Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Giugno 2025 Lecco

Curiosità...

Ciopina, il 10 Giugno 2024 alle 16:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buon pomeriggio🌸
Al mio matrimonio manca una vita e mezza, ma ho iniziato a curiosare qua e là per farmi delle idee. Un dubbio esistenziale però mi perseguita. Ma il tema-grafica scelto per le partecipazioni deve essere poi usato anche per tableau mariage, segnatavoli, annessi e connessi, oppure possono anche non essere strettamente collegati?!
Spero di essermi spiegata e grazie per ogni eventuale risposta ☺️

20 Risposte

Ultime attività da Erica, il 11 Giugno 2024 alle 13:08
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è una regola, puoi fare come vuoi 😊 magari scegli una cosa che si ripete come il colore delle scritte oppure solo il carattere.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La partecipazione non deve essere per forza uguale a rutto il resto, anzi, altrimenti potrebbe essere uno spoiler
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da te e dalle scelte. Io ho usato il tema come filo conduttore. Il mio tema e' l'albero della vita ed esso sarà presente un po' in tutto: segnaposto, segnatavoli, ventagli e wedding bag, bomboniere, sacchettini, decorazioni, partecipazioni, torta nunziale ecc.. a me piaceva l'idea della wedding suite e del coordinato ma ciò che e' fatto io non e' la linea giusta da seguire: non esiste una vera linea da seguire, ognuno e' libero di impostare il proprio matrimonio come meglio reputa Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è un dubbio più che legittimo il tuo! La risposta è assolutamente no, puoi scegliere ciò che vuoi per il tuo matrimonio!! Noi ad esempio non abbiamo scelto tutto coordinato con la stessa grafica, siamo rimasti sulla linea elegante in modo da mantenere una continuità tra le partecipazioni, tableau ecc e basta 😊
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono non essere collegati!
    Noi faremo il tableau a tema campagna, mentre le partecipazioni hanno noi e i nostri cani in versione cartoon 🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa….anche noi abbiamo fatto creare il logo su misura per noi….ad oggi lo useremo per le bomboniere sicuramente e quasi sicuramente sulla copertina del libretto messa….poi per il tableau de mariage no perché faremo un’altra cosa a parte 🙃🙂😉
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ,

    diciamo che avere un coordinato per tutto il "cartaceo" sarebbe davvero bello esteticamente e visivamente... ma non è di certo obbligatorio .

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Assolutamente no 😊 anzi, spesso i menù vengono stampati dalla location e di certo non c'entrano con la grafica degli inviti.

    Noi ci occuperemo anche dei menù e dei segnaposto e comunque cercheremo di mantenere una linea guida con gli inviti (fatti anch'essi da noi).

    Fate come preferite, non ci sono regole a riguardo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi fare quello che ti piace di più.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2025 Lecco
    Ciopina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    PS molto fini partecipazioni!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2025 Lecco
    Ciopina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!☺️🌸
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che possono benissimo essere differenti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono regole. Noi per esempio abbiamo fatto le partecipazioni su un sito e il tableau, libretti, menù e segnatavolo con canva, abbiamo usato una grafica simile (fiori rosa ma non era proprio uguale...però chisseneCuriosità... 1

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una cosa che puoi decidere. In genere si opta per restare almeno sulla stessa palette di colori ma non devi sentirti condizionata. Io ho evitato grafiche eccessive e ho puntato sul colore proprio per non restare vincolata.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2025 Lecco
    Ciopina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito sì 🤍 si coordina tutto quanto... però come per tutte le cose, nulla è obbligatorio.. fai come ti piace
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai quello che vuoi, non c'è niente di obbligatorio. Noi abbiamo fatto le partecipazioni simili al resto, ma non uguali. Solo il colore che era filo conduttore era presente in tutto.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ciopina, esteticamente parlando un "fil rouge" un filo conduttore che accompagni il tutto è molto bello. Personalmente amiamo le cose armoniose.

    Questo non vuol dire che uno possa stravolgere tutto e fare partecipazioni in un modo, tableau in un altro, bomboniere in un altro modo ancora.

    Il tutto deve rispecchiare le vostre personalità.

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera anche che la partecipazione dovrebbe essere l’anticipazione di come sarà il matrimonio (anche perché poi vi rappresenta), quindi magari avere gli stessi colori e lo stesso “tema”. Ma ho sentito anche di persone che hanno fatta la scelta proprio di farla diversa dal resto per non spoilerare nulla del matrimonio😎
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora partendo dal presupposto che non esista nessun “si deve fare” nel matrimonio, ma la scelte sono personali, io personalmente trovo tutto più armonioso quando c’è coerenza in tutta la parte grafica di partecipazioni coordinato ecc.. ma è una cosa mia personale, se invece vuoi farlo in modo diverso liberissima di farlo 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione