Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Gennaio 2024 Bari

Credete nel fato?

Rosita, il 9 Dicembre 2023 alle 12:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Credete nel fato? 1
Ciao a tutti!
Leggendo un post sul lancio del bouquet mi è venuta in mente un'avventura adesso vi racconto...
Ma prima ditemi?credete bel destino?oppure partecipate o fate il lancio del 💐 per tradizione?Io sono di natura molto scettica su tutto... infatti mi sposerò solo con rito civile perché ho le mie idee sulla religione... a parte questo, ovviamente non credo neppure nel fato e quindi ad ogni matrimonio al quale ho partecipato ho sempre cercato di evitare di intrufolarmi tra le ragazze che attendono di prendere il famoso 💐 Anche perché al matrimonio di mio zio una ragazza mi ha letteralmente fatta volare per riuscire a prendere il suo"TESSSORO"🤨Veniamo al dunque... a giugno 2018 s andata al matrimonio di una mia ex collega di lavoro, ero single da 2 anni e con voglia 0 di innamorarmi, trovare un ragazzo o anche semplicemente uscire con un essere di sesso maschile😅🤣, bene arriva il famoso momento del lancio e tutti mi obbligano a partecipare, eravamo tantissime la sposa lancia e il bouquet senza nessuno sforzo finisce tra le mie mani🤪🤪🤪 ADESSO TI SPOSERAI dicevano tutti...si si rispondevo sicuro... esattamente un mese dopo ho conosciuto il mio FM, coincidenze??E un quasi un anno dopo mi fece la proposta di matrimonio(la prima)E voi?ci credete?vi è successo.qualcosa di simile? RACCONTATE wedding-silly.gif
bride-bouquet.gif

30 Risposte

Ultime attività da Rosita, il 11 Dicembre 2023 alle 13:44
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una bellossima coincidenza, anche noi dopo aver scelto la data del matrimonio(nn era quella decisa ma x problemi di salute abbiamo rimandato) ci siamo resi conto che era anke il compleanno di mia suocera
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maledizione del 💐 mamma mia...
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi rifiuto di partecipare al lancio del bouquet, o meglio partecipo ma mi metto infondo e non mi impegno per prenderlo dal momento in cui sono successi episodi all'interno della mia famiglia legati a questo momento che ci hanno spinto a credere che almeno per noi porti sfortuna 🤣🤣🤣

Mia sorella prese il bouquet al matrimonio di una nostra zia, si lasciò col fidanzato con cui stava da 6 anni , pochissimo dopo.

Mia cugina prese il bouquet al matrimonio del fratello, si lasciò una settimana dopo .

Un'altra mia cugina prese il bouquet al matrimonio di sua sorella, si lasciò 15 giorni dopo.

Io presi mezzo bouquet, prima che un'altra ragazza me lo strappasse dalle mani, e mi lasciai qualche mese dopo (per fortuna in questo caso)

Il mio ex fidanzato prese la giarrettiera , e la settimana dopo ci lasciammo.

Ma ci sono anche casi positivi, l'attuale marito di mia cugina prese la giarrettiera 4 anni fa e ora sono felicemente sposati 🥰

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo nel fato o nel destino, ma sorrido alle coincidenze (a volte assurde) della vita.

Ad esempio: il giorno in cui ho scelto l'abito da sposa era il giorno in cui i miei genitori si erano messi insieme Smiley heart

• Rispondi
  • Moni
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Moni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo nel fato anche se penso che queste del bouquet siano più coincidenze.
    A me piace molto partecipare ai lanci ma per tradizione, non per altro. Mi piacciono i "giochi" e non sapere a chi finirà.
    Infatti non mi piace quando il bouquet viene donato, perché si perde quel brivido di quel momento
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso circa sei bouquet in tutta la mia vita, lo faccio solo perché mi piacciono i fiori e mi piace vincere. Anche da sposata continuerò a partecipare al lancio!
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh immagino...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo nella sfiga del bouquet 🤣🤣🤣 al matrimonio di un cugino presi il bouquet della sposa. ai tempi ero fidanzata da quasi 4 anni con un ragazzo...bene entro l'anno non ci sposammo (eravamo molto giovani), ma, anzi, ci lasciammo. Per l'esattezza mi lasciò per un' altra (mia amica fra l'altro). Da quel momento mi sono rifiutata di partecipare a qualsiasi lancio del bouquet 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sopra... ma a volte meglio la seconda
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, cara. Non è vero che ci si sposa solo una volta 😆
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si ❤️
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando arriva la persona giusta lo senti
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣direiii
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che la storia del bouquet non funzioni... Il mio l'ha preso mia nipote di 15 anni 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no non mi è successo niente di simile però anche io quando ho conosciuto fm ero nel periodo di NON VOGLIO CONOSCERE NESSUNO
    Nel destino io credo molto🤗🤍
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 2 volte...
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverina....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah la ragazza che ha preso il bouquet al matrimonio di mio fratello l' anno scorso...si è poi lasciata poco dopo 😅. Non credo tanto che queste cose siano un segno del destino... Credo di farlo solo per tradizione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai partecipato a un lancio di bouquet e mi sono sposata non una, ma due volte 😂😂😂 no, non credo nel "fato"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bellissimo pensiero
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono coincidenze... ma poacevoli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi 4 anni fa sono stata al matrimonio di una mia vecchia amica,stavo con il mio fidanzato da 2-3 mesi,ma andai sola.Durante il lancio mi trovai il bouquet tra le mani senza neanche accorgermene. Ovviamente non credo assolutamente alla storia del bouquet,ma quasi due anni dopo ecco la mia proposta. 🥰🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello... io l ho preso una sola volta..quella appunto raccontata...e al matrimonio di mio zio a momenti morivo xke una tipa sembrava stesse per prendere una valigia con 100000 euro😅🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il lancio del bouquet piace un sacco, mi diverte molto! 😊 Ne presi uno molti anni fa ma non mi sposai col mio ragazzo di allora quindi con me non funzionò però ad oggi ti dico: meno male, meglio così perché 4 anni fa ho conosciuto il mio attuale marito! 🥰
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò ma mi piacerebbe donarlo alla mia migliore amica
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l' ho mai sopportato, sembra che lo scopo sia dare una speranza di vita a delle povere zitelle e fare notare a tutti chi non ha il fidanzato o il marito...al mio matrimonio non l' ho fatto, sinceramente non conosco nessuna del mio giro a cui piace 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partecipo per tradizione sinceramente, sono scettica
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò molte single... non sono sicura di fare io lancio ma vorrei donarlo alla mia migliore amica come buon auspicio, dato ke anni fa fu lasciata un mese prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima storia. Io ho preso il bouquet ad un matrimonio il primo aprile ed ho ricevuto la proposta di matrimonio per il mio compleanno, 27 giorni dopo 😍. Non credo nel fato, ma credo la tradizione sia divertente e lo farò per questo motivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione