Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Curiosità primo mese...

Serena, il 8 Giugno 2018 alle 21:25 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze... Ho una domanda x voi.... Chi ha il presentimento di poter essere incinta dovuto ad alcuni sintomi sconosciuti.... Nel periodo antecedente al test come si comporta?? Intendo soprattutto nell alimentazione pesce crudo ecc... o ad esempio centro benessere...

16 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 11 Giugno 2018 alle 17:36
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io assolutamente come se nulla fosse. Ho bevuto, fumato, preso medicine, sushi ecc. il test l'ho fatto al quarto giorno di ritardo!

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato di comportarmi il più normalmente possibile, mangiando le mie insalate, verdure crude eccetera...l’unica cosa ho evitato l’alcool, non che ne beva ma dato che eravamo in viaggio di nozze a qualche cena ci poteva stare in brindisi o un bicchiere di vino rosso, però preferivo evitare...per il resto mi sono comportata normalmente...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non pensavo minimamente di essere incinta e avevo anche perso le speranze. Il giorno prima di fare il test ho mangiato la piadina con la bresaola, rucola e parmigiano. I primissimi giorni non succede nulla, il feto sta in un sacco vitellino e non nella placenta.

    Goditi anche l'attesa del momento, libera la mente. Ne vale la pena.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino al positivo mi sono comportata normalmente, ho preso le solite medicine, mantenuto la solita alimentazione... Il giorno prima del test sono andata a mangiare la carne alla steak house e non ho fatto caso a cottura o altro, ad esempio.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino alla sera prima del test ho preso oki😱 il test lo feci di giovedì e l avevo preso lunedi per un mal di spalle strano e il mercoledi per il mal di testa! Non associavo il tutto alla gravidanza perché ogni mese avevo fantasintomi..forse il sintomo diverso è stato oltre alla fortissima acidità la pelle secchissima e rossa del viso e il fatto che tutte le notti sognavo di essere incinta!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. l'unica accortezza che ho preso é che, anche io, da un paio di mesi ho iniziato a prendere l'acido folico che, visto che é una vitamina, male non fà!!!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino al positivo ho fatto tutto normalmente. Mangiato di tutto e assunto farmaci senza pensieri. Purtroppo non si può sapere quanto durerà la ricerca quindi meglio aspettare serenamente. Inoltre i primi giorni l'embrione non viene in contatto col sangue materno, certo bisogna essere sfortunate a beccare la toxoplasmosi giusto in quel periodo
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ora che siamo solo alla ricerca non mi faccio mancare nulla! Bevo anche un bicchierino di vino a tavola ogni tanto e fumo ancora qualche sigaretta! Appunto perché siamo nella ricerca ho diminuito moltissimo le sigarette nell'ultimo periodo, da quasi un pacchetto sono arrivata a 3 al giorno, ma quelle 2 o 3, come per il cibo e le bevande, non me le nego ancora!!!! Magari ci vorrà del tempo prima di riuscire ad essere incinta quindi perché privarsi dei "piaceri" anche prima? Sto un po più attenta nelle settimane dopo la presunta ovulazione perché magari potrei esserlo ma nulla di drastico... da quando avrò il mio positivo poi rispetterò tutte le precauzioni necessarie! Poi c'é da dire che i miei esami preconcezionali sono ottimi, ho fatto sia toxo che citomegalovirus e rosolia quindi sono anche più tranquilla!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho seguito nessun accorgimento in più del solito anzi.. Mi son scolata una birra media al nostro anniversario e la settimana dopo ho fatto il test ed era positivo Smiley ups Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato salame fino al giorno prima del test e va bene così... anche perché la mia ricerca è stata lunga e non avrei dovuto mangiare affettati crudi, pesce crudo,....per anni e ci mancherebbe!! io mi sono limitata a prendere l’acido folico nel periodo di ricerca e non crea nessun problema anche se preso a lungo.
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino al giorno prima di fare il test ho mangiato salame.. dicendomi che tanto non lo sapevo ancora e che se poi fossi stata incinta non avrei forse potuto mangiarlo per un po'!
    È fumicchiavo ogni tanto ma lo facevo..
    Finché non hai fatto il test non fasciarsi la testa, anche xk il primo mese il bambino non assimila nulla di quello che assimili tu ed è molto difficile anche che qualche infezione arrivi a lui/lei Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no vedrai che arriva!! È che ci pensiamo davvero troppo!! Il mio dubbio è siccome sto avendo un ritardo e prox settimana vorrei provare un test ma in questi giorni di attesa mi sto comportando normalmente mangio verdure crude pesce crudo.. fritto ma ho paura anche che se mai lo fossi così facendo lo metterei a rischio... Xo e anche vero che c è gente che fino al primo mese fumano bevono ecc e poi tutto ok
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io nn mi faccio nessun tipo di restrizione al momento... All'inizio stavo attenta ma visto che ormai sono passati un po' di mesi a vuoto è inutile che mi privi anche delle cose che mi piacciono di più... Poi quando finalmente arriverà il positivo sarò ben felice del sacrificio... Ma magari possono passare anni o sempre... Smiley sad
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti continuavo a mangiare tutto appena fatti poi lei mi ha detto così qualche mese dopo gli esami e l ho seguita. Alla fine è un medico, anche io l ho trovato esagerato ma non essendo un medico ho seguito lei, poi per carità chi non lo cerca e gli capita smette di mangiare crudo quando lo scopre e non capita nulla però lei mi ha detto dato che voi lo cercate fate già attenzione da ora
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli addirittura senza nemmeno il pensiero di poterlo essere.... Io so che devi fare attenzione già da gravida
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa quando ho smesso la pillola mi ha fatto fare gli esami della toxo e non essendo immune lei mi aveva detto di non mangiare nulla di crudo, di fare finta di essere già incinta, quindi ho seguito cosa mi ha detto lei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione