Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2018 Pordenone

Costo per regali genitori/testimoni

Cristina, il 27 Ottobre 2017 alle 18:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte...oggi è la giornata dilemma "regali testimoni/genitori"...voi quanto spenderete in media più o meno per i regali dei testimoni e dei genitori..ovviamente a loro non faremo le bomboniere come per gli altri invitati..ma faremo dei veri e propri regali appositamente per ciascuno di loro..noi pensavamo sui 400/500 per regalo..può essere una cifra consona o è troppo poco?ditemi le vostre esperienze o opinioni


32 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 28 Ottobre 2017 alle 16:30
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Pordenone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...io sinceramente non pensavo di scatenare un putiferio credevo fosse una domanda lecita che si facessero tutti gli sposi Smiley sad io a tutti i matrimoni a cui sono stata ci sono stati bei regali diversi dalle bomboniere ai testimoni e ai genitori (mio fratello aveva regalato ai miei un grande veliero artigianale fatto a mano, e si è sposato 23 anni fa quindi non una moda di ora)..io ritengo corretto fare un bel regalo ai testimoni il loro impegno (economico e temporale) è più grande rispetto alla semplice presenza degli altri invitati..e sinceramente i genitori concorrono economicamente al matrimonio non paragonabile alla semplice busta degli invitati..quindi credo corretto riconoscere il loro sacrificio "compensandoli" con un regalo importante per rispetto e gratitudine..speravo di ricecere dei consigli magari su cosa regalare..cmq grazie lo stesso a tutte!ogni opinione è sempre ben accetta
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Saggia Settembre 2017 Palermo
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono tantissimi!!!!! Noi abbiamo dato bomboniera a tutti e ai testimoni abbiamo soeso70/80 euro a testa per il regalo, per i genitori ci sarà l'album del matrimonio!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Benevento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalo ai genitori??? No... noi avremo 4 testimoni che ci regaleranno le fedi anche per loro scelta... per cui noi gli faremo un regalo alla pari più o meno più la bomboniera che faremo a tutti
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea 💡
    • Rispondi
  • Sposa 2018
    Super Sposa Giugno 2018 Trapani
    Sposa 2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non si usa fare regalo ai genitori. Per i testimoni bomboniera e regalo... cifra 150 circa
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si fanno regali a genitori e testimoni? Io sapevo che si fanno ai testimoni solo bomboniere più importanti e basta! I genitori avranno l'album del matrimonio! E poi che senso ha dato che gli sposi siamo noi?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io non ho ancora stabilito un gadget per ciascuno di loro, ma credo che non andrò a spendere 400\500, per me sono troppi. Non so in questi casi quale sia la cifra ideale, seguo anch`io il topic.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo pensato a qualche orologio di marca, perché i nostri testimoni lavorano come liberi professionisti e ne fanno molto uso. 😉
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo calcolato 1000€ per i testimoni saranno 4 quindi 250€ a testimone comunque ci faranno regali importanti mia sorella le fedi e l’amico di Fm ci regalerà la musica sia in chiesa che al locale si genitori non ci ho pensato ma sicuramente faremo loro solo gli album piccolini uguali al nostro in più la bomboniera per tutti
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh la miseria😅 la mia amica che si è sposata l anno scorso ha fatto una cornice come regalo ai genitori e testimoni.. io nn ci ho ancora pensato ma credo rimarremo sui 50€ circa.. anche perché abbiamo 3 testimoni a testa più 4 genitori, nn li avremmo proprio 5000€ da spendere in regali... poi insomma siamo noi gli sposi, sono loro che dovrebbero fare il regalo a noi😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non pensavo proprio di fare il regalo ai genitori....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perche' il regalo ai genitori? Comunque avete un bel budget!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh madonna!! 😅 Io voglio spendere poco x il nostro matrimonio, pensavo massimo un €100 ciascuno! 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna così tanto!!!!a regalo ma cosa glibprendi scusa?!
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa avevi pensato ??
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho proprio idea cosa regalare ai testimonio ....è ancora peggio per i genitori 😩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo ci sia molta differenza tra nord e sud o almeno così è stato per la mia esperienza. Io sono di Milano e da noi per i testimoni si fa una bomboniera più grossa e importante stop. Poi mi sono trasferita in Puglia e ci siamo sposati qui...E qui a parte che i testimoni si svenano per il regalo, ma gli si fanno veri e propri regali e anche importanti. Noi siamo stati sui 350 euro. Ai genitori abbiamo regalato il mini album
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora zero idee, ma di certo non arriveremo a quella cifra!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vorremmo fare il regalo solo ai testimoni. Ai genitori niente!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso più per i testimoni che per i.genitori... Per loro circa 50 euro Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faro un bel niente a nessuno! Non siamo noi che ci sposiamo? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco..Non sono sola per fortuna! Poi se li avessi.......li spenderei!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco che cado sempre come un pero!

    Non capisco perchè ai genitori e testimoni vanno fatti regali diversi..

    Noi bomboniere per tutti poi faremo un pensierino per i 2 testimoni (gemelli per lui e un bracciale per lei ma 100€ scarsi a testa di budget meglio se meno!) ma i genitori niente..gli arriverà l'album del matrimonio e basta!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sui 400 euro ! 😉
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vorremmo stare intorno ai 200 non troppo perchè davvero siamo tiratissimi Smiley sad

    • Rispondi
  • Isa
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Salerno
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto! Io ne ho spesi 50 a regalo...
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bomboniera personalizzata per i genitori e un regalo ai testimoni, che sono una coppia e si sposeranno l'anno il successivo al nostro!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco non è assolutamente, anzi... Noi ai genitori regaleremo una nostra foto in cornice, testimoni alle mie due collana, ai suoi due bracciale... 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh wow 400 euro? Io.penso spenderò 60 euro x Regalo..Però se puoi permettertelo wow!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dalla disponibilità di ciascuna, nn si può avere una cifra diciamo fissa. Se tu puoi permetterti di spendere quella cifra perché no? Io lo farei più che volentieri!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhh, noi pensavamo di restare tra i 100 e i 150. Onestamente non dovrebbero nemmeno ricevere un regalo. Questa è solo una moda recente. Sono loro che dovrebbero fare il regalo non viceversa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione