
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te 😂 lo dico sempre che se non fosse per la location sarebbe una passeggiata di salute sto matrimonio 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 5000 o poco più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione