Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2022 Verona

Crisi capelli

Stefania, il 9 Dicembre 2021 alle 22:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 29
Ciao, volevo chiedere un consiglio riguardo l’acconciatura. Io ho i capelli molto ricci ma purtroppo non ho una chioma molto voluminosa. Solitamente li lascio sciolti o con un cerchietto, ma mi chiedevo, x il giorno delle nozze come “gestirli”. Stavo pensando se è il caso di lisciarli e poi far fare tipo dei boccoli e delle onde con la piastra, oppure se tenerli più naturali, ma a quel punto non mi vedrei con nessuna acconciatura..considerando che il mio abito mi lascia la schiena completamente scoperta (allego foto, anche se il vestito era ancora da sistemare) mi sentirei nuda a raccoglierli. Sono in crisi 😣 voi cosa fareste?Crisi capelli 1

29 Risposte

Ultime attività da Maria Victoria, il 21 Dicembre 2021 alle 21:25
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extension! 🎉🎉🎉💪🏽💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace l’idea di avere la schiena totalmente nuda, potresti fare un semi raccolto con un po’ di capelli che scendono sulla schiena, o una treccia! Magari con una catena di metallo intrecciata che scenda giù fino alla scollatura!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non liscia, io ti consigli un raccolto basso. Io sono riccia come te, ed è anche bello che ti si veda la schiena e in questo modo nasconderai il fatto di non aveee una chioma voluminosa
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un semiraccolto. Fai le prove con la parucchiera così poi decidi😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è un plebiscito 😂 avere un giudizio esterno a volte fa davvero aprire gli occhi!! Grazie a tutte ☺️☺️☺️ Sicuramente lo valuterò e spero di trovare una brava parrucchiera
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semi raccolto!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io voto il semi-raccolto!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare un semiraccolto quindi i capelli dietro la schiena rimarrebbero sciolti

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un semi raccolto potrebbe essere una buona soluzione. Oppure come dicevi tu lisci ondulati.. Io credo che il ruolo importante lo gioca il viso piu' che la schiena.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania, io personalmente non amo i semiraccolti con le onde, mi danno proprio l'idea di too much, li trovo sempre troppo voluminosi, e secondo me anche non cosi semplici da gestire durante la giornata..ma questa è un opinione probabilmente dovuta al fatto che i miei capelli mossi prendono subito la piega che non devono! Smiley laugh

    Io proverei a lisciarli e fare un raccolto basso senza onde, magari giusto qualche ciocca lasciata cadere davanti al viso.. qualcosa di semplice e romantico come mi sembra il tuo abito Smiley smile

    Crisi capelli 2

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lisci con le onde starebbero benissimo secondo me con quella schiena

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco! anch'io sono in crisi con la scelta del parrucchiere, nn ne ho uno perché mi sono trasferita da un pezzo e in generale sono sempre andata poco dal parrucchiere, nessuno mi piace mai davvero!

    Da un paio d'anni poi mi sembra che i miei capelli siano cambiati, un tempo erano folti ora lo sono molto meno purtroppo Smiley sad Se non te la senti di fare un'acconciatura puoi fare un semiraccolto o anche sciolti con un semplice cerchietto/fiori! Io al contrario mi sento più a mio agio con l'acconciatura perché almeno so che i capelli stanno a posto..se li lasciassi sciolti avrei l'ansia che dopo 2 ore sarebbero tutti sfatti o ammosciati Smiley sad

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania, hai già trovato un hair stylist per le tue nozze?
    Sicuramente avrà soluzioni interessarti da proporti! Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punterei a fare tipo due trecce sui lati e unirle dietro la nuca con un bel fermaglio se ti vedi bene con i capelli sciolti.È vero che con uno scollo così sulla schiena andrebbero legati,ma la prima cosa che devi pensare è che quel giorno devi vederti bella,quindi se preferisci il capello sciolto parlane con il parrucchiere.Luo saprà consigliarti per il meglio😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a lisciarli magari sono un pò più lunghi e fai un semplice semi raccolto

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel semi raccolto
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io portavo una scollatura molto simile alla tua e ho fatto una coda e con la tua chioma ce la vedo bene
    Ti lascio qualche ideaCrisi capelli 3
    Crisi capelli 4

    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se li liscerei però abito bellissimo
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono per il raccolto basso morbido (ho i capelli molto simili ai tuoi) 🙂
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te farei un raccolto morbido.. ma lasciarli sciolti o semiraccolti non stanno bene con quello scollo dietro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per una scollatura del genere questa e la più adatta oppure potresti farti una cresta Crisi capelli 5
    Se giri su internet ti fai un'idea ancora più chiara 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima questa foto!! Se dovessi decidere x un raccolto è proprio come li farei
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in bocca al lupo per la ricerca 💪🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, anzi odio doverci andare! Ne ho trovata solo una (specializzata in ricci) che è brava a tagliarli, ma ho provato a fare il colore e non mi è piaciuto x niente l’effetto. Anche la piega non mi ha fatto impazzire..e poi è molto cara! Degli altri parrucchieri, non ne parliamo 🙈 x fortuna ho trovato una mia routine casalinga con cui mi trovo bene, ma x quel giorno vorrei mettermi nelle mani di qualcuno bravo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono una parrucchiera, ti consiglierei di farti fare un semiraccolto a boccolo e lasciare qualche ciocca libera che cade sulla schiena e giusto una leggerissima ciocca davanti all orecchio sempre a boccolo ovviamente ti allego una foto così ti fai un'idea Crisi capelli 6
    Ecco qui
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai un parrucchiere di fiducia?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se fai un semi raccolto andrà bene!! Poi indipendentemente dal vestito chiedi consiglio alla parrucchiera e falli come ti senti meglio tu!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho visto un sacco di belle acconciature di raccolti bassi, ma non so se mi sentirei a mio agio ad essere così scoperta (potevo anche pensarci prima di scegliere un abito così, lo so 😂). Purtroppo il problema è anche che pochissimi parrucchieri sanno trattare i capelli ricci, e quelli pochi sono molto costosi e non so se voglio investire così tanto x questo. X fortuna ho ancora tempo x la mia ricerca visto che mi sposo a Giugno. Grazie del consiglio ☺️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania..onestamente con questa bella scollatura io li legherei..qualcosa di morbido e basso..anche un semi sciolto..ma scollatura è molto bella e dovresti valorizzarla.
    Anche io sono riccia ma a differenza tua sono molto voluminosi, sembro una matta ahaha pernil matrimonio farò le onde e poi un raccolto molto morbido e basso quasi come in semisciolto ed anche io ho una scollatura profonda sulla schiena!
    Ovviamente devi sentirti a tuo agio.Ti rivolgerai ad un parrucchiere? Lui sicuramente saprà consigliarti bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione