Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Curiosa Maggio 2024 L'Aquila

Data del matrimonio stesso giorno di un compleanno?

Veronica, il 5 Novembre 2023 alle 00:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Vorrei tantissimo sposarmi il 31 agosto che capita di sabato ed è perfetto perché potremmo fare il viaggio tutto settembre che è un mese che ci piace. La settimana dopo non possiamo metterlo perché mancherebbe mia cugina.
Il problema è che mio nipote, figlio di mio fratello, compirà 6 anni quel giorno. Per di più che faccio il matrimonio fuori regione quindi probabilmente li tengo impegnati 1-2 giorni.
Con loro ancora non ne ho parlato perché ho paura si offendano anche solo a chiederglielo... È tanto brutto? Rovino la festa del mio nipotino ed è meglio cambiare data?

28 Risposte

Ultime attività da Angela, il 10 Novembre 2023 alle 01:38
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vedrei un problema solo se fosse il primo compleanno del nipote. Ma così non credo lo sia
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no!! Prova a parlargliene vedrai che saranno comprensivi
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci trovo nessun problema. Per me puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In non ci vedo nessun problema, e non mi darebbe fastidio se capitasse a me, è anche vero che oggi la gente se la prende per tutto, quindi magari dillo ai genitori così sei tranquilla, il compleanno lo può festeggiare prima o dopo.

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica,

    non vedo dove sia il problema, anzi! Potreste fargli una sorpresa, con torta e candeline 🎂🎂🎂

    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io tutti questi problemi non me li farei!
    Il compleanno possono festeggiarlo un altro giorno, il matrimonio è una volta nella vita 🥰
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora da parte mia ti consiglierei di parlarne prima di decide. Fosse il compleanno di un adulto o un ragazzino sarebbe diverso, ma forse per il bimbo di 6 anni diventa pesante, anche perché secondo me é un'età critica, visto e considerato che si considera i bambini di 6 anni perché iniziano le elementari. Il mio consiglio é appunto quello di parlarne con i genitori
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata invitata ad un matrimonio il giorno del mio compleanno, ci sono andata senza problemi e gli sposi, a mia insaputa, ad un certo punto hanno fatto una tortina per me per spegnere le candeline (tortina che poi però non penso abbiamo mangiato anche perché era proprio piccina, quindi forse era finta 😂) con il cantante che aveva messo su la musichetta di tanti auguri 😂 è stato un bel momento, apprezzato molto.. certo volevo sotterrarmi perché mi vergogno, ma mi sono anche commossa per l'attenzione che hanno avuto..
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il giorno del nostro sarà il compleanno della nipote del mio fidanzato, ma onestamente a lui è venuto in mente dopo che abbiamo fissato e non è stato un problema, anche perché se avessimo dovuto guardare le date di compleanno di parenti e amici stretti addio ahaha

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bha non la vedo una cosa così maleducata da fare; io non ci vedrei alcun problema e confermerei quella data

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il giorno del compleanno della mia testimone/migliore amica, ho pensato che le organizzerò appositamente una torta e un momento per lei per cantarle tanti auguri. È capitato che fosse il sabato in cui ci volevamo sposare per vari motivi, non mi sono fatta tanti problemi e lei è stata felice quando gliel’ho detto… direi che puoi stare tranquilla 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia si è sposata il giorno del compleanno di mia sorella che a quei tempi faceva 6 anni. È stato comunque molto bello, loro hanno previsto una torta per lei e un bel regalo durante il ricevimento, non si è offeso nessuno. Parlane con loro , sono certa non ci siano problemi 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ci vedo tutto questo problema però è vero che la gente si offende per qualsiasi cosa. Io ho due nipoti proprio di quell'età e so che per mia sorella non sarebbe assolutamente un problema. Ti dico anche che spesso hanno fatto la festicciola qualche giorno dopo il compleanno e nessuno ha fatto storie. Può essere carino come hanno detto le altre se fai un momento solo x lui una piccola tortina con le candeline per esempio. Puoi sempre dire che nella location che hai scelto non c'erano altre date disponibili! Se si offendono peggio x loro perché veramente se fanno la festicciola una settimana dopo non mi sembra una tragedia, io ho festeggiato i 18anni tre giorni dopo capirai che dramma😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai, non si offendono. Più tosto prevedi una torta per lui, un regalo, magari degli animatori,insomma un momento per lui,
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto la stessa cosa io per i miei 18 anni. Un mio cuginetto è nato il mio stesso giorno e feci fare la torta anche a lui e ne fu felicemente sorpreso. Oggi, a distanza di tanti anni e adulti ci risiamo su 🥰 però è vero che i compleanni non si scelgono. Col matrimonio (visto che puoi scegliere quando farla) ci potrebbe essere gente che si offende. Considerando che è il fratello, meglio parlarne.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me non sarebbe un problema...magari gli fai fare una torta ...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono posta lo stesso problema perché, per questione di ferie, noi siamo vincolati ad un preciso periodo. Io ho parlato chiaramente sia con mio fratello che con mio nipote (compirà 11 anni, quindi un po' più grande). Entrambi mi hanno detto di non farmi problemi e scegliere la data che più ci conveniva. Addirittura, mio nipote mi ha detto "ma zia, è bellissimo se ti sposi il giorno del mio compleanno, è proprio un bel regalo" 🥰 alla fine abbiamo cmq optato per la settimana prima. Io proverei a parlarne chiaramente e se proprio dovesse essere un problema, proverete a trovare un compromesso.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo il giorno di una cugina di fm che farà 21 anni! 🤗
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, secondo me non è un problema perché appunto basta festeggiare il compleanno un po' dopo...parlane con loro però se mi trovassi io in quella situazione non mi offenderei
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io mi sposerò nel giorno del compleanno di mio cugino (compie 30anni) il quale stava già immaginando la sua enorme festa ahahahahaha (ne ero ignara, giuro!). Mia zia super tranquilla e anche i miei cugini. L'ho chiamato per dirglielo ed è stato super felice. Sono sicura che il tuo nipotino non avrà nulla da dire! Vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Gorizia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'opinione che è il vostro grande giorno e dovreste decidere voi quando farlo.
    Il compleanno lo si festeggia ogni anno, se veramente tengano a te non si offenderanno affatto!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi parlarne con i genitori, ma non penso ci siano problemi lo puó festeggiare con gli amici qualche giorno dopo😉 magari il giorno del matrimonio potete fargli fare una piccola torta anche a lui

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi parlarne con i genitori. La festa di compleanno con gli amici puó essere fatta anche il we successivo e voi ricordare il bimbo con una sorpresa durante il matrimonio.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io sono la prima ad aver evitato compleanno È ricorrenze varie per la data, per quanto possibile? Ma se dobbiamo stare a vedere il compleanno di tutti gli invitati non ne usciamo più! Io proverei a parlarne con loro, ma non penso possano offendersi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a luglio ho partecipato al matrimonio di mia cugina lo stesso giorno che mio figlio compiva 1 anno , un compleanno “speciale” diciamo essendo la sua prima candelina 😅. La sua festa l’abbiamo organizzata per la domenica ( lei si è sposata di venerdì) ma mia cugina ci ha sorpreso con una torta per lui compresa di canzoncina e candeline aperta verso le 10:00 prima che il piccolo crollasse ( lasciando stare che poi è stato il primo a “ ballare” in giro per tutto il locale fin oltre mezzanotte 😅)
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti racconto un episodio. Mia sorella ha festeggiato (come si usa al Sud ma non stile boss delle cerimonie che sia chiaro) i 18 anni lo stesso giorno del compleanno di un altro invitato. Prima del momento del taglio della torta della ragazza e' uscita un'altra torta per festeggiare il compleanno dell'altro invitato, e' stato un modo carino per ringraziarlo della sua presenza e per ricordarci anche del suo di compleanno Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece potrebbe essere un grosso regalo di compleanno, perché fa una gita di due giorni e poi gli dedicherei un momento nel ricevimento, con un regalino da parte vostra.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo lo stesso dilemma, con mia nipote cge farà 7 anni. Alla fine sono riuscita a bloccare la data la settimana prima. Ma alla fine, ci si sposa una volta sola mentre il compleanno avviene ogni anno. Per di più è un compleanno di un bambino che può essere festeggiato qualche giorno dopo. Secondo me non dovrebbero rimanerci male. Ma prima di prenotare parlane con tuo fratello. Magari a loro non importa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione