Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa VIP Settembre 2022 Taranto

Crisi organizzazione

Flavia, il 2 Febbraio 2021 alle 01:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ma solo a me senbra tutto talmente visto e rivisto da farmi passare la voglia?
Non vedo NIENTE di originale, che mi colpisca. Né per l’abito né per gli allestimenti.
Mi sembra tutto come i mobili dell’ikea e lo stile nordico: carino sì, ma ce l’hanno tutti.

26 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 2 Febbraio 2021 alle 14:11
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flavia, il mio consiglio è di smettere per un pò di guardare sui siti specializzati...pensa a quello che ti piace e parti da lì, come hai fatto con la tua palette, vai in giro (per quanto possibile adesso), fruga qua e là, come ti hanno detto cerca degli artigiani dalle tue parti e vedi di cosa si occupano...e soprattutto, non è obbligatorio avere un tema, secondo me in certi casi fissarsi su un unico filo conduttore complica le cose e ti toglie delle possibilità.

    ovviamente questo non vuol dire che sui siti specializzati ci sono solo idee banali o che avere un tema è riduttivo, quello che voglio dire è di trovare le tue ispirazioni dai luoghi e dalle persone senza per forza fare confronti.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo credo che questa sensazione sia più comune di quel che si pensa. E credo che tu abbia due possibilità: puntare sul fai da te, e realizzare quante più cose possibile a mano; oppure prendere le "solite cose" che trovi in giro e personalizzarle con qualche dettaglio in più 😊 puoi personalizzare l'abito, le scarpe, ecc... Così da rendere unico il tuo matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi l'originalità io punterei molto sul fai da te, e magari non scegliere location e allestimenti da matrimonio, ma un pò più alternative, l'abito puoi farlo fare da una brava sarta o personalizzare completamente un modello già esistente

    • Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto hai ragione! Quando ho cominciato a girare per gli atelier ero così demoralizzata, non trovavo nulla che mi colpisse nemmeno su internet.

    Al primo altelier avrò provato 15 vestiti, nada, al secondo idem. Alla fine della giornata sono tornata a casa depressissima, non ho nemmeno un fisico facile, alta un metro e una vigorsol per 60 kg, tutta tette e sedere.

    Poi è arrivato il covid, depressione ulteriore, a giugno appena hanno riaperto, girando sui vari gruppi, trovo un piccolo atelier con una linea interna. Prenoto e vado. Vedo il mio vestito da lontano e penso "è lui", ma non dico nulla alla commessa, facciamo il giro e alla fine me lo fa vedere. Comincio a pregare mentalmente gesù che il vestito mi entri e che mi stia bene. Me lo fa provare per penultimo, era lui!

    Tutto questo per dirti che devi girare, non ti devi arrendere, devi spiare un po gruppi, commenti, adattare dei suggerimenti ai tuoi gusti, e vedrai che ce la farai Smiley kiss

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo soprattutto per gli abiti, o meglio, quelli originali e ricercati li vedo solamente sbirciando su internet nelle grandi marche all’estero. Per questo motivo mi sto facendo fare l’abito su misura! Ci hai pensato? Per tutto il resto come idee ti consiglio Pinterest 🤗
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. a me capitava soprattutto con gli abiti! Anche ora, vedo che quasi tutte scelgono lo stesso stile 😅
    Per gli allestimenti sapevo già cosa volevo, e l’ho personalizzato a nostro gusto!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seconda me se vuoi qualcosa di davvero unico devi rivolgerti a dei bravi wedding planner o florale designer, ma non di quelli che ti propongono sempre le stesse cose, di quelli che sono dei veri e propri artisti e riesco a realizzare ogni volta delle creazioni uniche. Se cerchi bene ce ne sono, il problema è che costano parecchio. Ma se non hai problemi di budget, io ti consiglierei questo.
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flavia,

    sfondi una porta aperta.

    Io e mio marito abbiamo cercato in lungo e in largo per trovare qualcosa di nuovo, diverso dagli standard e per realizzare un matrimonio indimenticabile, soprattutto per i nostri ospiti!

    Considera che abbiamo scelto come tema delle nozze lo SHOW, inteso come forma d'arte a 360°, partendo dal musical The Greatest Showman.

    Abbiamo scelto abiti particolari, abbiamo fatto partecipazioni personalizzate in linea con l'evento, abbiamo creato delle wedding bags con una serie di gadget personalizzati, abbiamo scelto una bomboniera innovativa e fruibile subito dagli ospiti, abbiamo scelto di fare un dinner show, abbiamo realizzato un flashmob con ballerini professionisti, abbiamo scelto dei fiori sgargianti, abbiamo fatto uno spettacolo piromusicale da pelle d'oca!

    Insomma, alla fine ci siamo riusciti, ma non ti nego che abbiamo dovuto cedere a qualche compromesso, accettare anche degli "standard" e soprattutto investire tempo e denaro.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2021 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non sei l'unica ad avere questa sensazione 😉
    Se hai modo di fare da te qualcosa però puoi ottenere dei bei risultati originali. O anche trovando spunto da cose non strettamente "matrimoniali" e riadattandole: noi ad esempio per partecipazioni e bomboniere siamo partiti di base da degli origami generici e li abbiamo decorati e ricreati per i nostri scopi 🙂🙃
    Per l'abito puoi sempre aggiungere personalizzazioni: a volte la giusta modifica può fare la differenza!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no o meglio per noi non è così.... però magari a noi piacciono le cose più "semplici" o non ricerchiamo per forza l'originalità.... a me (al mio fm va bene tutto basta che a me piaccia 🤣🤣) deve piacere poi che l'abbiano fatto o usato in mille prima di noi poco importa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti vedere un po' di idee (magari internet o Pinterest possono aiutarti) e girare tanto... Arriverà la cosa che ti colpisce!
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa vale per L abito... io sono andata non nel solito atelier della città dove vanno tutti e hanno stilisti che hanno ovunque... sono andata in un atelier a 45 minuti da casa perché avevano stilisti e stili ricercati e particolari... cose che nell atelier della mia città sconoscevano... infatti il mio abito così non L ho mai visto
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta cercare delle idee e personalizzarle... io per esempio su Pinterest avevo trovato una partecipazione mai vista e L ho fatta personalizzare come piaceva a me... tutti appena L hanno vista sono impazziti perché era una partecipazione diversa da tutte le solite 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione 🤣 E la cosa più bella è vedere le immagini di Pinterest TUTTE UGUALI che vengono suggerite anche qui... Se vuoi un consiglio, segui la tua visione personale, non cercare ispirazioni da rivista di moda, non andare in negozi di abiti da sposa ma prova a trovare il "tuo" abito nei negozi di abbigliamento normale... o fattelo fare da una sarta. E avrai qualcosa di diverso da tutte le altre 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    VEro! A volte ritrovo delle idee carine su internet ma poi nei negozi le cose proposte sono sempre le solite!
    Io mi sono data un po' al fai da te.... Ma non troppo perché ho poco tempo e sono poco pratica
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella.. questa si che è originale.
    Dipende tu cosa cerchi.. hai in mente una location in particolare o nessuna ti ha colpito?
    Per il vestito da sposa puoi scegliere un modello che ti sta bene e poi far apportare delle modifiche significative alla sarta
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutto il tempo per cercare e creare cose originali ma ti conviene rivolgerti a circuiti che non si occupano di matrimoni o almeno, non solo.
    Per l'abito la cosa migliore sarebbe affidarsi ad una sarta con cui inventare insieme un abito originale. Per tutto il resto potresti anche fare da sola o chiedere a qualche giovane artista di darti qualche idea.
    Sarà più impegnativo a livello di tempo, a livello economico dipende solo dalla tua oculatezza.Io non ho potuto fare questo tipo di scelte per assoluta mancanza di tempo (e voglia!) ma sono con te!😎

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto la tua palette, è davvero graziosa..
    L' opzione catering ti dà la possibilità di sposarti ovunque,già questo ti libererebbe dal vincolo della classica location...
    Se conosci una buona bottega potresti realizzare di terracotta tuoi gioielli e le fedi..Non ti scoraggiare!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero belli 😍
    Sono sicura che con i professionisti giusti vi inventerete qualcosa di unico 😊
    Dipende anche molto da che priorità dai alle singole voci.. per esempio a noi gli allestimenti non importano molto, sceglieremo solo la tipologia ed i colori dei fiori ma per il resto non abbiamo grandi pretese!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sto lasciando ispirare da una palette creata da me con dei miei scatti Crisi organizzazione 1

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo capisco 😜
    Ma che stile vorresti? Elegante o country? O altro?
    La location com’è? Avete un tema? Un colore?Dipende da tante cose..
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io vorrei tutto ahahah sia fiori che luci. Ma non sempre le stesse cose insomma... ora sto cercando di guardare a qualcosa di non troppo visto, ma mi spaventa l’idea di andare fuori budget.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti anche decidere di farti creare un abito su misura, perché no!
    quanto agli allestimenti, per cosa propendi? Preferisci fiori, luci o altro?
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che esistono ne son certa, una vita votata alla ricerca dell’originalità. Ti dirò, un vestito l’ho visto, ma vorrei modificarlo e chissà... mentre per gli allestimenti mamma mia... tutto uguale, tutto visto. Vorrei qualcosa che mi faccia fare BOOOOM al cuore, per cui dire: SÌ.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia!
    Vedo che ti sposi nel 2022 quindi avrai parecchio tempo per cercare quello che desideri! Ci sono molti abiti da sposa ad esempio che sono belli ma come dici tu sono anche un po’ “scontati”, gira e rigira sono sempre i soliti.. se avrai pazienza di girare un po’ troverai sicuramente alcuni capi originali: non ti dico tanti, ma qualcuno sicuramente si! Io per esempio non volevo il “solito” vestito tutto pizzi e merletti, ho scelto un abito con un ricamo molto particolare, geometrico e luminoso.. poi alla fine l’importante è che ti piaccia e ti rappresenti! E così per il resto..se vuoi cose particolari devi solo avere la pazienza di cercarle, tranquilla che esistono!😊❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *sembra mi correggo. Refuso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione