Ma non arrivero' nemmeno a 5000 ma solo perche siamo in 20. odio le grandi feste.. anzi le odiamo, non ci piace nemmeno essere al centro dell'attenzione, per questo sarà sobrio, con parenti strettissimi.testimoni e un'altra coppia di amici con cui condividiamo la quitidianità .. lo considero poco piu' di un pranzo di natale (visto sarà il 30 dicembre) ma abbiamo dei motivi cosi' validi per farlo che è irrinunciabile farlo.. se non fosse così non ci sposeremo nemmeno.. ma la legge dice.. e quindi lo faremo... le nostre anime sono sposate dal primo momento che ci siamo visti..
E siamo in due! Io ed il mio ragazzo abbiamo stilato una lista di costi orientativi e costi conosciuti e siamo "a mare". Infatti anche se per noi è un po' presto, stiamo già girando fiere sposi e cose simili per darci una regolata con i prezzi. Fin ora, siamo a 25966 euro di spese totali. Prezzo esorbitante per noi, sentendo i costi di molti amici. Quindi ti consiglio di chiedere già preventivi e fare un giro a queste manifestazioni per gli sposi. Secondo me aiuta.
Ci sposeremo il 23 Settembre del prossimo anno, siamo a quota 19200 euro, ancora mancano un po di cose, e già siamo in piena confusione,essendo che stiamo pagando tutto noi, speriamo di non superare i 25000.
Si spera bene per il viaggio di nozze
Ma comunque vada mi godrò quel giorno non pensando a nulla
Abbiamo circa 90 invitati e il nostro budget era di 25K ( di meno è assolutamente irrealistico), purtroppo a causa di una tizia che si spacciava come W.P. ma che in realtà era una che, ahimè si era inventata il mestiere, abbiamo dovuto cambiare location e molti fornitori.
non sto a raccontare tutta la storia perchè sarebbe lunghissima ma ora siamo purtroppo a 30K.
non mi posso permettere di andare oltre!!!
in questa cifra a grandi linee è sono ricompresi
10K di catering
5k per affitto location in esclusiva e 4 pernotti per noi e i nostri genitori
3k hotel offerto per 60 inviatati
3k per la nuova WP
2K fiori
1K affitto location per cerimonia civile
2K mio abito
1K abito FM
a cui aggiungere stationery, bomboniere e altre cosine.
Ciao Sara noi siamo sui 10000 anche perche il nostro matrimonio e molto intimo, siamo in 40 persone, non ho la chiesa perché la cerimonia la facciamo al ristorante, ora della fine pago solo vestiti, fedi, bomboniere, inviti, trucco e parrucco e ristorante compreso di torta, mentre dj e musica è mio cugino, il fioraio sono io e la macchina usiamo quella nostra, mi sembra di aver scritto tutto. Ciao ciaooo
Visualizza messaggio citato
Che ce ne sarà uno non si può sapere 😂 per me è il secondo e lo sto vivendo con molta più gioia e amore del primo. Ovvio vi auguro che non ce ne sia un secondo ma è un discorso che lascia un po’ il tempo che trova ormai
Pur avendo scelto fornitori economici ed avendo tagliato le spese superflue, spenderemo comunque molto per via del banchetto.... Abbiamo scelto una location molto versatile, con salone interno per la cena, giardino per l'aperitivo e piscina per l'open bar, ma almeno siamo sereni in caso di maltempo. La chef ha una stella Michelin, quindi anche per il cibo andiamo sul sicuro. Credo che gli ospiti saranno contenti della scelta, anche se noi ci sveneremo 😬
È imbarazzante quando si parla di matrimonio si gonfiano tutti i prezzi! Vedrai ne sarà valsa la pena per ogni centesimo speso! Peccato solo che quel giorno vola, io se potessi lo rifarei di nuovo, infatti stiamo già pensando al rinnovo delle promesse ☺️🥰
Che bel messaggio, grazie davvero 🥰 si credo anche io, vogliamo fare quello che ci piace proprio perché sarà il NOSTRO giorno. Ps. Sono di Firenze, non credevo anche qua i prezzi fossero così alti