Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo

Damigelle si o no?

Martina, il 25 Luglio 2022 alle 23:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato
..voi avete avuto/avrete delle damigelle al vostro matrimonio? Cosa dovranno fare? Quanto sono importanti per voi?

Si

41%

83 voti

No

59%

120 voti

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Luglio 2022 alle 23:19
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damigelle sì, 4, le mie amiche di sempre, due sono state anche testimoni, con i testimoni di mio marito hanno letto le letture e le preghiere dei fedeli. Mi hanno aiutata con velo e strascico, distribuito i libretti e i sacchetti di riso ci sono state tutta la festa 😀
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2024 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò la mia nipotina come damigella perché l'adoro e porterà le fedi e due testimoni a testa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò 2 damigelle che sono le mie cugine di 15 e 17 anni.. Ci tenevo a dare loro un ruolo importante e mi aiuteranno durante l'ingresso in chiesa.. Poi ci sarà anche una damina di 4 anni (figlia della cugina del mio fm) e un paggetto di tre anni (figlio di mia cugina) che porterà le fedi..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò le damigelle che sono le mie nipotine che entreranno prima di me.. poi le mie cognate saranno le mie “damigelle adulte” diciamo così non so ancora se si vestiranno uguali comunque avranno il braccialetto di fiori e lèggeranno ognuna una lettura
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato si ma ne avro' solo una e sara' la mia nipotina!

• Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una sola damigella d'onore: mia figlia di 10 anni 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non fanno per me, avrò le mie testimoni e forse un paggetto che mi porterà le fedi, ma non altro, non mi piacciono molto sono sincera, sono molto tradizionalista. O forse dipende dal contesto del matrimonio, una delle miei testimoni si sposa quindici giorni prima di me in una villa con rito civile e lei ha scelto per dare un ruolo anche ad altre sue carissime amiche di fargli fare da damigelle.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto solo un paggetto per le fedi e nessuna damigella 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! A me basta averle accanto e che mi aiutino con il vestito, poi gli lascerò godere la festa tranquillamente senza troppi pensieri
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie sorelle saranno le mie damigelle 💕
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente damigelle

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2022 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò le amiche di una vita . Niente, semplicemente arriveranno con me e mi staranno tutte accanto durante la cerimonia
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò le mie cugine. Quella con cui ho più legame sarà la mia damigella d’onore ed ha il compito di controllare che tutto fili liscio almeno in chiesa. Andare a sistemare (con le altre due damigelle) i ventagli ed i libretti messa sulle panche, far accomodare prima che io entri gli invitati in chiesa e poi entrerà dietro di me per reggermi strascico e velo. Le altre due più piccole una porterà insieme al mio cuginetto più piccolo le fedi e L altra seguirà solo il corteo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 5 damigelle tutte adulte! Due delle quali sono d'onore, ovvero quelle più strette a cui sono più legata e che mi posso fidare! Per me sono ESSENZIALI! Avranno la loro entrata con la musica, il bracciale che richiamano i miei fiori e tutte lo stesso vestito delle stesso colore ma ognuno adattato alla propria corporatura 🥰
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi niente damigelle. Avremo mio figlio di 17 anni a mano con la nostra piccola di due anni e mezzo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 damigelle adulte ed una bambina, la bambina ed una delle adulte sono le mie sorelle!
    Nello specifico: la piccola porterà le fedi; mia sorella come damigella d'onore (oltre a prepararsi insieme a me mi sta aiutando in tutto con l' organizzazione del matrimonio e quel giorno sarà lei a portare mio marito in location, poi l' entrata la farà con me); le altre due damigelle adulte sono due mie cugine, le uniche tra tutte le altre ad interessarsi a me quando mi sono trasferita, ad aver appoggiato la mia scelta e ad essermi state sempre vicine, oltre ad essere le uniche con cui ho condiviso il 95% della mia infanzia e adolescenza! Loro mi aiuteranno a tenermi in ordine quel giorno e leggeranno le letture durante la cerimonia
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo le damine ed un paggetto ma perché sono i miei nipotini e li volevo includere poi avrò una testimone di nozze e basta 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non li avremo e per me non sono essenziali
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo:

Damigella d'onore: sta organizzando l'addio al nubilato, e avrà un ruolo importante anche quel giorno, si preparerà con me e si prenderà cura di me!

Damigella bambina e due paggetti! Sto ancora pensando cosa far fare ai tre che sono proprio piccoli e il nostro porta fedi è in vetro. Forse lavagnetta con una scritta e cestino con i petali!

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto tre damine e un paggetto. Le bimbe portavano un bouquet di marshmellow mentre il maschietto il cuscino con le fedi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione